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naviossab.
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Vero che allora gli scarichi vanno in alto...ma non si capisce bene da dove escano. . -
fama032.
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Vero che allora gli scarichi vanno in alto...ma non si capisce bene da dove escano.
... provo a interpretare (non so se ho capito bene) ...
Questa è la immagine del motore, rilasciata dalla Ferrari alla presentazione della F14-T...
Come si vede, gli scarichi dei singoli cilindri terminano nel "3-in-1" e ... non escono: lì c'è il condotto di collegamento alla turbina che, come da regolamento è piazzata più o meno alla fine della V dei cilindri.
lo stesso giro, salvo le necessarie "personalizzazioni" deve fare sulla Sauber
Edited by fama032 - 28/1/2014, 19:27. -
naviossab.
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Sorry, hai ragione, mi sono espresso male :-)
Mi riferivo alla possibile anticipazione di Scarbs relativamente alla posizione dell'uscita degli scarichi dalla bancata,
questa immagine che aveva postato Giando insomma...
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fama032.
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Sorry, hai ragione, mi sono espresso male :-)
Mi riferivo alla possibile anticipazione di Scarbs relativamente alla posizione dell'uscita degli scarichi dalla bancata,
questa immagine che aveva postato Giando insomma...
(IMG:https://pbs.twimg.com/media/BdfS76QIIAApE1T.jpg)
Ho aggiunto al post di prima l'immagine (molto poco chiara!) del Ferrari e qui trovi anche quelle del Renault ...
e del Mercedes ...
Rispetto allo schema dell'immagine di SCARBS, nessuno dei turbo del 2014 ha gli scarichi che escono di lì ... tutti e tre i motoristi hanno preferito sistemare gli alberi a camme sopra le valvole, con le candele di accensione (e gli iniettori ad alta pressione, probabilmente) al centro della testata, quindi i condotti di scarico escono lateralmente in posizione opposta ai condotti di aspirazione ...
... soluzione tradizionalista o semplicemente logica?
... secondo me la seconda: anche SCARBS fa le sue ipotesi e talvolta (abbastanza frequentemente ho potuto constatare!) non ci prende.
Edited by fama032 - 28/1/2014, 19:59. -
nelson66.
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Giando74.
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Gusto personale... ma vista frontalmente la nuova Sauber è splendida...
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V-tec73.
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Diciamo che il "Siffredi" sul davanti, grazie anche alla livrea, si integra bene sul resto del muso... Al contrario ad esempio dell'orrore cromatico della Force India . -
.CITAZIONEPer i prossimi test invernali, programmati in Bahrain, la C33 potrà avvalersi del primo, nuovo pacchetto aerodinamico della stagione. Monisha Kaltenborn ci spiega di cosa si tratta: “La vettura è buona, come dicevo, ma già dal prossimo test in Bahrain avremo delle modifiche importanti. Si tratta di un nuovo pacchetto aerodinamico, che comprende una nuova ala anteriore e una nuova ala posteriore. Non solo. Avremo nuovi deviatori di flusso antistanti le pance della C33 e modifiche sostanziali al brake-by-wire, che dovrebbero consentirci di avere una prestazione elevata“.
“Le vetture, sul tracciato di Jerez, sono andate molto piano rispetto agli standard delle ultime stagioni, ma è normale. nessuno ha spinto, nessuno ha cercato il tempo e tutti abbiamo lavorato con il regime del motore diminuito. Contavano i sistemi funzionanti, non il primo tempo assoluto“, ha terminato la giovane manager del team di Hinwil.
In Barhein si comincerà a fare sul serio xD. -
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http://adamcooperf1.com/2014/02/14/sauber-...ro-for-f1-seat/
La Sauber ha messo sotto contratto la De Silvestro, con l'obiettivo di darle un volante nel 2015..direi che il ritorno di una dona in F1 non sia mai stato così vicino, prima di oggi. -
V-tec73.
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Con tutta la simpatia che mi ispira come personaggio, la De Silvestro fa fatica a stare a centro gruppo in Indy, dove il livello medio dei piloti è quantomeno discutibile... non capirei veramente l'operazione, aldilà del puro marketing . -
.http://adamcooperf1.com/2014/02/14/sauber-...ro-for-f1-seat/
La Sauber ha messo sotto contratto la De Silvestro, con l'obiettivo di darle un volante nel 2015..direi che il ritorno di una dona in F1 non sia mai stato così vicino, prima di oggi
mossa del tutto commerciale mi sa.. -
bschenker.
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Non credo che il giudico e giusto, nelle corse su strade o cittadina era regolarmente d'avanti al compagno Kaanan che ha trovato un ottimo posto per questo nuova stagione.
Il punto dove faticava sono i ovali e in più il risultato non rispondeva sempre al posto durante la gara per errata strategia, pero quella arriva della box / team.
Poi non da dimenticare che anche nel Indy conta la vettura a disposizione, non credo che Sébastien Bourdais dopo il ritorno in America improvisamente non sia più capace.
Sicuramente ce dietro anche la questione commerciale, pero potrebbe anche essere un tentativo di aiuto da parte dei sui sostenitori Svizzeri che guarda caso sono anche fra quelli (piccolo pero da sempre) della Sauber.
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Giando74.
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Altra bella foto (dopo quella della Marussia) dove si vede il vanity panel sopra allo scalino della scocca
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bschenker.
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Direi più che vanity panel, il coperchio per arrivare alle pompe freno, frizioni e regolazione per le sospensioni!
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è un vanity panel perchè copre lo scalino. a questo punto lo hanno integrato nel coperchio accesso pompe.
si vede benissimo la forma della scocca, sotto sarà parallelo al profilo in foto.