-
chemicalbeats.
User deleted
E' una categoria troppo avanti nei tempi. La tecnologia è immatura per una categoria full hybrid (assurdo il cambio vettura) e il pubblico non è preparato. Che piaccia o no la strada giusta a mio avviso l'ha presa la F1. Forse un giorno arriveremo a qualcosa di simile.
Mi ricorda la questione del record dell'ora in bici. Una volta i grandi campioni dovevano averlo nel loro palmares, da Coppi a Merckx, Indurain, Moser...
Poi hanno iniziato a tirare fuori la storia che le bici cambiavano migliorando la performance (ignorando che cambiava anche la preparazione, la possibilità economica di andare in capo al mondo per scegliere il posto adatto, le stesse piste.).
Qual'è stato il risultato? Dividere in due le catogorie. Una con bici come quella di Merckx (anni 70) e una libera. Risultato? Il record dell'ora tradizionale appartiene oggi ad uno sconosciuto, non tanto perchè bravo ma perchè è stato l'unico ad avere voglia di perderci un'oretta a farlo. Quello libero non interessa a nessuno e nessuno ha più investito un centesimo in ricerca sui mezzi.
Ora si sono accorti che la tradizionalità non deve essere seguita a tutti i costi e stanno aprendo ad un record dell'ora moderno, con ciclisti che possono usare bici normali e non da museo.
Il motorsport secondo me non deve seguire a tutti i costi la tradizione ma nemmeno fare salti in avanti simili. Le nuove F1 hanno ridotto di un sacco i consumi, restando motorsport.. -
<Gilles>.
User deleted
Chi è che mi spiega in cosa esattamente consiste nel "boost" che i tifosi possono dare alla propria squadra del cuore?
Perchè detto così mi sembra una roba raccapricciante.
Un'altra cosa che critico è il livello di potenza esagerato rispetto al normale che dà il pulsante per i sorpassi.
Per il resto, è una serie che potrebbe segnare una strada, se resiste i primi anni.. -
agro_turbo.
User deleted
vabbè ragazzi ma non mi sembra male...aspettiamo di vedere un paio di gare prima di cestinarla
A parte gli scherzi Agro, io ci conto abbastanza su questa Formula. Se ci ripenso ci sono pure 2 piloti di F.CART che c'erano quando nel 2008 la CART ha chiuso: Montagny e la Legge.
Il resto del parco partenti ha decisamente le biglie per essere la 3a alternativa a F.INDY e F1. Le caratteristiche dei tracciati, sono quelle verso cui la CART si stava indirizzando: circuiti misti non permanenti. Le vetture sono un monotelaio con monomot
ore con possibilità di sviluppo dalla seconda stagione (altra similitudine con la CART che dal 2008 avrebbe forniti nuovi kit personalizzabili sulle DP-01). Uno dei circuiti è pure quello uno dei pezzi forti della defunta CART: Long Beach.
Come ponte euro-americano e piloti misti, mi pare che sia anche questa una similitudine con la vecchia CART: ci sono 2 scuderie USA (Andretti e Dragon). Lo stesso vale per i piloti. La Andretti potrebbe schierare addirittura Gil de Ferran! (Campione del Mondo CART 2000 e 2001). Poi c'è Scott Speed.
Poi c'è un panorama di piloti che va dai più esperti ed anziani come Trulli a degli assoluti debuttanti che non hanno mai disputato un GP internazionale di massima serie (la Cerruti o Sam Bird).
Insomma ci sono tutti gli ingredienti che si vuole per sembrare una rediviva CART. Non mi sbalordirei neppure se scuderie come Forsythe o Newman-Haas decidessero di ritornare proprio qui!
Anzi sarebbe il caso che qualcuno glielo suggerisse, visto che Forsythe non correrà in F.INDY neppure dipinto.
Quasi quasi telefono a Paul Tracy e gli chiedo se gli va di tornare.
