Motezemolo "lascia" la Ferrari

Marchionne presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piket @ 12/9/2014, 23:21) 
    Secondo voi la FDA che fine farà?
    TPm5A4ys

    Fine Dell' Avventura. Visto i pochi frutti che ha dato è meglio così.
     
    Top
    .
  2. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy59 @ 12/9/2014, 23:47) 
    CITAZIONE (piket @ 12/9/2014, 23:21) 
    Secondo voi la FDA che fine farà?
    TPm5A4ys

    Fine Dell' Avventura. Visto i pochi frutti che ha dato è meglio così.

    Beh dai, oriundi italiani svizzeri francesi, raccomandati griffati, un cinese per i mercati asiatici.
    Siamo seri.
     
    Top
    .
  3. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I frutti che intendevo erano quelli nostrani. LCDM ha sbandierato a destra e a sinistra la storia del made in italy trascurando i giovani piloti di casa nostra. Alla fine questa "scuola" non ha prodotto proprio niente. Una eccezione ritengo sia Bianchi che ha delle doti sue per emergere al di là della fda.
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro Bianchi è entrato nella FDA dopo aver vinto l'Euroseries di F3... Non è che lo hanno esattamente "cresciuto"...
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 13/9/2014, 14:17) 
    Tra l'altro Bianchi è entrato nella FDA dopo aver vinto l'Euroseries di F3... Non è che lo hanno esattamente "cresciuto"...

    Beh anche la Red Bull ha messo nel programma Junior Verstappen 3 giorni prima di annunciarlo in Toro Rosso ;)
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 13/9/2014, 16:52) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 13/9/2014, 14:17) 
    Tra l'altro Bianchi è entrato nella FDA dopo aver vinto l'Euroseries di F3... Non è che lo hanno esattamente "cresciuto"...

    Beh anche la Red Bull ha messo nel programma Junior Verstappen 3 giorni prima di annunciarlo in Toro Rosso ;)

    Credo che una mera contabilità dei giovani portati dal kart alla F1 dal programma Red Bull possa risultare molto degradante verso la FDA, io lascerei perdere proprio il confronto...

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io l'FDA non ho mai ben capito cosa sia o dovrebbe essere; ma di certo Marchionne ancora meno di me :D
     
    Top
    .
  8. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piket @ 13/9/2014, 23:22) 
    Io l'FDA non ho mai ben capito cosa sia o dovrebbe essere; ma di certo Marchionne ancora meno di me :D

    Pensa quando prende in mano la situazione e chiede: ma fda cos'é? Ci fa guadagnare? Quanto spendiamo per tenerla in piedi? Ma poi escono dei campioni? Ma questi li metteremo in macchina?
    :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (victrix @ 14/9/2014, 08:07) 
    CITAZIONE (piket @ 13/9/2014, 23:22) 
    Io l'FDA non ho mai ben capito cosa sia o dovrebbe essere; ma di certo Marchionne ancora meno di me :D

    Pensa quando prende in mano la situazione e chiede: ma fda cos'é? Ci fa guadagnare? Quanto spendiamo per tenerla in piedi? Ma poi escono dei campioni? Ma questi li metteremo in macchina?
    :woot:

    Bingo!!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michelone70 @ 11/9/2014, 13:11) 
    120 milioni l'anno per lasciargli usare le sue linee....e sono gia alla canna del gas.

    CITAZIONE (victrix @ 11/9/2014, 14:20) 
    Sono 80 milioni di debito nel 2013, in tutto 780 milioni :woot:
    ma i conti li hanno fatti?

    Bhè è facile dire ha debiti... ma solitamente mi chiedo il perché.... Da appassionato di ferrovie (la velocità mi piace in ogni suo genere)... posso solo raccontarti che oggi giorno chiunque voglia pprodare al trasporto su rotaia, bhè chiuderà... ci provò Arenaways, ci sta ancora provando NTV... ma è fatica lavorare in un paese che come sapete è corrotto sopratutto dall'alto, procediamo con ordine....

    La rete ferroviaria che comprendono i binari, le infrastrutture varie, le stazioni, sono di proprietò dello stato, ancora spesso chiamate FS ma è RFI (Rete ferroviaria Italiana), che spesso finanziamo con le nostre tasse....

    Poi c'è Trenitalia che pagando le tratte fa circolare i suoi treni, per quanto riguarda i regionali, le regioni sovvenzionano (pagano, quaidi sempre noi con le tasse) per garantire i regionali, se sentite che vengono eliminati regionali è perché Trenitalia alza il prezzo e le regioni non possono coprire.... in più con tutto ciò vi spiegate del perché il materiale rotabile dei regionali sia fatiscente (nella maggioranza).

    Trenitalia sino a poco tempo fa possedeva quote di RFI e godeva di agevolazioni.... quando Arenaways entrò nel giro pagava una cifra maggiore le tratta (faceva solo Milano Torino) di trenitalia ed alla richiesta di effettuare più fermate gli fu negata.....

    Stessa sorte (a parte il pedaggio della linea) è toccata a NTV.... quando chiese di arrivare a Milano Centrale gli fu detto che non vi erano tratte, 10 giorni più tardi Trenitalia chiese 2 tratte per Frecicarossa e 4 per regionali... e come per magia erano disponibili....

    Disocrso diverso per le Ferrovie locali tipo LFI, la FER (Ferrovie Emilia Romagna) ora "Tper" e tante altre che possedendo delle sue linee ferroviarie riescono ha sopravvivere....

    Ora NTV, deve competere con trenitalia quando non può fare "scalo" a Milano Centrale e Roma Termini, due delle 4 stazioni principali in Italia assieme a Bologna e Firenze....

    Ora dire che LCDM (che non mi è simpaticissimo) ha fallito è come dire che ha fallito in F1... eppure ha vinto... e tanto.... secondo me si deve dire che c'ha provato, ha creato occupazione, che si, sarà purtroppo disoccupazione, ma intanto è stato meglio di niente.... mentre invece provate ad indovinare chi vorrebbec omprare i treni AGV (Italo) dopo il futuro fallimento..... inizia con la "I" e finisce con la "a"......

    ....qualche articolo sulle vicende ferroviarie.... giusto per farsi due "risate".... scusate se vi ho annoiato ;)

    www.ilgiornale.it/news/fs-arrivano-...i-iniziati.html

    http://archivio.panorama.it/economia/Guerr...-un-istruttoria

    www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=6272
     
    Top
    .
  11. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto Milano Napoli su Italo, non da centrale, ma da Garibaldi e confronto al frecciarossa devo dire che il servizio è nettamente migliore.
     
    Top
    .
70 replies since 4/9/2014, 05:43   1569 views
  Share  
.