Mercato piloti 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 17/12/2014, 10:16) 
    Intanto la Ferrari ha comunicato l'organigramma per il prossimo anno.........

    fuori Tombazis e Fry

    Allison responsabile di tutto (compreso, ad interim, dell'attività degli ingegneri in pista) con Simone Resta (telaio) e Mattia Binotto (motori) che risponderanno direttamente a lui

    ma la sorpresa più grossa è la nomina di ALBERTO ANTONINI a responsabile dell'ufficio stampa F1 al posto di Bisignani

    Colpaccio (suo). Sarà proprio strano vederlo dall'altra parte...
    In ogni caso, per me era meglio in tv che con la penna, quindi in fondo se svolgerà le funzioni di Colajanni facendo anche un po' da parafulmine non sarà poi malvagio (Bisignani... e chi l'ha mai visto in questi ultimi due anni?!!).

    -

    Ho letto su altri social di una scazzottata ai box tra Alonso e Mattiacci?... Risulta a qualcuno???

    Ho letto anche che il nuovo management avrebbe voluto esautorare pure Allison in quanto artefice - appunto insieme alla triade Mattiacci, Fry e Tombazis - della cacciata di Marmorini, a cui avrebbero addossato internamente tutte le colpe del fallimento F14T... e anche a causa delle risultanze negative del progetto 2015 ai primi test di galleria presentati a Marchionne.
    Pare che l'abbiano tenuto perché non ci sarebbe stato nessun altro vero d.t. a disposizione in giro... Ne sapete qualcosa???

    In tutto questo, la notizia di Gutierrez è - ripeto - la meno negativa: oltre a denaro fresco che non fa mai male, è un pilota che è capace di pilotare una F1 a buon livello e conosce le situazioni tecniche di PU Ferrari e delle Pirelli degli ultimi due anni per cui al simulatore forse sarà pure di aiuto...

    Piuttosto, spero di non dover leggere come ormai capita ormai ogni anno dal 2010 che per la nuova vettura coinvolgeranno come superconsulente esterno il buon Rory Byrne... tutte le volte ci propinano la cosa (vera o meno, non si sa... per me non lo è) come una specie di toccasana e poi i risultati sono quelli che abbiamo visto...
     
    Top
    .
  2. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma queste risultanze negative del progetto 2015, sono reali o fantomatiche?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    stando a quanto ne sa turrini che conosce anche ingegneri in ferrari pare che il progetto 2015 sia l'ennesima ciofeca .... io personalemte ci andrei cauto ... praticamente tutte le squadre dovranno adottare un musetto stile ferrari (tranne ferrari appunto) ... mi pare di aver letto che in redbull si siano già lamentati (si parla di vari punti di carico aerodinamico perso all'anteriore e anche l'aerodinamica posteriore da rivedere in virtù di ciò) ... discorso a parte è il motore: bisogna capire quanto si potrà recuperare sul mercedes e con quali tempistiche....
     
    Top
    .
  4. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigas @ 17/12/2014, 11:50) 
    Ma queste risultanze negative del progetto 2015, sono reali o fantomatiche?

    Le voci si sono susseguite a più riprese... da più parti...

    Guardacaso su AutoSprint proprio Alberto Antonini aveva scritto a inizio novembre di questa voce... e poi la settimana dopo aveva subito corretto il tiro affermando che erano stati recuperati dei punti di efficienza con gli ultimi update sul modello in scala per la galleria del vento... 'azzarola, in una settimana?

    Mi viene il facile sospetto che anche quella 'virata' abbia delle motivazioni che risiedono nel ruolo che gli è stato assegnato...

    O sono troppo cattivone e incline alle teorie del complotto? :D
     
    Top
    .
  5. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è questa storia che il musetto di tutti dovrà ricalcare quello Ferrari? cambiate le regole per telaio ed aerodinamica sull'anteriore?
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe........... la vettura 2015 l'ha impostata Tombazis..........

    Resta e Binotto sono stati in questi anni il vice del greco e di Marmorini

    non è che ci si possa aspettare chissà quali genialate

    Il problema a mio avviso è che con la situazione (o meglio rivoluzione) che c'è stata in Ferrari da settembre ad oggi è difficile risultare appetibili per i BIG (Adrian Newey, Ross Brawn, Bob Bell o Rob Marshal giusto per fare i nomi che girano)

    So che in Farrari Allison ha portato un po' di gente dalla Lotus ed un po' di gente è stata presa da altri team, ma tutti nomi poco noti (tutti "mediani" se mi passate il termine......... nessuna punta........ nessun Leo Messi)

    Penso però che questa "pulizia" nella GES abbia lo scopo di creare un ambiente "sano", di togliere le tensioni e gli attriti e gettare le basi di un nuovo ciclo............ rendersi credibili per attirare nel prossimo futuro i nomi importanti (che p un po' quello che fece Todt arrivando a Maranello nel 93............. portando Schumacher nel 96 e poi a seguire il suo gruppo di lavoro della Benetton)
     
    Top
    .
  7. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fairyking @ 17/12/2014, 16:42) 
    Cos'è questa storia che il musetto di tutti dovrà ricalcare quello Ferrari? cambiate le regole per telaio ed aerodinamica sull'anteriore?

