Mercato piloti 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono convinto che l'età non sarà un problema in se proprio per quello che dice Gilles, le Formula 1 di oggi (ma non del 2014, parliamo pure di quelle degli ultimi 20 anni almeno) richiedono un approccio diverso anche a livello fisico.

    Più che altro secondo me a 17 anni i problemi sono diversi, serve tempo per adattarsi, non solo alla guida ma anche al mondo che hai attorno. Ricordate Button, che in fin dei conti fù forse il primo a fare un salto così giovane solo grazie alle sue capacità? Ottima stagione del debutto ma poi si perse per qualche anno tra vetture non al top e qualche distrazione di troppo... Quella F1 poteva aspettarti, quella di oggi no, in particolare se si tratta del vivaio Red Bull!
     
    Top
    .
  2. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.statsf1.com/it/statistiques/pilote/gp/age.aspx

    Ci sono sicuramente stati diversi casi di 19enni e 20enni in F1, ma secondo me la differenza tra un 17enne e un 19enne non è come quella tra un 24enne e un 26enne.....a prescindere dall'esperienza.

    Ma come già detto per me Verstappen non avrà nessun problema, basta essere allenato a livello fisico e mentale (e sotto questo aspetto è un mostro) per stare in questa F1 senza fare figuracce. Il resto è relativo....
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fargli fare nel 2015 un annetto in WSR megari sarebbe stata una buona idea, arrivando in F1 a 17 demolirà ogni record.... di misura! Boh! Sapranno quello che stanno facendo...
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va detto che a livello sportivo 17 anni oggi sono come 20 di un ragazzo di vent'anni fa. Si arriva al "professionismo" o comunque ad una vita da professionista molto presto ormai. il problema secondo me è che a 17 anni sei un robot programmato per fare quello, a 19 magari ti accorgi che nel mondo ci sono anche altre cose.

    Vettel comunque ne aveva 18 quando faceva il pilota del venerdì in BMW, siamo li...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io fossi stato in Redbull avrei fatto una scelta coraggiosa e avrei ceduto Vettel, grande campione con ancora tanti anni davanti ma che, ho la sensazione che in Redbull abbia fatto il suo tempo ed abbia bisogno di nuovi stimoli.

    cosi avrei, facendo quadrare il ciclo, schierato Ricciardo e Vergne in Redbull con Buemi buon terzo pilota, Kvyat e Verstappen jr in STR con Sainz terzo pilota.
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 21/8/2014, 20:05) 
    Fargli fare nel 2015 un annetto in WSR megari sarebbe stata una buona idea, arrivando in F1 a 17 demolirà ogni record.... di misura! Boh! Sapranno quello che stanno facendo...

    SICURAMENTE STANNO FACENDO UN GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING

    CITAZIONE (Trailblazer @ 22/8/2014, 09:31) 
    io fossi stato in Redbull avrei fatto una scelta coraggiosa e avrei ceduto Vettel, grande campione con ancora tanti anni davanti ma che, ho la sensazione che in Redbull abbia fatto il suo tempo ed abbia bisogno di nuovi stimoli.

    cosi avrei, facendo quadrare il ciclo, schierato Ricciardo e Vergne in Redbull con Buemi buon terzo pilota, Kvyat e Verstappen jr in STR con Sainz terzo pilota.

    cosa vuol dire "AVREI CEDUTO" ???

    siamo mica nel calcio dove la squadra detiene la proprietà del cartellino

    qui ci sono contratti in essere che possono essere rispettati, prolungati o rescissi tramite contrattazione tra le due parti

    Vettel mi sembra abbia un contratto con RedBull almeno fino al 2015 compreso............. quindi al massimo potrebbe essewre Seb a dire "rescindiamo il contratto perchè ho altra offerta" oppure RedBull dovrebbe dirgli "ti paghiamo per stare fermo e mettiamo in macchina un altro al posto tuo"
     
    Top
    .
  7. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito per quale raggione la Red Bull dovrebbe cedere Vettel, il loro cavallo (modo da dire) migliore e non rinovare il contratto per altri anni?

    D'accordo che i risultati di quest'anno non sono cosi esultante, pero non solo per causa suo, prova che fra uno o due corse avra la penalita per dover usare un altro motore oltre quelli permessi, e non e detto che sia l'ultimo.

    Per me Vettel aveva, oltre i difetti, da risolvere il cambio del tipo di vetture con un cap molto piu alto dei altri, perche come al suo tempo Mansell con la sospensione attivo, anche Vettel ha trovatto il sistema (vedi le errate conclusioni Minardi) di sfruttare l'aerodinamico di piu di tutti altri. Quel stile con la nuova non funziona piu, pero penso che e su una strada buona a girare questo, se non intervengono ancora altri fattori esterni a sabotarla.

    Il Problema dei Piloti Toro Rosso - Red Bull e se Riccardo va avanti cosi, fra tre anni non ce posto in Red Bull per un altro pilota e vengono lasciato a piedi piloti di valore come succedde regolarmente da parecchio tempo.

    .
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, il vivaio Red Bull sta sfornando un sacco di buoni piloti di cui la maggior parte vengono scartati. E' vero che non c'è stat la ressa per prendersi Alguersuari, Da Costa, Buemi e ora Vergne però non credo fossero tutti dei brocchi...

    Quanto a Vettel... ma siamo sicuri che non stiamo sottovalutando un quattro volte campione del mondo? Io penso che in Red Bull Sebastian sia meno attraente a livello di marketing, ma prima di farlo passare alla concorrenza ci penserei molto bene.
     
