Hyundai i10 (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    da me ci sono parecchi vandali e nemmeno i mi applico tanto ai segni, il punto è che lo specchiero era irrecuperabile, scardinato e con il vetro distrutto, l'ho dovuto ordinare di sana pianta.
     
    Top
    .
  2. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un classico in questo caso anche un leggero bollino sul montante della porta....
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io un giorno ero in ufficio e sfiga vuole che dalla finestra riuscivo a vedere la macchina. Arriva una tizia che aveva parcheggiato di fianco a me e...bong! apre la portiera usando come fermo la mia carrozzeria. Respiro, conto fino a 10 e... bang! Apre la porta posteriore per far salire la bimba usando di nuovo la mia macchina come fermo. A sto punto scendo, bestemmio per tre ore, la mando al diavolo e poi che fai... ti tieni l'ennesima micro ammaccatura sul profilo delle portiere. Tanto sono io l'unico imbecille che quando parcheggia troppo vicino ci mette le dita della mano per evitare che la mia porta si appoggi sulla macchina vicino.

    E' davvero allucinante in generale il rispetto che la gente ha per le proprietà altrui. Per non parlare di quando la macchina viene usata come panchina...

    Sono tutte cazzate, ma per risistemarla poi ci vanno soldi, oltre al fatto che quando vendi devi sempre giustificare perchè è stata riverniciata se il lavoro non è invisibile, altrimenti iniziano a pensare che l'hai piegata in due in un mega incidente.
     
    Top
    .
  4. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 31/5/2014, 19:33) 
    Io un giorno ero in ufficio e sfiga vuole che dalla finestra riuscivo a vedere la macchina. Arriva una tizia che aveva parcheggiato di fianco a me e...bong! apre la portiera usando come fermo la mia carrozzeria. Respiro, conto fino a 10 e... bang! Apre la porta posteriore per far salire la bimba usando di nuovo la mia macchina come fermo. A sto punto scendo, bestemmio per tre ore, la mando al diavolo e poi che fai... ti tieni l'ennesima micro ammaccatura sul profilo delle portiere. Tanto sono io l'unico imbecille che quando parcheggia troppo vicino ci mette le dita della mano per evitare che la mia porta si appoggi sulla macchina vicino.

    E' davvero allucinante in generale il rispetto che la gente ha per le proprietà altrui. Per non parlare di quando la macchina viene usata come panchina...

    Sono tutte cazzate, ma per risistemarla poi ci vanno soldi, oltre al fatto che quando vendi devi sempre giustificare perchè è stata riverniciata se il lavoro non è invisibile, altrimenti iniziano a pensare che l'hai piegata in due in un mega incidente.

    Fratello di sventure ;)
     
    Top
    .
  5. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 31/5/2014, 19:33) 
    Sono tutte cazzate, ma per risistemarla poi ci vanno soldi, oltre al fatto che quando vendi devi sempre giustificare perchè è stata riverniciata se il lavoro non è invisibile, altrimenti iniziano a pensare che l'hai piegata in due in un mega incidente.

    Su questa cosa qui puoi tenere da parte le fatture del carrozziere, e mostrarle al potenziale acquirente.
    Potrebbero apprezzare il gesto.
    Sempre se non te la sei messa per cappello veramente... :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mi sa che prima di fine settimana non se ne parla di avere lo specchietto nuovo, non riesco manco ad uscire, mi viene il magone, povera piccola :(
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 1/6/2014, 16:42) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 31/5/2014, 19:33) 
    Sono tutte cazzate, ma per risistemarla poi ci vanno soldi, oltre al fatto che quando vendi devi sempre giustificare perchè è stata riverniciata se il lavoro non è invisibile, altrimenti iniziano a pensare che l'hai piegata in due in un mega incidente.

    Su questa cosa qui puoi tenere da parte le fatture del carrozziere, e mostrarle al potenziale acquirente.
    Potrebbero apprezzare il gesto.
    Sempre se non te la sei messa per cappello veramente... :)

    Questo certo, però io cambio spesso auto, e quando la vendi non sai mai se ti conviene ripulire la carrozzeria da tutti sti microbolli e righe o venderla così com'è. Alla fine un lavoro ben fatto rischia di costare più caro della svalutazione di venderla così com'è.

     
    Top
    .
  8. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 2/6/2014, 18:55) 
    Questo certo, però io cambio spesso auto, e quando la vendi non sai mai se ti conviene ripulire la carrozzeria da tutti sti microbolli e righe o venderla così com'è. Alla fine un lavoro ben fatto rischia di costare più caro della svalutazione di venderla così com'è.

