IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 21/7/2014, 13:34) 
    Secondo week end di gare per Filippi e altre due corse buttate. Il pilota è veloce, riesce a tenere tranquillamente in oasso dei migliori della Indy, però se hai 4 occasioni non puoi piantare la macchina 4 volte. Purtroppo dubito verrà chiamato ancora. Ieri poi non ho capito l'errore in gara 2. Era quinto bello tranquillo e fuori dal traffico, porta la macchina al traguardo, come fai a piantarti da solo!

    Chem, capisco l'entusiasmo e la delusione, ma spesso (a mio modo di vedere), si tende ad aspettarci cose che potenzialmente possono prendere pieghe diverse.

    Purtroppo, anche grazie alla propria assurda gestione, viene vista la INDY come un campo facile, fin troppo facile, per i piloti di qua dell'oceano, A tal punto da aspettarci chissà quali reazioni o trionfi una volta giunti laggiù. Il risultato reale poi, è molto più vero di quanto intravediamo.

    La F.INDY, seppur più 'facile' è una 'F1' con le proprie insidie, tali come in F1. Quando 3 anni fa Barrichello giunse in KV accanto a Kanaan, molti dissero 'ora va la e gli stende tutti'. Il risultato è stato che questo ha preso delle legnate in bocca che è ancora lì a contarsi i denti. Addirittura andava più forte sugli anelli che sui misti dove tecnicamente sarebbe stato più vantaggiato.

    Mi ricordo ancora quando Montoya arrivò in F1 e sui giornali si leggeva 'ecco l'anti Schumacher'. Ora va bene che aveva vinto la F.CART nel '99, va bene che è un pilotone, ma arrivare e fare il cetriolo al 'crucco', era una visione piuttosto fantasiosa. Specialmente in quel periodo tanto dorato come il primo lustro del 21° secolo con Todt e Brawn alle spalle.

    Filippi, e l'abbiamo visto, è un pilota di belle potenzialità, ma non arrivi di punto in bianco, con GP zero, a fare il 'ganzo' in una 'F1' solo perché arrivi dall'Europa.

    Negli ultimi anni sono stati diversi i piloti di stampo europeo che sono andati a debuttare in F.INDY anziché in F.1. Mettici che non vi fosse spazio, mettici che non saranno stati la 'creme' della GP2 o WSR, mettici quello che vuoi, ma nessuno ha fatto i sorci verdi a chi già era in IRL. E il bello che non l'hanno fatto neppure ai cadetti arrivati da Atlantic o Indy Light.

    Ora analizziamo Filippi. Prima delle 2 prove in 4 manche era dato come quello che 'ora fa vedere a tutti...' ora, solo perché fra sfortuna ed errori non ha finita una prova, non vorrei che diventi il bastonato delle attese svanite.

    I cittadini sono circuiti bastardi, sul bagnato sono ancora più bastardi. Vuoi che non ci stia tutto di cappellare? I tempi gli ha fatti, i risultati poteva farli ma... ok a mio avviso se gli danno un'altra occasione si rifa con gli interessi.

    Del resto lui non ha neppure mai corso (che io ricordi), su un misto permanente, e magari può mostrarsi pure meglio.

    Ironico è il risultato di Rahal, il quale solitamente fa cagare, e nell'ultima prova a confronto con Filippi ne esce decisamente benone facendo una gara da matti.

    E poi scusatemi eh, ma nonostante fosse il nostro connazionale, non vogliamo citare l'ottima gara di Conway, che seppur correndo part-time ha vinta la sua seconda gara con una Carpenter che non si può decisamente considerare una cima! Oltretutto regala il 3° successo alla scuderia che al momento può considerarsi piuttosto soddisfatta della stagione.

    In oltre Conway appena 2 settimane dopo il GP su anello in California, sarà a Pechino (13 settembre prossimo), a correre con una Dragon in F.E. pertanto l'inglese continuerà la sua stagione dove potrà puntare ad altri successi.

    E poi non mi ero ancora espresso.

    Grande Bourdais che torna a vincere su questo tracciato con il suo 1° successo in F.INDY.
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   880 views
  Share  
.