Forza Jules...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Richard Hammond di TopGear ha subito lo stesso tipo di trauma; e s'è ripreso.
    http://www.jamesallenonf1.com/2014/10/bian...ules-condition/
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/5392296.stm
    Probabilmente la somiglianza è solo nominale, ma intanto...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piket @ 10/10/2014, 23:58) 
    Richard Hammond di TopGear ha subito lo stesso tipo di trauma; e s'è ripreso.
    www.jamesallenonf1.com/2014/10/bian...ules-condition/
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/5392296.stm
    Probabilmente la somiglianza è solo nominale, ma intanto...

    come dicevo nel mio post..dipende dalla "diffusione"...si parla di danno diffuso dal 20% in poi, a questo sommiamo il tipo di danno. Non abbiamo elementi ulteriori per giudicare, bisogna aspettare ulteriori notizie!

    Edited by Marco.85 - 12/10/2014, 00:33
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, ricordavo l'incidente di Hammond su un dragster o roba del genere, ma non sapevo si trattasse della stessa cosa. Spero Jules abbia la stessa fortuna.
     
    Top
    .
  4. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovo aggiornamento:

    Maranello, 14 ottobre – La famiglia di Jules Bianchi, in accordo con i medici del Mie General Medical Center, ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni del pilota francese. Riportiamo per intero quanto diffuso dal Team Marussia F1.

    NOTA STAMPA │ 14 ottobre 2014
    Un aggiornamento su Jules Bianchi

    Yokkaichi, Giappone
    14 ottobre 2014, ore 0.00 locali/17.00 CET

    Su richiesta della famiglia di Jules Bianchi e in accordo con il Mie General Hospital di Yokkaichi, il Marussia F1 Team è in grado di rilasciare le seguenti informazioni relative allo stato clinico di Jules.

    Gli ultimi nove giorni sono stati estremamente difficili per Jules e la sua famiglia. In conseguenza dell’incidente avvenuto a Suzuka, è stato necessario affrontare diverse criticità a livello clinico: la situazione rimane complicata a causa dell’esteso trauma assonale che il cervello di Jules ha subito.

    Jules rimane in condizioni critiche ma stabili nel Reparto di Terapia Intensiva del Mie Medical Center di Yokkaichi. La famiglia Bianchi continua a trarre conforto dai pensieri e dalle preghiere rivolte a Jules che arrivano da tifosi e della grande famiglia degli sport dei motori. In particolare, le tante dimostrazioni di affetto e gli attestati di solidarietà espresse durante il Gran Premio di Russia di Sochi, sono state di enorme conforto ai genitori, ai parenti e agli amici di Jules che sono presenti all’ospedale.

    La famiglia diffonderà un nuovo aggiornamento clinico quando lo riterrà appropriato.

    - See more at: http://formula1.ferrari.com/it/news/aggior...h.m1mVRhFW.dpuf
     
    Top
    .
  5. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare non dica niente di nuovo, a parte un sentito ringraziamento a ricambiare una solidarietà diffusa arrivata dal mondo del motorsport...

    Più incisiva quasi l'intervista al padre di Bianchi, sempre pubblicata oggi:
    www.omnicorse.it/magazine/42675/f1-...zione-disperata

    Sopratutto questo passaggio non depone particolarmente a favore..
    "La situazione è disperata. A ogni squillo di telefono sappiamo che può essere l'ospedale per dire che Jules è morto. Ma prima avevano detto che erano cruciali le prime 24 ore, poi sono diventate 72 e adesso siamo ancora qui, con Jules che lotta. Io lo vedo, ci credo, gli parlo, so che mi sente. I dottori ci hanno già detto che questo è un miracolo, che nessuno è mai sopravvissuto ad un incidente così grave. Eppure Jules non si arrende. Il suo preparatore mi ripete che se c'è uno che può farcela è lui, con la sua volonta".

    Speriamo che ce la faccia a recuperare una vita per quanto possibile comparabile ad una vita normale. Forza!
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'intervista del padre alla Gazzetta lascia davvero poco spazio alla speranza. Boh... speriamo in un miracolo, non trovo molto altro da dire.
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La FIA ha istituito una commissione d'inchiesta per analizzare l'incidente di Bianchi e studiare procedure per cercare di evitare in futuro simili situazioni.

