Top & Down 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giando74 @ 25/11/2014, 10:49) 
    Menzione per Vergne che purtroppo verrà giubilato per Sainz Jr., a mio avviso senza validi motivi 'tecnici'.

    in classico stile Toro Rosso, unico team che da sempre, deliberatamente, NON fa del suo meglio per ottenere i migliori risultati.

    Nel 2012 venni sbertucciato a più non posso quando dicevo che la Toro Rosso con Vergne e Ricciardo di fatto buttava via un annata, erano 2 debuttanti ed era certo che non avrebbero ottenuto granchè, infatti la Toro rosso, escluso il trittico Caterham, Marussia, HRT, arrivò ultima.

    Se davvero guideranno con Verstappen e Sainz, azzardo già da ora che se la Catheram non si schiererà, arriveranno ultimissimi o al massimo se la giocheranno con le Sauber..
     
    Top
    .
  2. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 25/11/2014, 10:49) 
    (e attenzione, perché a parità di auto e di capacità di guida, il fatto di partire in pole diventa su alcune piste uno svantaggio 'grazie' al DRS)

    Ad Austin secondo me se ne è avuto l'esempio lampante.

    Però devo dire che quando Lewis è davanti Nico fa fatica a stargli sotto il secondo.
    Ci riuscì senza completare il sorpasso solo in Barhain con mescola più performante.
     
    Top
    .
  3. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brevemente, a mio parere:

    - Miglior pilota 2014: Ricciardo... l prossimi anni vedremo se la combinazione di talento, visione di gara, chirugia nelle manovre, freddezza e 'spensieratezza' mostrata quest'anno è stata frutto di circostanze particolari o se siamo già in presenza di un nuovo top driver.
    - Miglior PU 2014: Mercedes con la seconda che arriva terza :)
    - Miglior vettura 2014: quest'anno la componente PU è stata troppo preponderante, facilissimo dire ancora Mercedes, sopratutto per l'integrazione mostrata tra i vari sottosistemi (ricordo che in qualche modo in Mercedes hanno ammesso che questa era la versione 2.0 del progetto ibrido, quindi in rapporto alle altre forze in campo correvano con la vettura 2015...Questo dà anche una chiara idea del budget utilizzato nell'operazione)
    Mi chiedo però se anche solo una RB - Mercedes 'clienti' non avrebbe cambiato un pò le carte in tavola.
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 25/11/2014, 11:11) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 25/11/2014, 10:49) 
    Menzione per Vergne che purtroppo verrà giubilato per Sainz Jr., a mio avviso senza validi motivi 'tecnici'.

    in classico stile Toro Rosso, unico team che da sempre, deliberatamente, NON fa del suo meglio per ottenere i migliori risultati.

    Nel 2012 venni sbertucciato a più non posso quando dicevo che la Toro Rosso con Vergne e Ricciardo di fatto buttava via un annata, erano 2 debuttanti ed era certo che non avrebbero ottenuto granchè, infatti la Toro rosso, escluso il trittico Caterham, Marussia, HRT, arrivò ultima.

    Se davvero guideranno con Verstappen e Sainz, azzardo già da ora che se la Catheram non si schiererà, arriveranno ultimissimi o al massimo se la giocheranno con le Sauber..

    Non è che ti 'sbertucciavamo', è che non hai ancora capito qual è lo scopo della Toro Rosso in F1...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    perfettamente d'accordo con gianluca e aggiungo occhio a Verstappen.

    se avrà una vettura mediamente competitiva, a mio avviso ha tutte le carte per fare meglio di Kvyat (uno dei migliori debuttanti degli ultimi anni. sono molto curioso di vederlo in red bull).
     
    Top
    .
  6. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete detto tutto voi :)

    Tra i top finalmente c'è in maniera indiscussa la Williams. Gran stagione, rispetto all'anno scorso sembra un'altra squadra e anche se la power unit mercedes è stata un fattore determinante, ci sono stati passi avanti enormi anche nelle altre aree.

    Adesso il difficile è pianificare il medio-lungo termine in modo da non scivolare a centro gruppo. L'anno prossimo si può sperare di riconfermarsi, visto che Ferrari è in grande crisi, McLaren ha l'incognita Honda e Lotus pur con i Mercedes è in una situazione economica molto difficile. Poi però è necessario aumentare ancora il livello, perché altrimenti è fisiologico che le squadre "ufficiali" abbiano la meglio. In quest'ottica un accordo con Jaguar mi sembra una mossa sensata.

