Diametro ruote F1 negli anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introduco un quiz: Qual'è stata l'ultima F1 a montare, nell'arco di un evento mondiale, quattro gomme uguali nelle dimensioni? E quando?
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi viene in mente la Lotus 56 a trazione integrale...
     
    Top
    .
  3. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me...cos'era il '71, l'anno dopo la morte di Rindt, giusto?
    Poi le varie March e Williams a tre assi non hanno mai corso...pneumatici uguali anche per loro?
    Ma erano 6 però.
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no.. Più recente.
     
    Top
    .
  5. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken Falco @ 28/5/2013, 19:57) 
    Sapevate che gli pneumatici anteriori della P34 vennero utilizzati sulle Fiat 500 da competizione ?
    Nel 1977 il preparatore Lavazza li importò per elaborare le proprie 595 utilizzando cerchioni da 10" !
    (IMG:http://u.jimdo.com/www14/o/se202544c44ba3b...3/std/image.jpg)

    Dovei hai trovato la foto diavolo di un Ken?!!
    Nello sfondo si vede la mia postazione n° 34 della Cesana Sestriere e c'è anche la mia macchina parcheggiata :lol: !!!

    Anch' io do il mio contributo sulle ruote da 10.(vettura ferma alla mitica "34"durante le prove della Cesana Sestriere del 2009)

     
    Top
    .
  6. jacuzzo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1996 Salo Tyrrel Gp Germania...
     
    Top
    .
  7. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordavo, bravo...
    Foto?
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 6/6/2014, 09:48) 
    Non mi ricordavo, bravo...
    Foto?

    Bella domanda... ho fatto un po' di ricerca in rete e non ho trovato nulla, tuttavia ricordo che su AS post GP Germania 1996 c'era una foto.
    Avevano montato le ruote anteriori anche dietro per cercare velocità di punta, ma se non ricordo male fu un esperimento limitato alle qualifiche o addirittura alle sole libere.

    Certo che i tempi sono cambiati parecchio, oggi questo comporterebbe una penalità di 79 posizioni in griglia, una multa, 43 punti sulla patente e una querela....
     
    Top
    .
  9. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fu la GY a 'suggerirgli' di non proseguire l'esperimento dopo le libere visto che le anteriori non erano progettate per gestire i carichi longitudinali derivanti dalla trazione motrice...letto in giro.
    Poi subito dopo è arrivata la 'scomunica' ufficiale dell'autorità.
     
    Top
    .
  10. SimixF1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/6/2014, 16:11) 
    Certo che i tempi sono cambiati parecchio, oggi questo comporterebbe una penalità di 79 posizioni in griglia, una multa, 43 punti sulla patente e una querela....

    E' cambiato così tanto, e stiamo parlando del 1996, non del 1960...

    Dico solo una cosa... F1 come queste non le rivedremo più... :(




    P.S.: La prima immagine, riguarda proprio la Tyrrell 024, 1996, al GP di Germania, ma è una foto con le ruote tradizionali e non quella prova "incriminata".
    La seconda è la Tyrrell 025 del 1997, a Montecarlo. :)

    Edited by SimixF1 - 16/6/2014, 23:38
     
    Top
    .
24 replies since 27/5/2013, 22:27   8147 views
  Share  
.