FIA Formula E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 30/6/2014, 20:03) 
    -la Legge correrà con la Super Aguri
    -la Cerruti con il team di Trulli

    Ottima mossa, le donne sono notoriamente più allenate con gli elettrodomestici! :)


    ps. io che sono uno snob tiferò gli Smeg!!
     
    Top
    .
  2. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè non si concentra sulle vigne............
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco.85 @ 1/7/2014, 11:41) 
    primo passo falso della serie, a mio avviso..ho appena letto che si può decidere di dare un "boost" votando il proprio team preferito :ph34r: :blink:

    in realtà si sapeva dall'inizio ci sarebbe stata questa pagliacciata.
    nonostante ciò io rimango fiducioso e aspetto di vedere che ne verrà fuori.

    P.S. ....e cmq di pagliacciate siamo già ben abituati con la F1 recente :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro. @ 1/7/2014, 16:15) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 1/7/2014, 11:41) 
    primo passo falso della serie, a mio avviso..ho appena letto che si può decidere di dare un "boost" votando il proprio team preferito :ph34r: :blink:

    in realtà si sapeva dall'inizio ci sarebbe stata questa pagliacciata.
    nonostante ciò io rimango fiducioso e aspetto di vedere che ne verrà fuori.

    P.S. ....e cmq di pagliacciate siamo già ben abituati con la F1 recente :)

    sorry..io l'ho appreso oggi :D
     
    Top
    .
  5. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che andrò a vederla al Tempelhof
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    -Conway firma con la Dragon Racing
    -da Costa con Super Aguri

    domani intanto iniziano i test collettivi a Donington.
    (al contrario di quanto fa la F1), sul sito Formaula E c'è la guida con info e orari per andare a vedere i test: www.fiaformulae.com/en/news/2014/ju...ngton-park.aspx

    presentate le prime livree:
    BrIWnW5CIAEyjbx
    edams_news
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 1/7/2014, 14:07) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 30/6/2014, 20:03) 
    -la Legge correrà con la Super Aguri
    -la Cerruti con il team di Trulli

    Ottima mossa, le donne sono notoriamente più allenate con gli elettrodomestici! :)

    Mi viene una battuta, ma non posso scriverla qui...

    Disprezzatemi sulla fiducia!

    :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Live Timing dei test di Donington: http://livetiming.alkamelsystems.com/fiaformulae/
     
    Top
    .
  9. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa interessante è la varietà di provenienze delle scuderie:

    Andretti. Aguri e Dragon dalla F.INDY
    Mahindra, Venturi e Audi sport dalle vetture normali e sport
    Aguri e Virgin dalla F1
    Dams dalle cadette GP2
    Trulli è una scuderia neonata così come il China Racing

    Anche i piloti provengono per lo più dalle 3 regine delle monoposto: F.INDY, F1 e F.CART: Legge, Montagny, Di Grassi, Conway, Buemi, Chandhok, Senna, Trulli, Heidfeld, Sarrazin, Alguersuari.

    Si può parlare di 'veterani' ed esperti che non direi chiamarli debuttanti. Questa gente ha pure vinti dei GP nelle massime serie. Per gli altri si può parlare di debuttanti o almeno di meno esperti. E comunque mi pare siano quasi tutti provenienti da formule propedeutiche: GP2, WSR, A1GP etc...

    Alla fine per ora solo la Cerruti arriva da propedeutiche molto minori e sono curioso di vedere come si raffronterà con i colleghi e la Legge in particolare.

    In un certo senso mi sembra di vedere una sorta di reincarnazione della CART (magari).
     
    Top
    .
  10. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aleabrF questi guidano dei frullatori.............è come vedere chi se la cava meglio tra i migliori kartisti al mondo in una gara di kart a noleggio da 4 tempi da 35 km/h.......
     
    Top
    .
  11. aleabrF
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pescarese2 @ 4/7/2014, 14:55) 
    aleabrF questi guidano dei frullatori.............è come vedere chi se la cava meglio tra i migliori kartisti al mondo in una gara di kart a noleggio da 4 tempi da 35 km/h.......

    ....e che ci vuoi fare.... la nostalgia mi fa venire le visioni.....
     
    Top
    .
  12. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè ragazzi ma non mi sembra male...aspettiamo di vedere un paio di gare prima di cestinarla
     
    Top
    .
  13. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agro_turbo @ 5/7/2014, 02:34) 
    vabbè ragazzi ma non mi sembra male...aspettiamo di vedere un paio di gare prima di cestinarla

    A parte gli scherzi Agro, io ci conto abbastanza su questa Formula. Se ci ripenso ci sono pure 2 piloti di F.CART che c'erano quando nel 2008 la CART ha chiuso: Montagny e la Legge.

    Il resto del parco partenti ha decisamente le biglie per essere la 3a alternativa a F.INDY e F1. Le caratteristiche dei tracciati, sono quelle verso cui la CART si stava indirizzando: circuiti misti non permanenti. Le vetture sono un monotelaio con monomot
    ore con possibilità di sviluppo dalla seconda stagione (altra similitudine con la CART che dal 2008 avrebbe forniti nuovi kit personalizzabili sulle DP-01). Uno dei circuiti è pure quello uno dei pezzi forti della defunta CART: Long Beach.

    Come ponte euro-americano e piloti misti, mi pare che sia anche questa una similitudine con la vecchia CART: ci sono 2 scuderie USA (Andretti e Dragon). Lo stesso vale per i piloti. La Andretti potrebbe schierare addirittura Gil de Ferran! (Campione del Mondo CART 2000 e 2001). Poi c'è Scott Speed.

    Poi c'è un panorama di piloti che va dai più esperti ed anziani come Trulli a degli assoluti debuttanti che non hanno mai disputato un GP internazionale di massima serie (la Cerruti o Sam Bird).

    Insomma ci sono tutti gli ingredienti che si vuole per sembrare una rediviva CART. Non mi sbalordirei neppure se scuderie come Forsythe o Newman-Haas decidessero di ritornare proprio qui!

    Anzi sarebbe il caso che qualcuno glielo suggerisse, visto che Forsythe non correrà in F.INDY neppure dipinto.

    Quasi quasi telefono a Paul Tracy e gli chiedo se gli va di tornare.

    Sapete se è permesso alle scuderie di schierare anche una sola vettura o addirittura più di 2?

    Sono curioso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    da quanto ho capito x il 1' anno le scuderie sono limitate a 10 ognuna con 2 piloti.
    dal regolamento: www.fiaformulae.com/en/guide/rules.aspx

    fra l'altro leggo qua www.fiaformulae.com/en/guide/event-format.aspx che nelle libere e in qualifica i piloti potranno utilizzare tutti i 200 kw di potenza della vettura.
    in gara invece, la potenza sarà limitata a 133 kw (che viene portata temporaneamente a 200 kw con il pulsante boost utilizzabile per un numero prestabilito di volte)

    mercoledì e giovedì altri 2 giorni di test.
    qualche scatto recente di primissimi test di Donington:
    _L0U4949
    F80P7941
    F80P7927
    F80P7998
    F80P8022
    _L0U5080

    Edited by Mauro. - 7/7/2014, 20:29
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a pensare che chi sta continuando a intrecciare i (sacrosanti) concetti ecologisti propri della mobilità con il motorsport stia sbagliando.

    Mobilità e motorsport sono cose diverse. E' come se 80 anni fa avessero smesso di usare i cavalli per correre negli ippodromi perchè obsoleti. Il motorsport che non emoziona non ha senso
     
    Top
    .
358 replies since 16/5/2013, 13:15   5309 views
  Share  
.