-
aleabrF.
User deleted
Citroen ha provato la propria power train..si parla di trasmissione particolare (o cvt o a rapporto singolo)
comunque campionato in crescita, con ben 8 costruttori diversi per il 2016..forse l'abbiamo "bocciata" un po' troppo presto
continuiamo a stare a vedere che succede..... -
.
Round 9: Moscow ePrix - 6 Giugno 2015
Sabato 6 Giugno
11:00 Qualifiche - Diretta FoxSports2
15:00 Gara - Diretta FoxSports2
La guida ufficiale all'evento: Link. -
.Citroen ha provato la propria power train..si parla di trasmissione particolare (o cvt o a rapporto singolo)
comunque campionato in crescita, con ben 8 costruttori diversi per il 2016..forse l'abbiamo "bocciata" un po' troppo presto
io ve lo dicevo che questo campionato poteva solo crescere... e mi sbertucciavate.
e rilancio dicendo che il motore termico, specie nel motosport che riguarda i prototipi, ha gli anni contati, potrà vivacchiare ancora qualche decennio nel motosport basato su modelli di serie, ma per i prototipi il dado è tratto.. -
.
trulli questa volta tamponato mentre si giocava il 10' posto
i risultati della gara russa:
Video
Edited by Mauro. - 6/6/2015, 20:20. -
.
Questo sabato e domenica doppio appuntamento a Londra per la chiusura del campionato.
Sabato 27 giugno
13.00-13.55: Qualifiche - FoxSports2
17.00-18.00: Gara 1 - FoxSports2
Domenica 28 giugno
13.00-13.55: Qualifiche - FoxSports2
17.00-18.00: Gara 2 - FoxSports2. -
.
Chiusura con il botto del campionato in una gara thrilling e intensa.
su un circuito dove superare era quasi impossibile non poteva esserci miglior copione.
Per ora evito di spoilerare, per chi volesse vedersela di seguito la gara integrale
Premessa:
-prima dell'ultima gara Piquet ha 5 punti di vantaggio su Buemi.
-in qualifica Buemi si qualifica 6', Piquet penalizzato dalla pioggia che arriva nel suo turno di qualifica deve partire 12'.
la gara:
Video. -
.
Gli Highlights dell'ultima e decisiva gara:
Video
che dire, sono contento per Piquet che ha meritato pienamente il campionato correndo con un team non all'altezza dei migliori.
ieri Nelsinho aveva tutto contro, ma è riuscito a recuperare chiudendo in bellezza con un super sorpasso su Duran.
Buemi ha rovinato una gara in cui poteva gestire con un testacoda dopo la sosta ai box. negli ultimi giri ha tentato in tutti i modi di passare Senna per fare suo il titolo, ma invano.
Domenica 28 giugno 2015, gara 2
1 - Sam Bird - Virgin - 29 giri
2 - Jerome D'Ambrosio - Dragon - 6”973
3 - Loic Duval - Dragon - 9”430
4 - Bruno Senna - Mahindra - 10”147
5 - Sebastien Buemi - e.dams Renault - 10”689
6 - Lucas Di Grassi Audi Abt - 11”204
7 - Nelson Piquet - NextEv - 11”561
8 - Salvador Duran - Aguri - 12”402
9 - Oliver Turvey - NextEv - 14”142
10 - Nicolas Prost - e.dams Renault - 14”535
11 - Daniel Abt - Audi Abt - 23”170
12 - Simona De Silvestro - Andretti - 24”610
13 - Karun Chandhok - Mahindra - 31”501
14 - Alex Fontana - Trulli - 38”423
15 - Stephane Sarrazin - Venturi - 48”680* (penalizzato)
Il campionato (finale)
1. Piquet 144; 2. Buemi 143; 3. Di Grassi 133; 4. D'Ambrosio 113, 5. Bird 103; 6. Prost 88; 7. Vergne 70; 8. Da Costa 51; 9. Duval 42; 10. Senna 40.. -
.
I motori (seppur elettrici) potrebbero tornare a gareggiare nel canton ticino: www.cdt.ch/primo-piano/fatto-del-gi...el-ceresio.html
Si sta trattando per portare il prox anno la Formula E a Lugano. Nel progetto per portare un GP in svizzera anche Jarno Trulli.
questa sarebbe una prima bozza del circuito:
. -
aleabrF.
User deleted
Mauro ci sono in ballo anche Ginevra, Siena, Roma, Montreal, Rio, Atlanta, Copenaghen etc etc etc.... . -
.
sembra che Jacquest Villeneuve abbia concrete possibilità di tornare alle competizioni prendendo il posto di Heidfeld in Venturi www.formulapassion.it/2015/08/formu...ues-villeneuve/
un test segreto è già stato fatto al Paul Ricard, oggi sono state diffuse un paio di immagini
io lo ricordo come "fermo" negli ultimi anni in F1, vederlo in pista ora a 44 anni mi lascia abbastanza perplesso.
certo a livello di marketing e pubblicità sarebbe un bel colpo per la serie.. -
aleabrF.
