Mercato piloti 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piket
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non so quali siano i criteri del dr. Marko ma per certo c'è chi è in grado di riconoscere la stoffa in un giovane driver. Ascanelli per Vettel aveva una venerazione assoluta, anche prima della vittoria di Monza, e per lui non c'era dubbio che fosse un campione. Chi l'aveva portato in F1 aveva visto bene. Per quanto possa saperne io (che è zero), in un pilota giovane si guarda alla capacità di concentrazione, di stare sul pezzo, di lavorare con i tecnici, di imparare in maniera metodica dagli errori, quindi fondamentalmente alla crescita. Ovviamente, alla base si deve vedere un bel talento, cioè la propensione naturale alla velocità, e non è una cosa che si misura in modo diverso che col cronometro. Ma è giusto un punto di partenza. Il fatto che si sparino i giovani in F1 è dovuto probabilmente a circostanze contingenti ma anche all'aver realizzato che stare sulle formule minori non fa crescere altrettanto e velocemente. Riguardo a JEV, credo che sia naufragato nel momento in cui, pur avendo avuto molte occasioni, ha mostrato di non saper andare oltre un certo punto, per esempio in qualifica. Per la RB aveva dato il massimo, e non bastava. Non è sbagliato, a mio avviso.
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2014, 19:25   11271 views
  Share  
.