IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 1/9/2014, 20:37) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 1/9/2014, 20:04) 
    Ah boh, se Pagenaud andrà via credo sarebbe utile aspettare di vedere chi rimane fuori dalla F1. Magari qualche pilota buono ma disoccupato potrebbe ripiegare nella massima serie USA. Di talenti liberi in F. Indy non ne vedo.

    Ma Vautier e Filippi? Uno dei 2 con Karam o Harvey?

    Filippi difficile. Non ha budget per un sedile stabile e difficilmente qualcuno lo prenderebbe senza valigia, anche considerato il fatto che è da verificare su un ovale (E a voler essere cattivo vedendo quanto combinato sui cittadini ho paura per la sua incolumità fisica su piste ad alte velocità).

    Credo però che la F1 il prossimo anno (ma già ora ne abbiamo tanti) lascerà a casa alcuni ottimi piloti e alcuni potrebbero passare dalla Gp2 vista l'assenza di sbocchi in F1.
     
    Top
    .
  2. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 1/9/2014, 23:00) 
    CITAZIONE (aleabrF @ 1/9/2014, 20:37) 
    Ma Vautier e Filippi? Uno dei 2 con Karam o Harvey?

    Filippi difficile. Non ha budget per un sedile stabile e difficilmente qualcuno lo prenderebbe senza valigia, anche considerato il fatto che è da verificare su un ovale (E a voler essere cattivo vedendo quanto combinato sui cittadini ho paura per la sua incolumità fisica su piste ad alte velocità).

    Credo però che la F1 il prossimo anno (ma già ora ne abbiamo tanti) lascerà a casa alcuni ottimi piloti e alcuni potrebbero passare dalla Gp2 vista l'assenza di sbocchi in F1.

    Ieri con QuelloAlto al tel si proponeva Sutil che resterebbe a piedi.

    Attualmente il caso Schmidt è veramente l'occasione ghiotta ed inattesa. Con Pagenaud in partenza per Andretti ed Aleshin, qualcuno potrebbe tentare il salto nel buio.

    Il prox anno giungeranno i nuovi kit per le DW12 e potrebbero cambiare molte cose. Ganassi negli ultimi 2 anni avendo mutati valori in campo si è trovata spiazzata sia nel 2013, per poi riprendersi e vincere, sia nel 2014 e stavolta sono arrivati male seppur hanno vinto 3 gare.

    Schmidt ha davanti a se 5 mesi e mezzo per ricostruire una scuderia. Dalla GP2 chi potrebbe o dovrebbe arrivare?

    Dalla Indy Light: Karam, Chaves, Harvey e Razia sono i più vicini. Karam aveva già corso quest'anno la 500 miglia ma restato a piedi per la stagione.

    La prossima stagione sarà uno scontro fra 2 punte: Dixon e Montoya con Power, Pagenaud, Kanaan e Hunter-Reay ad infilarsi in mezzo.

    Sempre che la Ganassi non parta a scoppio ritardato anche il prossimo anno!

    Su Filippi si potrebbe vedere un programma stile Conway: corre solo sui misti e i ring ad altro specialista. Filippi potrebbe dividere il sedile con un veterano come Bell, che per Schmidt ha già corso, Vautier guiderebbe la 2a vettura.

    Concordando con QA, ieri dicevamo che al momento non c'è nessuno valido alla finestra specialmente sui ring.

    Gli altri 2 che potrebbero fare il salto sono Wilson dalla Coyne ed Hacksworth dalla Herta.

    Sempre che Newgarden, che nel rinnovo di un anno con la Carpenter-Fisher ha fatto inserire a chiare lettere di andarsene se si liberava un ottimo posto, non consideri la Schmidt un top-team.

    Immagino si riferisse ad Andretti, Penske e Ganassi.

    Fra l'altro con QA dividevamo per fascie di peso le scuderie con questa logica:

    1 fascia) Ganassi, Andretti, Penske
    2 fascia) Schmidt, KV, CFH Racing(Carpenter-Fisher)
    3 fascia) Rahal, Foyt, Coyne
    4 fascia) Herta

    Il prossimo anno ci sono possibilità che torni il D&R e forse il Panther. Mentre dalla Indy Light non ci sono prospettive per scuderie che vorrebbero fare il balzo.
     
    Top
    .
  3. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So per certo che Valsecchi a luglio è stato negli States e ha parlato praticamente con tutti i team.
    Non ha molto budget, quasi zero, credo stia cercando un'opportunità come quella che ha avuto Filippi quest'anno, due/tre gare su stradali....
     
    Top
    .
  4. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 3/9/2014, 09:50) 
    So per certo che Valsecchi a luglio è stato negli States e ha parlato praticamente con tutti i team.
    Non ha molto budget, quasi zero, credo stia cercando un'opportunità come quella che ha avuto Filippi quest'anno, due/tre gare su stradali....