Sapete se è permesso alle scuderie di schierare anche una sola vettura o addirittura più di 2?
Sono curioso.
quoto, sono anche io molto curioso. -
.Chi è che mi spiega in cosa esattamente consiste nel "boost" che i tifosi possono dare alla propria squadra del cuore?
Perchè detto così mi sembra una roba raccapricciante.
concordo e presumo sia pensiero comune fra la maggior parte degli appassionati.
per fortuna il bonus dura solo 2,5 secondi a gara.CITAZIONEWhat is FanBoost?
Fans can give their favourite driver an extra speed boost by voting for them prior to the race.
Who gets the FanBoost?
The three drivers with the most votes will each receive one 2.5-second ‘power boost’, temporarily increasing their car’s power from 133kw (180bhp) to 200kw (270bhp).
.. fra l'altro da qui si può già votare: http://fanboost.fiaformulae.com/#
p.s. uno scatto del retrotreno
Edited by Mauro. - 8/7/2014, 17:53. -
V-tec73.
User deleted
Cioè in gara sti aspirapolvere avranno 180cv?
"UAU!!!". -
QuelloAlto.
User deleted
Quindi per vincere i team devono fare campagna elettorale tra gli appassionati (di elettrodomestici) ? . -
V-tec73.
User deleted
Chi è che mi spiega in cosa esattamente consiste nel "boost" che i tifosi possono dare alla propria squadra del cuore?
Perchè detto così mi sembra una roba raccapricciante.
concordo e presumo sia pensiero comune fra la maggior parte degli appassionati.
per fortuna il bonus dura solo 2,5 secondi a gara.CITAZIONEWhat is FanBoost?
Fans can give their favourite driver an extra speed boost by voting for them prior to the race.
Who gets the FanBoost?
The three drivers with the most votes will each receive one 2.5-second ‘power boost’, temporarily increasing their car’s power from 133kw (180bhp) to 200kw (270bhp).
.. fra l'altro da qui si può già votare: http://fanboost.fiaformulae.com/#
Fatto!!
. -
QuelloAlto.
User deleted
Pure!!. -
chemicalbeats.
User deleted
2.5 secondi per voto? Faccio fare tutta la gara in boost a Karun!!!!. -
.
2,5 secondi a gara per i 3 piloti + votati. CITAZIONEThe three drivers with the most votes will each receive one 2.5-second ‘power boost’, temporarily increasing their car’s power from 133kw (180bhp) to 200kw (270bhp).
p.s. intanto qui il live timing dei test odierni: www.fiaformulae.com/en/live.aspx. -
V-tec73.
User deleted
"Boost me up, baby!"
. -
.
il futuro è Wipeout... . -
.
concluso il 4' giorno di test collettivi a Donington.
il 19 agosto l'ultima giornata di test pre-campionato.
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un onboard decente, solo questo giro di installazione:
Video. -
aleabrF.
User deleted
C'è da capire se Andretti schiererà Speed o De Ferran!!!!
C'è da capire se le Aguri schiereranno Leimer o Da Costa.
C'è da capire chi schiererà la Venturi accanto ad Heidfeld!
Con QA l'altra sera al tel si faceva i conti dei debutti fra i piloti e se De Ferran venisse schierato sarebbe il più vecio insieme a Trulli.
Poi verrebbero Sarazzin, Heidfeld e Servia.
I rookie assoluti: Bird, Abt, Prost, Lopez, la Cerruti, Leimer, Da Costa e Ping Tung se lo schierano.
Pare che Franchitti sarà il commentatore ufficiale per le TV anglosassoni. Del resto fra star fermo senza correre e farsi tutta la stagione fra il muretto Ganassi e la sala commento della F.€ dovrà pur scegliere...... -
V-tec73.
User deleted
Il Minipimer in azione.
Video
Gli hanno messo pure una chicane di gomme in mezzo al rettilineo, non sia mai andassero troppo forte...
.