User deleted
Mauro non solo, ci sono concrete possibilità che De La Rosa guiderà la prima delle 2 Aguri, poi Lugano potrebbe essere il primo GP di Svizzera dal '55 e sono state diramate le motorizzazioni per le squadre. Solo la Dragon-Penske si affida ad un altro motorista, gli altri hanno tutti il proprio.
Poi ci sono le voci che Jaguar possa entrare come 11a squadra.
Il walzer del mercato che vede Vergne in partenza dalla Andretti per la Virgin-Citroen, a meno che non vada nella Haas.
E Wilson che dovrebbe quindi prendere il posto del francese come Capo squadra in Andretti con una scelta fra la De Silvestro e Brabham ancora da decidere.
Heidfeld non è detto ma cerca un sedile in un team di rilievo.
In DAMS no perché è già tutto saturo con Buemi-Prost, ma potrebbe tentare il colpo in Dragon-Penske accanto a d'Ambrosio se Duval non venisse confermato. Cosa difficile visti gli ottimi risultati!
Chi è già in lizza è Senna per la Mahindra, Sarrazin per la Venturi, mentre la Virgin è tutta chiusa e forse Heidfeld potrebbe trovare posto lì al posto di uno fra Bird e Alguersuari (sempre che Bird resti).
La Trulli ha già confermato Jarno e Liuzzi, le ABT sono già confermate, Piquet alla TCR, a meno che di una partenza in F.INDY con Penske e Carlin. Al TCR resta un posto vacante se Piquet resta.
La Aguri come sopra, se conferma De La Rosa ha un posto vacante fra chi a corso quest'anno (e sono tanti) e altre proposte.
Un gran burdello insomma, il mercato è decisamente in fermento anche se molte indicazioni le avremo già ai prossimi test del 10 agosto. Durante agosto ci saranno 3 test da due giorni ognuno e in queste occasioni verranno calati in pista i piloti che nella maggior parte dei casi dovrebbero essere in trattative.
Mancano più di 2 mesi a Pechino quindi c'è tempo per avere conferme. Al momento solo 6 piloti su 20 sono stati confermati, e Piquet prioverà la Penske di Montoya il 13 agosto nei test collettivi per i piloti Indy Light, e questo potrebbe come detto essere un segno per un eventuale arrivo del Campione del Mondo 2015 nella INDY in virtù di aver corso con Carlin ed il team britannico possa, con buone probabilità schierarsi nel 2016 nella massima serie proprio con 2 vetture: una per Jones o Chilton ed una per il brasiliano.
A quel punto, il TCR si troverebbe senza il proprio campione e capo squadra e dovrebbe rimpiazzarlo a modo.
C'è un bel po di fermento. Senza considerare il continuo susseguirsi di notizie su eventuali nuovi e.Prix. Poi c'è il CEO che potrebbe addirittura vedersi arrivare la richiesta della formula.e per partecipare alle olimpiadi!. -
.
questo è l'elenco ufficiale di team e motorizzazioni della stagione 2015/2016
il team Aguri sarà l'unico che correrà con il motore standard usato quest'anno
. -
aleabrF.
User deleted
questo è l'elenco ufficiale di team e motorizzazioni della stagione 2015/2016
il team Aguri sarà l'unico che correrà con il motore standard usato quest'anno
E per le sessioni di test della prox sett sono già stati confermati molti piloti.
Com'era ovvio la DAMS-Renault riprende i 2 mattatori: Buemi-Prost (quest'anno a scanso di equivoci credo che il titolo andrà al pilota svizzero, Alain li scuoia vivi se glielo fanno perdere di nuovo)
Andretti ha riconfermato Vergne con la De Silvestro. Quindi niente partenza per la Virgin o per la Haas in F1 per il pilota francese. In entrambi casi resta in una squadra legata a filo stretto con la Ferrari.
La Dragon-Penske-Venturi conferma Duval accanto a d'Ambrosio. Jay Penske e Servia hanno molto ben chiaro il percorso da seguire!
La Venturi come già si immaginava conferma Sarrazin in attesa dell'ufficialità per Villeneuve.
La Virgin-Citroen dopo tanto strombazzare resta con Bird. Evidentemente non sono riusciti a portarsi via Vergne e hanno riconfermato il britannico! Adesso non resta che l'ufficialità di un pilota cinese come volontà della casa francese.
Secondo le già volate indescrizioni De La Rosa dovrebbe essere la prima guida della Auguri. La scuderia nipponica motorizzata McLaren (in attesa del propulsore Honda), punta su un veterano con il secondo pilota ancora da scegliere.
Ancora da decidere il compagno di Piquet così come i piloti della Mahindra, seppur per Senna manca solo l'ufficialità.
Trulli-Motomatica conferma se stesso e Liuzzi.
Ci sono forse ancora possibilità per la Jaguar, la quale aveva fatto interesse volersi schierare come 11a squadra ma 2 scuderie hanno posto il veti.. -
.
Ufficiale Jacques Villeneuve in Venturi: www.italiaracing.net/mnewsin.aspx?id=55134&cat=77 . -
aleabrF.
User deleted
Ufficiale Jacques Villeneuve in Venturi: www.italiaracing.net/mnewsin.aspx?id=55134&cat=77
E Vergne invece passa da Andretti a Virgin-Citroen!
Ora restano le conferme di De La Rosa e Senna!.