    Bhè ma avrai attivato gli 'itta iciladnav' sulla tua RC, no? :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 3/6/2014, 15:21) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 2/6/2014, 18:55) 
    Questo certo, però io cambio spesso auto, e quando la vendi non sai mai se ti conviene ripulire la carrozzeria da tutti sti microbolli e righe o venderla così com'è. Alla fine un lavoro ben fatto rischia di costare più caro della svalutazione di venderla così com'è.

    Bhè ma avrai attivato gli 'itta iciladnav' sulla tua RC, no? :rolleyes:

    Mi sa che è dura far passare il danno come atto vandalico. Si tratta di decine di bolli sulle portiere o alla meglio di scalfiture del colore. Conoscendo i periti non è che ti passano il rifacimento delle portiere ogni tot...
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non solo... Ora le assicurazioni si stanno difendendo dai furbi che estendono l'assicurazione per riparare a babbo danni vari già subiti: c'è una clausola che rende non utilizzabile ad es. l'antigrandine durante il primo anno di copertura. Quindi in pratica si paga l'estensione per un anno senza poterla utilizzare, a meno che ovviamente la macchina non sia al primo anno di vita.
     
    Top
    .
  11. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sono spiegato abbastanza bene... :)
     
    Top
    .
  12. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 5/6/2014, 14:03) 
    Non mi sono spiegato abbastanza bene... :)

    Sai che no?

    Comunque in generale le assicurazioni (in tutti i campi) hanno cambiato politica di brutto. Dove prima il perito era uno del posto ora ti mandano gente sempre diversa da città molto distanti in modo che la perizia sia del tutto "a scanso di equivoci" e anzi, se prima il perito che conoscevi e ti sapeva una persona corretta era disposto a chiudere un occhio di tanto in tanto, ora le perizie sono veramente bastarde. Non sai quanti atti di "proposta di liquidazione" a zero mando all'avvocato!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    tornata nuova ^_^

    chissà quando riavrò i miei 293 euro dall'assicurazione di quello stronzo.
     
    Top
    .
  14. newadventures
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao trail e ciao a tutti sono un nuovo iscritto da Ancona.
    Faccio qui il mio primo messaggio perche' sto per acquistare una nuova auto e sono indeciso tra mii ecofuel/citigo g-tec (stessa auto) e i10 gpl login.
    Volevo chiederti riguardo ai consumi si ti trovi bene poi, ho letto questa pagina e sono rimasto un po' allarmato
    bisogna digitare su google "borgomeo consumi i10" che il link diretto non posso inserirlo

    Da altre parti leggo invece che i consumi della i10 a GPL sono ottimi. Peccato per il motore che non e' a valvole auto-registranti quindi immagino ci sia da fare la registrazione ogni tanto, alla hyundai mi hanno detto ogni 40/60 mila km.

    D' altra parte la i10 la trovo piu' macchina e piu' accessoriata rispetto a mii/citigo che sono molto essenziali, anche se il discorso del metano molto parco e del bollo iper-ridotto ti portano a risparmiare ancora di piu'. Distributori a metano in Ancona e nelle marche sono abbastanza diffusi quindi quello e' un non problema, mi interessava soprattutto capire bene il discorso consumi,autonomia e manutenzione per il 1000 hyundai.
    Grazie e scusa per l'intrusione ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ciao newadventures.

    personalmente il trio up/mii/citigo l'ho scartato dal momento in cui mi sono seduto nell'abitacolo, mi sentivo letteralmente sul water di casa: spartana oltremisura (non è un eufemismo se ti dico ai limiti della Panda 30) e sensazione di totale insicurezza, quindi non ho valutato oltre e nulla so dirti sulla vettura.

    Sulla i10 dopo ormai oltre 6 mesi di uso quotidiano posso confermare gran parte delle cose che ho scritto nelle pagine precedenti, chiaramente con l'uso del climatizzatore l'autonomia si riduce, ma non sono mai sceso oltre il valore di 240 km per 15€ di gpl (ciclo prettamente urbano), d'inverno credo tornerò a fare i miei 300-320 km.

    sulla diffusione del metano e del gpl appunto devi valutare tu, a Palermo ci sono solo 2 stazioni di servizio di Metano, mentre di GPL solo solo lungo i miei tragitti quotidiani ne ho 3, in città credo almeno 6 o 7.

    Sul motore non so scendere nei particolari tecnici che hai evidenziato, ma posso assicurarti che è tra i vari pregi della vettura, il motore è quello più sorprendente, sempre pronto, mai in affanno, prestazioni adeguate alla vettura.

    In questi giorni ho un problemino con il cuscinetto della frizione, un po di tira e molla con l'assistenza ma per giorno 15 ho prenotato l'intervento in garanzia.
     
    Top
    .
74 replies since 5/3/2014, 15:22   14574 views
  Share  
.