motori turbo v6 congelati nello sviluppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bschenker
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si deve prendere in considerazione che i unici che non avevano voce in questo regolamento sono i team cosidetto minori, quelli che pagano in modo maggiore le consequenza.

    Ergo, tutti Red Bull e Ferrari compressa erano d'accordo per il regolamento adesso da loro contestato, pero sono loro che hanno spagliato la costruzione e se la tengano le consequenza.

    Poi se quel regolamento sia giusto o adatta alla Formula Uno e un altro discorso. Questo regolamento da tutti quelli che avevano voce e un completto cambiamento di quello che e la F1. Il pilota centra pero soltanto i parte perche non e piu una corsa da pilota e una corsa fra ingenieri.

    Da partenza questa era una grande minchiata, se poi al lungo pagante e una altra cosa.

    Il regolamento non e stato fatto dalla Mercedes, loro erano soltanto una delle voce nella decisione del regolamento, e fatto un lavoro migliore sarebbe a loro a pagare i errori dei altri? Non credo che questo sia una cosa coretto, e soltanto l'aroganza di chi ha spagliato e non vole amettere.

    Che questo regolamento influenza direttamente la possibilita di successo o no, era largamente prevedibile.

    .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bschenker @ 3/12/2014, 20:07) 
    Si deve prendere in considerazione che i unici che non avevano voce in questo regolamento sono i team cosidetto minori, quelli che pagano in modo maggiore le consequenza.

    Ergo, tutti Red Bull e Ferrari compressa erano d'accordo per il regolamento adesso da loro contestato, pero sono loro che hanno spagliato la costruzione e se la tengano le consequenza.

    Poi se quel regolamento sia giusto o adatta alla Formula Uno e un altro discorso. Questo regolamento da tutti quelli che avevano voce e un completto cambiamento di quello che e la F1. Il pilota centra pero soltanto i parte perche non e piu una corsa da pilota e una corsa fra ingenieri.

    Da partenza questa era una grande minchiata, se poi al lungo pagante e una altra cosa.

    Il regolamento non e stato fatto dalla Mercedes, loro erano soltanto una delle voce nella decisione del regolamento, e fatto un lavoro migliore sarebbe a loro a pagare i errori dei altri? Non credo che questo sia una cosa coretto, e soltanto l'aroganza di chi ha spagliato e non vole amettere.

    Che questo regolamento influenza direttamente la possibilita di successo o no, era largamente prevedibile.

    .

    ti ho dato anch'io un +1 ... però nessuno aveva previsto un divario tecnico del genere proprio in virtù di un regolamento tecnico estremamente limitante ... penso che una revisione al congelamento o comunque permettere qualche deroga nello sviluppo delle pu ora come ora sia necessario ;)
     
    Top
    .
  3. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Differenze hanno sempre esistito, soltato inizialmemte (ann 60) contava anche il pilota a fare la differenza (credo Nuvolari contro i Tedschi e un esempio). Non parlare della dominanza dei Cosworth V8, la differenza lo pottevano averli quasi tutti. Teoreticamente questo e possibile anche per il Mercedes (e i altri) con il ostacolo dei costi e forse allmeno un altro concorente si vuole battere.

    Con il tempo il pilota centrava sempre di meno (che non vole dire che no nci siano buoni e meno buoni) e piu il mezzo che fa la differenza e spesso direttamente responsabile per giudicarli.

    Anche oggi abbiamo una differenza, soltanto senza il aiuto dei tecnici responsabile nessuno dei piloti e per esempio in grado di avviare il motore, anche per il fatto che normalmente ci vogliano allmeno 5~6 persone. Se poi per la complessita si voglia il intervento di ancora di piu tecnici per la complesita dei sistemi e per nasconderla si regola la comunicazione a voce spostandolo sul schermo nel volante, almeno quelli che possano permettersi questo insiemme ai programmatori a farle funzionerla. Se non possono sempre acquistare al fornitore MSU oramai un franco in piu o meno di debito non cambia piu niente.

    Al regolamento hanno collaborato tutti e con quello sapevano se spagliano sara duro a recuperarla. In ogni modo cosi o cosi la miglioria possibile e una questione di investimento e quando al posto di lamentarsi hanno iniziato a lavorare. Nonche il personale a disposizione, Lauda parla di 1500 persone (forse soltanto quelli basterebbeno di mandare uno dei piccoli in fallimento e sana niente di meglio che dire che non devono spendere di piu che hanno) fra reparto vettura e motore.

    Non credo che nei tempi di Schumacher in Ferrari si abbia cambiato i regolamenti per averla piu concorenza?

