Motezemolo "lascia" la Ferrari

Marchionne presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Ferrari in F1 ci resta, Ecclestone piuttosto paga lui ma senza il cavallino sarebbe un disastro. Però sta finendo un ciclo e non è detto che si stia andando nella direzione giusta. Vedo troppi manager al posto di uomini da corsa, forse oggi è giusto così, ma non so...
     
    Top
    .
  2. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 7/9/2014, 20:31) 
    sentendo il discorso di oggi di Marchionne "a noi interessa solo vincere" "il 7' posto a me non interessa niente" "non è ammissibile non vincere dal 2008" "abbiamo i piloti più forti esistenti, i più forti del mondo eppure non vinciamo" ecc....

    mi sono subito venuti in mente i cda bmw e toyota .....

    a Mechionne della F1 non vincente frega meno di zero, ma cavalca l'onda popolare per giustificare la cacciata (oramai certa a sto punto) di Montezemolo

    ed il motivo è semplicissimo .................... LCDM si è sempre opposto (così come Piero Ferrari) alla quotazione in borsa della Ferrari, cosa che invece a Torino / Detroit vogliono fortemente (visto che la Ferrari auto da tre anni fa più di 200 milioni di euro NETTI di utile, che a Torino si intascano a copertura dei debiti del gruppo)

    è solo una guerra economica e tra le parti è probabilmente in corso una contrattazione sulla buonuscita di Luca Luca


    Dopodichè ..................... tanti auguri alla Ferrari (auto e GES)...................... perchè l'aria è brutta
     
    Top
    .
  3. strategy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    montezemolo è di fatto out dalla ferrari; bisogna vedere l'ego di marchionne: se vuole la ferrari per se allora lo troveremo al posto LCDM , se invece vuole fare la logica del Nyse allora metterà un dirigente che parla di $$$ ma non capisce una mazza di storia e mito ferrari......

    in qualunque modo la si pone, la situazione non la vedo bella per gente che crede che la ferrari sia patrimonio nazionale italiano, a me spiace .....
     
    Top
    .
  4. nelson66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero è che Leo è amico personale di Montezemolo e di Piero Ferrari (quindi magari un po' di parte), ma sicuramente le info che ha sono di primissima mano e quindi reputo interessante questa sui ricostruzione dei fatti (messa nero su bianco...............)

    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/09...-shock-ferrari/
     
    Top
    .
  5. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spara a palle incatenate è bella ..... :D :D :D
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voci insistenti Montezemolo e Merchionne (che si sono incontrati ieri a Maranello per un lungo vertice) avrebbero raggiunto un accordo sulla transazione per l'usicta di LCDM da Ferrari

    Addirittura si ipotizza che il tutto verrà ufficializzato oggi nel CDA Ferrari per l'analisi del primo semestre e che entro sera potrebbe uscire un comunicato congiunto (o due distinti nello stesso momento) da Maranello e da Torino/Detroit


    Comunque il titolo di questo thread dovrebbe cambiare da:

    "Montezemolo forse esce da Ferrari"

    in

    "Montezemolo cacciato dalla Ferrari"



    EDIT: è uscito il comunicato ufficiale di Fiat Chrysler

    da ANSA:

    TORINO - Luca Cordero di Montezemolo lascerà su sua richiesta la presidenza della Ferrari. Sergio Marchionne sarà il nuovo presidente. Lo rende noto un comunicato di Fiat Chrysler.

    Montezemolo, che è presidente della Ferrari dal 1991, lascerà la carica il 13 ottobre a conclusione del festeggiamento dei 60 anni in America. "Montezemolo - si legge nella nota del Lingotto - ha portato l'azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo. Una lunga storia di grandi successi alla Ferrari dove Montezemolo ha raggiunto traguardi di assoluto rilievo, con un team di eccellenza mondiale".


    Edited by nelson66 - 10/9/2014, 09:18
     
    Top
    .
  7. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal sito Ferrari il comunicato di LCDM

    http://auto.ferrari.com/it_IT/notizie-even...inisce-unepoca/

    che copio e incollo

    “Lascio dopo 23 anni meravigliosi”

    Maranello, 10 settembre 2014 – “La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo.

    Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la Presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta.

    Il mio ringraziamento va innanzi tutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo.

    Un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione.

    Ma il mio pensiero va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili.

    La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita.

    Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell’Azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita”.


     
    Top
    .
  8. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 10/9/2014, 09:29) 
    Maranello, 10 settembre 2014 – “La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo.

    Sicuramente Montezemolo ha fatto errori spezialmente con la F1, pero ha portata il marchio FERRARI a un livello difficilmente prevedibili.

    Proprio questa successo e il suo fine a Maranello.


    Marchionne non si deve solo condanare, anche se in Italia non si vede tropo il risultato, senza di lui forse la FIAT non ci sarebbe piu. Ha con i soldi ricevuto per il ritiro della GM salvato la FIAT e comprata la CHRYSLER, cosi hanno i numeri per sopravivere sul mercato.
    Addesso pero arriva il difficile, le Idee comunicato qualche messe in dietro sono buoni, pero adesso deveno essere finanziati.

    Non so se il mercato finaziario e disposto a dare il neccessario, sicuramente dipende molto come e valutato il Gruppo. Li entra in giocco la FERRARI, che e uno dei marchio di enorme successo economica e d'entro nel gruppo, quello che Montezemolo ha combattuto, potrebbe essere il chiave per il raggiungimento dei piani.

    Da sperrare che sia cosi, alltrimente si vuole pocco fantasia per capire come va finire.

    .
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi aspetto che a breve la FCA tenterà di acquistare da Piero Ferrari il 10% a sue mani...........................

    non so se l'erede del Drake sia disposto a venderle (mi risulta di no), ma con la quotazione in borsa gli scenari potrebbero cambiare in maniera sostanziale

    Edited by nelson66 - 10/9/2014, 11:17
     
    Top
    .
  10. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la Ferrari la vedo male, malissimo!
    Marchionne avrebbe il coraggio di :

    - far correre la Ferrari con motore marchiato Chrysler
    - vendere auto sportive e di lusso ma costruite in catena di montaggio, magari in Brasile

    Ora mi spiego del perché di Mattiacci (ex responsabile vendite Nord-America) a capo della squadra corse.

    Saranno pippe mentali mie ma...
     
    Top
    .
  11. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mattiacci al posto di Montezemolo? Magari avrebbe più senso di dove sta ora. Si è fatto un 6 mesi di gavetta sul campo, e adesso verrà promosso in cattedra. Chiaramente sto fantasticando.
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente al posto di Montezemolo ci si è messo marchionne...
     
    Top
    .
  13. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kreetz @ 10/9/2014, 10:45) 
    io la Ferrari la vedo male, malissimo!
    Marchionne avrebbe il coraggio di :

    - far correre la Ferrari con motore marchiato Chrysler
    - vendere auto sportive e di lusso ma costruite in catena di montaggio, magari in Brasile

    Ora mi spiego del perché di Mattiacci (ex responsabile vendite Nord-America) a capo della squadra corse.

    Saranno pippe mentali mie ma...

    il fatto che l'Ing. Roberto Fedeli (Direttore tecnico di Ferrari auto e responsabile della produzione di serie da molti anni.....................) abbia dato le dimissioni (già da qualche tempo) e che dal 1 ottobre passi in BMW fa pensare che non siano proprio solo tue pippe mentali
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Direi che la svolta è netta e nulla sarà più come prima. Se si considera che rimontare verso l'unica posizione che Marchionne ritiene degna significa iniettare danaro e tempo, io la butto lì: Ferrari fuori dalla F1 già a fine 2015. Cos'altro farà, non lo so, bisogna chiederlo agli americani, loro lo sapranno di certo.
     
    Top
    .
  15. Gilles-Villeneuve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia... anch'io la ferrari la vedo male...
     
    Top
    .
70 replies since 4/9/2014, 05:43   1569 views
  Share  
.