    Si certo, Fairy!

    Al fine di evitare gli obbrobri tipo i pistolotti o le propaggini posticce messe li (genialmente direi) solo per rientrare nelle misure minime, per il 2015 hanno introdotto una sagoma di sezione minima molto più larga e avanzata verso la punta del muso.

    Qui sotto alcune foto di quello che stava studiando la Marussia per la MR05 prima del dramma di Bianchi e del crollo della squadra, con solo una leggerissima protuberanza sotto all'estremità anteriore, decisamente più elegante delle soluzioni 2014.

    (fonte: F1Technical.net)

    upmaru1

    upMaru2

    Per la cronaca, per il 2015 sarebbe illegale anche il muso Mercedes 2014 (sotto), troppo arretrato e alto nella sua parte centrale (nell'ipotesi qui sotto si vede una possibile estensione verso l'anteriore, che probabilmente prevede anche un bulbo più accentuato nel dorso inferiore).

    merc-w10

    Qui il prototipo portato ad Austin dalla Lotus e già conforme alle nuove regole.

    1WrJQyx
     
    Top
    .
  8. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 17/12/2014, 17:00) 
    bhe........... la vettura 2015 l'ha impostata Tombazis..........

    Resta e Binotto sono stati in questi anni il vice del greco e di Marmorini

    non è che ci si possa aspettare chissà quali genialate

    Il problema a mio avviso è che con la situazione (o meglio rivoluzione) che c'è stata in Ferrari da settembre ad oggi è difficile risultare appetibili per i BIG (Adrian Newey, Ross Brawn, Bob Bell o Rob Marshal giusto per fare i nomi che girano)

    So che in Farrari Allison ha portato un po' di gente dalla Lotus ed un po' di gente è stata presa da altri team, ma tutti nomi poco noti (tutti "mediani" se mi passate il termine......... nessuna punta........ nessun Leo Messi)

    Penso però che questa "pulizia" nella GES abbia lo scopo di creare un ambiente "sano", di togliere le tensioni e gli attriti e gettare le basi di un nuovo ciclo............ rendersi credibili per attirare nel prossimo futuro i nomi importanti (che p un po' quello che fece Todt arrivando a Maranello nel 93............. portando Schumacher nel 96 e poi a seguire il suo gruppo di lavoro della Benetton)

    per l'appunto............. (direi che avevo inteso bene alcune sue "anticipazioni") ;)

    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/12...-come-todt1995/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    difficile capire quando maranello sarà appetibile per ingegneri e progettisti.... effettivamente ora come ora assolutamente no .... troppo caos e defenestrazioni (che io reputo sacrosante) che spaventano un pò .... oltretutto non è chiaro il reale budget della ferrari ... entra telmex tra gli sponsor ma domani potrebbe uscire santander (?) ... c'è poi tutto il discorso della quotazione in borsa del marchio ferrari per coprire il dividendo riversato in FCA....
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro giro, altro collaudatore...

    2hofnk2

    (questo però magari l'hanno preso anche se non porta grossi sponsor...)

    (secondo me eh...)

    (nel senso, ok Gutierrez, ma questo guida bene)

    (sempre secondo me eh)

    (ok la smetto)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/12/2014, 17:40) 
    Altro giro, altro collaudatore...

    (IMG:http://oi62.tinypic.com/2hofnk2.jpg)

    (questo però magari l'hanno preso anche se non porta grossi sponsor...)

    (secondo me eh...)

    (nel senso, ok Gutierrez, ma questo guida bene)

    (sempre secondo me eh)

    (ok la smetto)

    mo vè... ;)
     
    Top
    .
  12. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che Ferrari sta trasferendosi in una nuova sede, che a me sembra abastanza grande.

    Con qualcosa deveno pure riempiere, magari hanno anche creato dei reparti nazionali!

    .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma in tutto ciò tengono ancora Fisichella?
     
    Top
    .
  14. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/12/2014, 17:40) 
    Altro giro, altro collaudatore...

    (IMG:http://oi62.tinypic.com/2hofnk2.jpg)

    (questo però magari l'hanno preso anche se non porta grossi sponsor...)

    (secondo me eh...)

    (nel senso, ok Gutierrez, ma questo guida bene)

    (sempre secondo me eh)

    (ok la smetto)

    Anche secondo me eh :)

    Proprio non meritava di stare fuori dal giro. Un anno ai "margini" con la possibilità di sosituire Raikkonen nel 2016?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    JEV al simulatore, per la precisione.
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2014, 19:25   11235 views
  Share  
.