    .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    in passato differenze ci sono sempre state però mai così abissali come in questi ultimi anni (parliamo di più di un secondo al giro)...
    penso alla redbull con scarichi soffiati, alle attuali mercedes ed anche alla ferrari di schumy quando era praticamente l'unica con gomme bridgestone (minardi non faceva testo) e stradominava i granpremi... si è sempre cercato un riequilibrio ...
     
    Top
    .
  5. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamolo quelli norme sono stati acetati da tutti perché si erano convinti di sapere più che i altri e Mercedes (che a me non e troppo simpatico per come hanno trattato Sauber e la codarderia a Le Mans) effettivamente sapeva di più.

    Poteva benissimo essere uno dei altri.

    Accettare un regolamento cosi crettino, poi con quelli tempi era in ogni modo spagliato. L'hanno voluto e se la portano le conseguenze!


    .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    il cacio sui maccheroni:

    http://www.blogf1.it/2014/12/04/linteresse...pay-tv-resiste/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    pare che si sia raggiunto un accordo: per tutto il il 2015 non ci sarà alcun congelamento dello sviluppo delle power unit .... ciò implica poter utilizzare tutti i gettoni a disposizione per le modifiche (32) e alcun aobbligo di omologazione entro fine febbraio ... le unità utilizzabili saranno 5 dato che saranno 20 (sulla carta) i granpremi da disputare...

    http://www.blogf1.it/2014/12/19/salta-il-c...ri-per-il-2015/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    zampino di ecclestone..
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante articolo di F1Passione con riportata la TABELLA DEI GETTONI DI SVILUPPO concessi, suddivisi per i vari settori di intervento, da qui al 2020

    http://www.formulapassion.it/2015/01/f1-po...l-2015-al-2020/
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe ancora stata messa la parola fine sulla questione dello sviluppo concesso anche a Honda durante la stagione

    http://www.formulapassion.it/2015/01/f1-ho...-durante-lanno/
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Omnicorse

    13 marzo 2015 12:58
    Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione
    La Casa giapponese può introdurre solo un terzo dei token rimasti agli altri Costruttori


    Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione Honda: sono nove i gettoni da usare in stagione
    E' stato sciolto uno dei segreti di Fatima della Formula 1: la Honda potrà sviluppare la sua power unit RA615 H con 9 dei 32 gettoni di sviluppo che la FIA ha concesso quest'anno agli altri Costruttori di motori.

    La Casa giapponese, dopo un'estenuante trattativa, è riuscita ad ottenere che potrà evolvere la sua unità motrice solo con un terzo dei token che gli altri motoristi non hanno utilizzato in Australia.

    La Mercedes al debutto nel 2015 ha introdotto 25 gettoni riservandose 7 per la stagione, mentre la Ferrari ne ha usati 22 sullo 059/4 e se n'è tenuti 10. La più guardinga è stata la Renault che ha rinunciato allo step studiato da Mario Illien alla AVD e può fare affidamento su 12 token visto che ne ha messi in macchina solo 20.

    La Honda, che ha omologato alla FIA la sua power unit il 28 febbraio, avrà più o meno le stesse chance di sviluppo degli altri motoristi: i nipponici non si possono lamentare, visto che gli interventi legati all'affidabilità non sono affatto vincolati dalle norme in vigore...
     
    Top
    .
  12. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiegate come funziona sta storia dei gettoni che non ci ho capito niente e non mi sono mai informato?
     
    Top
    .
  13. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sei mai andato sugli autoscontri? Metti il gettone e vai!!!
    😁😁😁
    Al di la della battutaccia, anche io non ho capito come si soppesa tecniamente l'unità "gettone".
     
    Top
    .
  14. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un sistema derivato dalle formule minori

    Si assegna il numero dei gettoni e poi si associa ad ogni parte (in questo caso alle varie componenti delle Pu.... c'è un elenco ufficiale di questo) un proprio valore in gettoni .... ad esempio le candele mezzo gettone....i pistoni un gettone.... la turbina due.... l.albero motore tre ....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Sempre in ambito PU, per quanto riguarda i componenti utilizzabili dai piloti a livello stagionale
    questa la spiegazione più comprensibile che ho trovato: www.formulapassion.it/2015/03/f1-po...del-gp-malesia/

    la situazione di componenti usate dopo Melbourne


    Ci sono 6 elementi:
    ICE: motore termico
    TC: turbocompressore
    MGU-K
    MGU-H
    ES: batterie
    CE: centraline di controllo


    se ho capito bene ognuno di questi 6 elementi può essere sostituito fino a 4 volte durante la stagione. dopodichè scattano le penalità in griglia.

    Edited by Mauro. - 26/3/2015, 21:29
     
    Top
    .
76 replies since 3/6/2013, 20:20   2109 views
  Share  
.