IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 22/7/2014, 19:38) 
    No io non intendevo il personaggio ma la scuderia. Sinfonia Penske????

    Gilles veramente dal 2003 ad oggi sulla bellezza di 12 stagioni la Penske ne ha vinta una soltanto con Hornish nel 2006! Se togli le 6 vinte da Ganassi... le altre 4 le hanno vinte le Andretti e forse solo quest'anno la Penske lo rivince.

    Intendevo dire che non sono solo le vittorie che definiscono la qualità di una squadra e Penske sin dall'inizio degli anni '70 in USAC (o Indycar per via della Indy500) e poco dopo in CART è stata la squadra che ha definito un modo di gestire le attività in pista che è stata il riferimento per tutte le squadre della CART e della Indycar moderna.
    Anche in NASCAR ha influenzato molto l'evoluzione delle squadre.
    Concetti come l'ingegnere di macchina, il capo degli ingegneri, l'ingegnere veicolista, quella motorista di interfaccia col fornitore sono stati formalizzati da Penske, quando non addirittura inventati come ruoli, così come le procedure di lavoro nel weekend.
    Per forza non sempre vince, ma la Penske è sempre un riferimento per gli altri.

    Ganassi è quello che si è inspirato più profondamente a loro ed è stato l'unico vero contraltare a Penske per i piloti e gli ingegneri che volevano una struttura organizzata e di "sicuro" valore per il campionato.

    Paradossalmente, Andretti (la squadra) è stata più vincente in questi ultimi anni ma meno ambita per tanto tempo, solo recentemente è cambiata l'opinione degli addetti ai lavori ed ora è una delle tre migliori.

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 22/7/2014, 19:50) 
    Guardando la classifica sembra un duello Penske, tuttavia all'appello mancano quattro gare e nessuna di queste si svolge all'interno di un parcheggio Esselunga. Ovale corto (Milwaukee) , superspeedway (Fontana) con punteggio doppio e due signori circuiti stradali (Mid Ohio e Sonoma).
    Sulla carta Power è velocissimo e quindi in grado di allungare non poco su Castroneves sugli stradali, ma al contrario credo si debba difendere dal compagno sugli anelli. Ma c'è l'incognita Q.I., che statisticamente rovina tre quarti delle gare a Power... Quindi Castroneves ha non poche chances di vincere il titolo.

    Hunter Ray è staccato a livello di punti ma occhio, è un altro capace di portarsi a casa delle vittorie. Soprattutto a Fontana. Pagenaud è come Power uno che è in grado di far sue le gare sugli stradali, mentre sugli anelli tende a finire piazzato discretamente. Se davanti sbagliano, c'è anche lui.

    E poi si, c'è il colombiano. :)

    EDIT:

    In casa Penske uno corre contro l'altro perchè sono in lotta per il titolo in tre, mentre Hunter Ray ha il grosso vantaggio di avere Munoz, Andretti Jr e Hinchcliffe al suo servizio... Pagenaud invece è di fatto solo. Questo potrebbe essere un vantaggio non da poco per la DHL gialla!

    Molto d'accordo su tutto.
    Power e Castroneves rischiano di togliersi punti a vicenda nei loro circuiti di rispettiva forza, mentre Hunter-Reay ha Milwaukee e sopratutto Fontana dove può vincere.
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   880 views
  Share  
.