Mercato piloti 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che è evidente che va guardato dal lato Red Bull, in fin dei conti Toro Rosso esiste proprio per quel progetto.

    Per lo spettacolo forse non è il massimo, ma così è. Forse senza i soldi Red Bull la ex Minardi oggi non esisterebbe più da anni.
     
    Top
    .
  2. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kreetz @ 6/12/2014, 12:03) 
    ma Alonso vorrebbe Briatore in McLaren?

    www.circusf1.com/2014/12/fernando-a...laren-honda.php

    Nell'articolo si dice anche che Alonso vuol fare la 24 di Le Mans...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nelson66 @ 5/12/2014, 16:48) 
    Intanto han fatto fuori GINO ROSATO ............. (che onestamente non ho mai capito che cazzo è lì a fare)

    e prossimamente sulla rampa di lancio ci va anche BISIGNANI (il "fantasma" che ha sostituito Colajanni un paio d'anni fa............) altro uomo di Montezemolo

    CITAZIONE (michelone70 @ 5/12/2014, 09:07) 
    Se riescono a "tagliarlo" lo scettro dell'aereodinamico passerebbe a Resta

    sembra che Allison si stia tirando in Ferrari un po' del suo gruppo tecnico della Lotus

    comunque rosato sembra essere rimasto stando a quanto ne sa turrini:
    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/12...marchionne-men/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il sistema RB ha permesso ad alcuni selezionati ragazzini di avere una chance che diversamente non avrebbero avuto. Sotto questo profilo è meritoria, e ha fatto bene allo sport. Ma il fatto che la F1 moderna sia qualcosa di molto simile ad un video game, ha convinto - non a torto - i vertici RB che a guidarla possano essere dei nerd del volante = consolle. Quindi, perché far perdere tempo agli imberbi nelle formule minori una volta individuate le caratteristiche necessarie e sufficienti per emergere nella massima formula? La scelta di due deb per TR è secondo me l'estremizzazione del concetto base, anche se per Sainz sono convinto che qualche strappo alle regole sia stato fatto. RB è un'azienda, come lo è la F1, lo scopo è il lucro, la remunerazione dell'investimento. S'è capito che i programmi possono essere enormemente accorciati e così le scelte sono sempre più orientate verso i giovanissimi.
     
    Top
    .
  5. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante e condisivibile quello che scrivi...

    CITAZIONE (piket @ 8/12/2014, 11:31) 
    Quindi, perché far perdere tempo agli imberbi nelle formule minori una volta individuate le caratteristiche necessarie e sufficienti per emergere nella massima formula?

    Quali sarebbero queste caratteristiche, a tuo giudizio? caratteristiche di coordinazione/riflessi a livello motorio mano/piede/occhio?
    Cosa cercano di innato in questi ragazzi, e che valutano (in RB) che non si affinerà in maniera considerevole con l'esperienza di anni nei campionati minori?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Cmq per me Kvyat (per quanto scarso non sia) subito in Redbull è una nota stonata, per me si è comprato il posto, altro che roba meritocratica, Vergne lo meritava di sicuro di più.
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 8/12/2014, 21:53) 
    Cmq per me Kvyat (per quanto scarso non sia) subito in Redbull è una nota stonata, per me si è comprato il posto, altro che roba meritocratica, Vergne lo meritava di sicuro di più.

    Comprato il posto no. Sicuramente Vergne ha mostrato di più, va anche detto che aveva deciamente più esperienza. Quello che sarà interessante è capire quanto tempo avrà in Red Bull per mostrare quello che vale. Perchè l'attività alle sue spalle si sta facendo frenetica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Kvyat a mio parere, dopo Vettel e Raikkonen, è stato uno fra i migliori debuttanti degli ultimi 20 anni.

    (e se mantiene le promesse, il prox anno Verstappen potrebbe anche far meglio)

    ormai in questa F1 computer l'età non ha più molta importanza, anzi. più si è giovani, più riflessi e facilità di schiacciare bottoni si ha.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non so quali siano i criteri del dr. Marko ma per certo c'è chi è in grado di riconoscere la stoffa in un giovane driver. Ascanelli per Vettel aveva una venerazione assoluta, anche prima della vittoria di Monza, e per lui non c'era dubbio che fosse un campione. Chi l'aveva portato in F1 aveva visto bene. Per quanto possa saperne io (che è zero), in un pilota giovane si guarda alla capacità di concentrazione, di stare sul pezzo, di lavorare con i tecnici, di imparare in maniera metodica dagli errori, quindi fondamentalmente alla crescita. Ovviamente, alla base si deve vedere un bel talento, cioè la propensione naturale alla velocità, e non è una cosa che si misura in modo diverso che col cronometro. Ma è giusto un punto di partenza. Il fatto che si sparino i giovani in F1 è dovuto probabilmente a circostanze contingenti ma anche all'aver realizzato che stare sulle formule minori non fa crescere altrettanto e velocemente. Riguardo a JEV, credo che sia naufragato nel momento in cui, pur avendo avuto molte occasioni, ha mostrato di non saper andare oltre un certo punto, per esempio in qualifica. Per la RB aveva dato il massimo, e non bastava. Non è sbagliato, a mio avviso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro. @ 9/12/2014, 14:07) 
    Kvyat a mio parere, dopo Vettel e Raikkonen, è stato uno fra i migliori debuttanti degli ultimi 20 anni.

