IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 6/7/2014, 23:42) 
    CITAZIONE (aleabrF @ 3/7/2014, 16:33) 
    Sulla Ganassi non mi esprimo... non so più che altro dire su quello che quest'anno doveva essere il team da battere.

    Sul "tricky triangle" di Pocono Ganassi c'è andato veramente vicino a vincere!
    Kanaan aveva la velocità di Montoya e solo le bandiere gialle per Rahal gli hanno impedito di lottare per il primo posto, perchè 34 giri dalla fine erano troppi rispetto ai 31/32 massimi con il carburante.
    Mentre gli altri due Ganassi sono arrivato a ridosso del podio avendo il ritmo dei primi (tranne Montoya), per cui direi che come prestazioni la squadra è andata bene.

    Montoya erano 14 anni che non vinceva, ed è anche in lotta per il titolo, notevole.

    Mi ha colpito Munoz, non credevo. Vediamo se si confermerà sugli ovali o sarà stato per l'ottimo setup delle Andretti.

    Scusami Gilles ma non sono affatto d'accordo con te. O meglio lo sono sulla gara singola, ma per niente sulla stagione. Il mio commento infatti era rivolto alla stagione.

    Ti prendo alcune caratteristiche:
    1) Scott Dixon e la Ganassi corrono il 2014 come i detentori del titolo.
    2) Sono l'unica scuderia che ha 2 Campioni del Mondo in pista.
    3) Ci corrono 2 dei piloti più esperti del lotto di cui uno (Dixon) è un tre volte titolato.
    4) Hanno i mezzi economici e di struttura per essere al top.

    Nonostante questo quest'anno la scuderia fa brodo! Fa pure peggio della Ferrari in F1 (di cui non è un segreto avere il motore peggiore come prestazioni). Stanno a ZERO (dico ZERO) vittorie. Kanaan, a parte ieri, non ha portato un risultato, dico uno che valesse il pilota che è. Kimball è praticamente inesistente, per non parlare di Briscoe che doveva sostituire Franchitti, ed era pure stato preso al posto del cugino di quest'ultimo (Di Resta), perché più esperto.

    Insomma non ci raccontiamo novelle, quest'anno la Ganassi NON c'è. Non c'è per niente. Le sta prendendo dalle Andretti che a parte Hunter-Reay (che è comunque più altalenante della borsa di New York), è una squadra che corre in ordine sparso.

    Le sta prendendo dalla Schmidt, e questo poteva essere prevedibile, ma non così sfacciatamente! Schmidt ha messo su un duo coriaceo che sta crescendo bene e che il prossimo anno 'legnerà' in diversi (Pagenaud permettendo che potrebbe volare alla corte di Andretti).

    E te lo dice uno che sulle Ganassi non dico ci puntava tutto quest'anno, ma molto.

    Quando nel 2005 la scuderia navigava in una brutta crisi, i piloti in pista non avevano ne l'esperienza ne i galloni di oggi: Dixon-Manning-Briscoe potevano essere un buon trio. Il neozelandese però seppur titolato 2 stagioni prima, era ancora nella fase "sto pensando ancora alla morte del mio compagno di squadra... ho paura", Manning doveva essere il britannico abbastanza esperto e di livello e Briscoe il giovane debuttante che poteva correre per farsi le ossa.

    Dixon ha finita la stagione ancora in tilt, Manning non l'ha praticamente finita la stagione e Briscoe invece di farsele le ossa se le è stroncate a Chicago volando in aria e svegliandosi con una vettura spezzata in 3 parti! Lui miracolosamente illeso!

    Se mi puoi/vuoi obiettare questa Caporetto, sono ben lieto di leggerti Gilles, ma ribadisco, che se quest'anno la Penske il titolo lo può solo perdere. A meno che le Schmidt non vadano davvero ad artigliare Power e Castroneves la davanti.

    Che poi anche in Penske vorrei proprio vedere chi. Se va di questo passo il titolo finisce che lo vince Montoya. Che ad inizio stagione non era certamente prevedibile. Oggi ti direi... chissà.

    Munoz è bravo... se non si perde per strada.
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   880 views
  Share  
.