IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La penso anche io così sul Filippi visto a Houston.
    La velocità c'è stata e già c'era lo scorso anno, la capacità di evitare errori no e questo in Indycar storicamente lo si paga di più che nelle formule europee.
    Sia in gara 1 che in gara 2 Filippi ha sbagliato, ed essendo un cittadino il ritiro è facile. In gara 2 l'errore è stato facilitato dal rallentamento di Power ma non aveva nessuna possibilità di chiudere la curva a destra da dove si era messo.

    Si critica molto la F1 perchè ha perso e sta perdendo il senso dell'importanza sportiva della gara su quella causale ma la Indycar è purtroppo sempre posizionata ancora di più verso la casualità, anno dopo anno, si tiene costantemente a distanza dalla mentalità europea, malgrado quest'ultima stia cambiando.
    Gara 1 è stata quasi un insulto ad una classica gara da condurre con decisioni razionali, vedere Huertas e Munoz davanti a tutti senza alcun merito solo perchè le loro tattiche di corsa erano all'insegna del "primo: non prenderle e poi speriamo" ha fatto sembrare gara 1 più simile ad un'estrazione della lotteria che ad una corsa.
    Putroppo la Indycar, così come la Nascar, consente tattiche astruse dal punto di vista logico ma che possono portare alla vittoria quando si presentano una serie di coincidenze.
    Dato che statisticamente esse devono avvenire, c'è chi ad ogni gara punta sul fattore caso non avendo nessuna possibilità di fare bene.

    Gara 2 decisamente meglio, continua a non piacermi Hunter-Reay sui circuiti guidati, poco reattivo e impacciato nel controllo del mezzo quando capita qualcosa di diverso, però veloce e solido sugli ovali.
    Il mix di cittadini, ovali e stradali è forse la parte migliore della serie, anche storicamente.

    Andretti (squadra) forse dovrebbe incominciare a pensare se conviene tenersi Andretti (pilota).
    Il fatto è che sembra che abbia mostrato sia sugli ovali che sugli stradali il meglio che può fare e non eccelle nè sugli uni nè sugli altri.
    Forse ha ancora margini di miglioramento, ma non ne sono sicuro.
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   880 views
  Share  
.