    (e se mantiene le promesse, il prox anno Verstappen potrebbe anche far meglio)

    ormai in questa F1 computer l'età non ha più molta importanza, anzi. più si è giovani, più riflessi e facilità di schiacciare bottoni si ha.

    non capisco, ok... fermo non è! ma la tua frase è molto forte, è pur sempre uno che ha preso 3 volte meno i punti di Vergne... e se Vergne non ha più un volante e 1+1 fa ancora 2... per me a sto punto meglio Magnussen, che ha esordito con un podio e ha perso il confronto cmq contro un certo Button.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente Vergne paga il fatto di aver perso il confronto con Ricciardo, anche sulla base di dati che noi sicuramente non abbiamo. Il fatto che sia restato il Toro Rosso e ha fatto meglio di Kvyat secondo me è servito giusto a chi segue lo junior team della Red Bull per capire che il russo avesse più potenziale del francese.

    Quello che mi lascia relativamente perplesso della Red Bull è che nel 2015 saranno completamente nelle mani di giovanissimi. Fino ad oggi hanno sempre avuto un punto saldo, ad esempio nel 2009/2010 all'acerbo Vettel affiancavano un pilota di sicuro rendimento come Webber. Il prossimo anno il Webber sarà Ricciardo, che nel 2014 ha fatto benissimo ma resta pur sempre al secondo anno in un top team. Kvyat è al secondo anno e si punta molto sul potenziale più che su quanto fatto vedere, gli altri due sono gran belle speranze senza alcuna esperienza. Insomma... se Ricciardo non dovesse ripetere le prestazioni mostruose del 2014 sarà una gran scommessa.
     
    Top
    .
  12. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono convinto che la scelta RB sia giusta e non troppo rischiosa: Ricciardo seppur ancora molto giovane è già una garanzia e con la stagione di quest'anno si è consacrato top driver. L'altro un giovane molto veloce e molto promettente.
    Alla fine si risparmia finanziariamente sui piloti e si investe soprattutto sul resto...
     
    Top
    .
  13. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di dubbi su Ricciardo ne ho pochi, sia chiaro. Ma non sarebbe la prima volta che un pilota su una determinata monoposto stupisce tutti e l'anno successivo perde quello smalto. Penso a H.H. Frentzen sulla Jordan del 1999 (demolendo Damon Hill) dove restò a lungo in corsa per il titolo dopo 2 anni all'ombra di Jacques Villeneuve in Williams, per poi tornare a livelli buoni e poco più. Penso al Button 2011 che verso fine stagione era spesso il migliore in pista ridicolizzando Hamilton per poi tornare ai suoi ottimi livelli ma lontano da quel periodo di grazia. Ci metto anche Irvine sulla F399 che per poco non vince un mondiale (e comunque a metà stagione aveva più o meno i punti di Schumacher).

    Ricciardo è uno buono sicuro, bisognerebbe però capire quanto questo 2014 e queste monoposto nuove hanno inciso sull'innegabile gap tra lui e Vettel, che oggettivamente ha avuto anche una stagione balorda ma che spesso e volentieri le ha prese senza se e senza ma. Sicuramente sarà difficile giudicare, in particolare se la monoposto non sarà più che discreta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    pare l'abbia spuntata Jenson su grossa pressione della Honda. Pare che Dennis e Magnussen abbiano cercato soldi in Danimarca fino all'ultimo per contrastare il volere della Honda, senza successo..domani gli annunci comunque..
     
    Top
    .
  15. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni modo se confermano Alonso io mi chiedo vale davero tutto quel cassino?

    Sono anch io d'accordo che sia un ottimo pilota, se e pero cosi superiore perche la Ferrari non ha fatto tutto a tenerla. A me venuto l'impressione che in Ferrari abbiano fatto salti di goia di averela fori delle P.................!

    Lui e abbastanza bravo a prevedere una situazione e reagiere in anticipo (credo questa abbilita e un grande plus in confronte a chi quello non sa fare), ci sono 3~4 altri simili, sul lato di guida no credo che lui sia meglio di molti altri.

    .
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2014, 19:25   11235 views
  Share  
.