    La commissione sarà guidata da Ross Brawn e Stefano Domenicali e comprenderà, tra gli altri, Emerson Fittipaldi, il direttore di corsa del WEC, il chirurgo Salliant e Alex Wurz in rappresentanza dei piloti

    www.formula1.com/news/headlines/2014/10/16516.html
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    non conosco questo giornalista, quindi non so quanto sia affidabile questo pezzo..ma se fosse vero sarebbe assurdo

    http://f1grandprix.motorionline.com/ombre-...nte-di-bianchi/
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una riga dice che il sistema brake by wire sarebbe stato "attenzionato" (sic...) e la riga dopo che non è stata svolta indagine...

    Mah...
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jules Bianchi è tornato in Francia e non è più in coma farmacologico (ma rimane in uno stato "critico")


    Da F1 Passion il comunicato ufficiale della famiglia

    “Sono passate quasi sette settimane dopo l’incidente di Jules a Suzuka, nelle quali si sono susseguite sfide e periodi di terapia neurologica intensiva. Siamo in grado di annunciarvi che Jules ha fatto un importante salto in avanti: non è più in coma artificiale, nel quale è stato indotto dopo l’incidente, tuttavia è ancora privo di conoscenza. Respira privo di aiuti, e i suoi segni vitali sono stabili, ma le sue condizioni sono ancora classificate come critiche. Il trattamento entra ora in una nuova fase, volta a migliorare le sue funzioni celebrali.”

    “Le sue condizioni neurologiche rimangono stabili. Nonostante la situazione generale continui a rimanere seria, si è deciso che nostro figlio fosse in grado di essere trasferito nella nativa Francia. Abbiamo optato per un trasferimento aereo avvenuto la scorsa notte da Mie General Medical Center a Le Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, dove e giunto poco fa. Jules si trova in terapia intensiva, sotto l’equipe guidata dai Professri Raucoules ed Ichai, mentre verrà monitorato a stretto contatto dal Professor Paquis, Capo del reparto di Neurochirurgia.”

    “Siamo grati che la fase successiva del trattamento al quale è sottoposto Jules possa continuare vicino casa, dove può essere circondato e supportato da famiglia e amici. Non possiamo che elogiare il personale del Mie General Medical Center: abbiamo un enorme debito di gratitudine nei loro confronti per tutto quello che hanno fatto per Jules e per la nostra famiglia durante momenti così difficili. In particolare vorremmo ringraziare i Dottori Kamei ed Yamamichi, congiuntamente al Signor Ogura, e tutta l’equipe medica che ha seguito Jules in Giappone.”
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, situazione difficile ma credo ci sia stato un miglioramento per permettere il trasferimento dal Giappone alla Francia. Speriamo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    le conclusioni dell'inchiesta FIA sull'incidente: www.fia.com/node/9173
     
    Top
    .
  13. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso, anche se mi dispiace per Bianchi, che esattamente quello che la logica dice. I soldi investiti non potevano arrivare a una altra soluzione.

    Sapeva che a quel punto erano spesso esattamente stesso intervento, non pensava pero che erano cosi tanto.

    Soltanto un comportamento secondo il regolamento (tutti non l'hanno seguita) avrebbe evitatto le consequenze.

    .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    dopo mesi di silenzio qualche notizia sullo stato di Jules
    http://f1grandprix.motorionline.com/philip...-suoi-genitori/
    nessuna novità particolarmente incoraggiante. gli organi vitali funzionano autonomamente, ma persiste il coma.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Speriamo bene per Jules....

    Probabilmente è meglio aprire un altro post.... ma anche quì mi vien da dire, anzi urlare, che mazzo combinano!!!!

    www.dailymotion.com/video/xrhpu6_a...ce-3-crash_auto

    E questi....

    https://www.dailymotion.com/video/x100vod_2...close-call_auto
     
    Top
    .
146 replies since 5/10/2014, 09:52   4518 views
  Share  
.