    Non per essere polemico, ma anni fa quando vinse il titolo GP2 mi venne detto che fra le varie opzioni gli era stato proposto un posto in un top team perché preferiva fare il 3° in F1 e che precedentemente gli avevano trovato un posto in una scuderia minore di F1 e che lui ambiva ad un top team.

    Alla fine rimase a fare il 3° in Lotus, ora non per fare lo s****o, ma a questo punto, non hai mai corso mezzo GP da nessuna parte, non hai fatto mezzo test, hai fatto lo schifato anni fa, ora che non trovi un cavolo sfracassi le uova a chi hai schifato fino a ieri, in oltre non hai un soldo (o quasi) e speri di fare il balzo?

    Non so se le voci che mi erano giunte siano vere, ma se lo fossero hai un bel po di faccia di bronzo.

    Avrebbe la fortuna che lo Schmidt deve rifare la scuderia in toto, altrimenti gliene starebbe se dovesse stare a guardare friggendosi le mani!

    Oggi sul sito ufficiale Indy, c'era un grosso articolo sul risultato di Munoz che a fine stagione è arrivato 8° e 2° dello squadrone Andretti, dietro solo ad Hunter-Reay.

    Se il prox anno prendono Pagenaud, le Andretti possono veramente fare un gran casino nel 2015!

    Michele (QA) mi dice che Power, ora che si è sbloccato sarà anche il prossimo anno l'uomo da battere. Bah!

    Non lo so, non mi sconfinfera, sarà anche veloce ma quest'anno ribadisco ha vinto perché gli altri, chi più chi meno, sono partiti in ritardo (Dixon, Montoya, Kanaan), o hanno fatte tutta una serie di bestialità non consone (Hunter-Reay).

    Altrimenti anche quest'anno il titolo lo vedeva col cannocchiale!

    Garantito!
     
    Top
    .
  5. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul nuovo numero di italiaracing il Magazine n°285 fanno un bel quadro finale del campionato. Mi vedo molto in accordo con quello che dicono. Dal valore di Dixon, al titolo di Power vinto di 'culo', ai valori in campo delle scuderie e dei piloti.

    http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48138&cat=1

    L'analisi fatta è veramente degna di una professionale visione a tutto campo sui temi che risaltano di più.

    E si ritorna alla Ganassi che se non parte tardi stravince tutto.

    Tremenda l'analisi su Rahal!
     
    Top
    .
  6. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleabrF @ 9/9/2014, 08:40) 
    Sul nuovo numero di italiaracing il Magazine n°285 fanno un bel quadro finale del campionato. Mi vedo molto in accordo con quello che dicono. Dal valore di Dixon, al titolo di Power vinto di 'culo', ai valori in campo delle scuderie e dei piloti...

    L'analisi fatta è veramente degna di una professionale visione a tutto campo sui temi che risaltano di più.

    Porto i tuoi complimenti all'autore...
     
    Top
    .
  7. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Navio, ma è la mia sfacciata opinione. E' un articolo che finalmente espone (anche se io sarei sempre per dare tanto spazio alla INDY quanto alla F1!), in modo reale un po il quadro e non solo un trafiletto che tratta il più antico campionato del mondo automobilistico, come la corsa di campagna. Questo indipendentemente dal calo di qualità che purtroppo ha avuto.

    Ne parlavo giusto con QA l'altra sera, l'assenza di Hornish, Wheldon e Franchitti si sente. E come se si sente!

    Se ci si pensa la Indy fra il 2005 ed il 2012 ha avuto un mucchio ti campioni che davvero se ne davano: Hornish, Kanaan, Wheldon, Franchitti, Dixon.

    Oggi alla fine erano rimasti in 2! Menomale è arrivato Montoya a Hunter-Reay si è finalmente portato in alto, altrimenti mancava il grosso dei pezzi forti.

    Vorrei rivedere Hornish in pista ma so che chiedo troppo.

    Vi comunico che da voci certe Aleshin il prossimo anno sarà di nuovo su una Schmidt. Ora resta da capire chi gli metteranno accanto. La Schmidt ha il cartellino di Sage Karam ed il vincitore della Indy Light da quest'anno non vince un premio in denaro, ma un premio in gare. Ha la possibilità di sfruttare il proprio premio correndo ben 3 GP nella stagione.

    Schmidt è sempre stato quello più sensibile a certe cose e può darsi che sarà lui a schierare Chaves per il 2015 su 3 GP. Bisogna vedere quali. Considerare anche che Chaves è un pilota Belardi in Indy Light e che per la piccola scuderia è stata una bella soddisfazione battere Andretti e Schmidt in pista.

    Ora come ora il sedile più ghiotto è quello di Pagenaud in Schmidt. Vediamo chi se lo agguanta.
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   868 views
  Share  
.