    Top
    .
  9. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno Buemi, pur sotto contratto con la Toyota per i endurance, e sempre ancora la scorta per Red Bull e Toro Rosso.

    .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 22/8/2014, 09:54) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 21/8/2014, 20:05) 
    Fargli fare nel 2015 un annetto in WSR megari sarebbe stata una buona idea, arrivando in F1 a 17 demolirà ogni record.... di misura! Boh! Sapranno quello che stanno facendo...

    SICURAMENTE STANNO FACENDO UN GRANDE OPERAZIONE DI MARKETING

    CITAZIONE (Trailblazer @ 22/8/2014, 09:31) 
    io fossi stato in Redbull avrei fatto una scelta coraggiosa e avrei ceduto Vettel, grande campione con ancora tanti anni davanti ma che, ho la sensazione che in Redbull abbia fatto il suo tempo ed abbia bisogno di nuovi stimoli.

    cosi avrei, facendo quadrare il ciclo, schierato Ricciardo e Vergne in Redbull con Buemi buon terzo pilota, Kvyat e Verstappen jr in STR con Sainz terzo pilota.

    cosa vuol dire "AVREI CEDUTO" ???

    siamo mica nel calcio dove la squadra detiene la proprietà del cartellino

    qui ci sono contratti in essere che possono essere rispettati, prolungati o rescissi tramite contrattazione tra le due parti

    Vettel mi sembra abbia un contratto con RedBull almeno fino al 2015 compreso............. quindi al massimo potrebbe essewre Seb a dire "rescindiamo il contratto perchè ho altra offerta" oppure RedBull dovrebbe dirgli "ti paghiamo per stare fermo e mettiamo in macchina un altro al posto tuo"

    mi sono espresso male, schiuuusa!

    CITAZIONE (bschenker @ 22/8/2014, 10:37) 
    Non ho capito per quale raggione la Red Bull dovrebbe cedere Vettel, il loro cavallo (modo da dire) migliore e non rinovare il contratto per altri anni?

    D'accordo che i risultati di quest'anno non sono cosi esultante, pero non solo per causa suo, prova che fra uno o due corse avra la penalita per dover usare un altro motore oltre quelli permessi, e non e detto che sia l'ultimo.

    Per me Vettel aveva, oltre i difetti, da risolvere il cambio del tipo di vetture con un cap molto piu alto dei altri, perche come al suo tempo Mansell con la sospensione attivo, anche Vettel ha trovatto il sistema (vedi le errate conclusioni Minardi) di sfruttare l'aerodinamico di piu di tutti altri. Quel stile con la nuova non funziona piu, pero penso che e su una strada buona a girare questo, se non intervengono ancora altri fattori esterni a sabotarla.

    Il Problema dei Piloti Toro Rosso - Red Bull e se Riccardo va avanti cosi, fra tre anni non ce posto in Red Bull per un altro pilota e vengono lasciato a piedi piloti di valore come succedde regolarmente da parecchio tempo.

    .

    è questione di "cicli"... a mio parere il ciclo VETTEL - REDBULL è finito. Potrebbero riaprirne uno con Ricciardo.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerato che la Red Bull ha dominato il periodo "regolamentare" 2009/2013 siamo così sicuri che possa ripetersi in un futuro prossimo? Hanno un motore in evidente difficoltà, una buona base di telaio e aerodinamica ma un Newey che piano piano potrebbe allontanarsi dalla F1... se fossi il quattro volte campione del mondo in carica io uno sguardo in giro lo darei.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 23/8/2014, 00:41) 
    Considerato che la Red Bull ha dominato il periodo "regolamentare" 2009/2013 siamo così sicuri che possa ripetersi in un futuro prossimo? Hanno un motore in evidente difficoltà, una buona base di telaio e aerodinamica ma un Newey che piano piano potrebbe allontanarsi dalla F1... se fossi il quattro volte campione del mondo in carica io uno sguardo in giro lo darei.

    per andare dove, oggi?

    La Ferrari è molto indietro e il rischio di impelagarsi in un futuro in stile Alonso c'è

    C'è la Honda..ma al momento è un salto nel vuoto eh, magari può essere una strada..ma nel 2016

    La Williams? Non credo proprio..per issarsi costantemente al top ci vorrebbero almeno un paio di stagioni ulteriori di conferma su questi livelli.

    Mercedes? Sedili occupati....

    Per me Vettel deve prendersi il 2015 di attesa restando in RB..e poi scegliere il meglio nel 2016
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    sulla gazzetta di oggi danno un possibile sainz jr sulla caterham a monza.

    parlando di fanta mercato
    riguardo vettel, io non mi stupirei di vederlo nel 2016 in honda (mclaren).
    a quel punto l'operazione verstappen avrebbe molto senso.
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me, considerato che i problemi alla power unit Renault sono abbastanza importanti, Vettel potrebbe andarsene in McLaren Honda già il prossimo anno. Nuova sfida, magari garanzie tecniche precise... inoltre non mi sono ancora fatto una precisa idea del vantaggio o svantaggio che avrà la Honda ad entrare nel 2015 rispetto agli altri.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Pare che nelle prossime settimane Valtteri Bottas e la Williams annunceranno un nuovo contratto a lungo termine tra le parti. Sembra che Valtteri abbia rifiutato un'offerta della McLaren che era effettivamente sul tavolo.

    Se confermato..gran colpo
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2014, 19:25   11235 views
  Share  
.