    Kvyat al di là dei risultati mi ha colpito per le capacità di guida che ha mostrato in diverse occasioni. Vergne è bravo e meriterebbe un volante, ma non è un caso che a Sochi, circuito nuovo per entrambi, sia andato meglio il russo...

    Button invece è una grossa perdita, ha dimostrato di essere ancora al top e non vederlo al via è un gran peccato. Spero per loro che la Honda non abbia da pentirsi per la scelta :).

    Su rosberg - hamilton, non mi sarei mai aspettato un divario così ridotto. Nico è migliorato incredibilmente da quando è arrivato in Formula 1.. Bisogna vedere se ha ancora del margine per raggiungere il compagno di squadra (che potrebbe anche un po' "sedersi") o se ha raggiunto il limite. Gran stagione la sua, comunque.
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui "Top & Down" avete più o meno detto tutto voi.

    Volevo spendere due parole, e fare ammenda, su Nico Rosberg.

    Fino all'inizio di quest'anno lo ritenevo semplicemente un raccomandato. Un pochino meglio di Piquet jr, per dire. Ma nemmeno tanto.

    Sono sorpreso dalla velocità dimostrata, dalla costanza di rendimento e, per il finale dell'ultima gara, anche per la sportività dimostrata. Per prima cosa chiedendo alla squadra di finire "in pista" il campionato, nonostante tutto, e poi per il gesto (ok, davanti alle telecamere e tutto quanto...) di andare a complimentarsi con Hamilton.

    Insomma, bravo Nico!
     
    Top
    .
  8. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se Nico da anni vieni battuto da Hamilton, dove hanno corsa insieme era sempre una cosa stretto.

    .
     
    Top
    .
  9. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TOP
    V-tec73
    Ken Falco
    bschenker

    DOWN
    Gilles

    ;)
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 25/11/2014, 17:16) 
    Anche se Nico da anni vieni battuto da Hamilton, dove hanno corsa insieme era sempre una cosa stretto.

    .

    Tanti anni fa, credo nell'autunno 2007 quando le vetture persero tutta l'elettronica fino a quel momento prevista, ho seguito un sessione di test collettivi nei box Ferrari. All'epoca rimasi colpito di come molti del team lodavano il modo di guidare di Rosberg a loro dire secondo solo a quello di Kimi con vetture difficili anche perchè quel giorno la pista era umida. (Quel giorno non c'erano Alonso e Hamilton in pista). Arrivai a pensare fosse prossimo ad arrivare il Ferrari viste quelle lodi.

    Anni dopo, 2011 per la precisione, ebbi modo di parlare ad una manifestazione con Ross Brawn al quale chiesi un parere sui piloti con cui aveva lavorato. Lasciando da parte Schumacher mi colpì molto la sua risposta, letteralmente: "Prima di arrivare in Honda sapevo che Button era bravo, ma non avevo immaginato fosse così bravo. Però il pilota che più mi ha sorpreso è Nico Rosberg". A suo dire il tedesco aveva molto di simile a Jenson sia come velocità che come testa, il suo problema era il cognome perchè pochi lo prendevano per quello che valeva davvero.

    Ovviamente non ha potuto mettere le mani su Hamilton, e ovviamente Hamilton alla fine secondo me batterà Nico in 9 mondiali su 10 se la situazione rimanesse questa in eterno. Però il tedesco è dietro per dettagli e spesso compensa con grande grande mestiere e lavoro. Probabilmente resterà senza un mondiale ma sono felice si sia mostrato per quello che è.
     
    Top
    .
  11. Rio Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la vera sorpresa di quest'anno è stata la rinascita di Felipe Massa, il quale è stato l'unico pilota a firmare una pole position non Mercedes, ed inoltre ha fatto un finale di stagione alla 2008.
    In gara poi, escludendo le gare dove ha avuto gli incidenti tutti per colpa d'altri, ha vinto il confronto con il tanto acclamato Bottas, e Se non avesse avuto quei 4 incolpevoli incidenti, sarebbe arrivato in classifica piloti in scia al finlandese.
    Grazie Felipe per avermi regalato questa fantastica tua stagione!
     
    Top
    .
  12. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'aveva sempre detto, anche quando tutti avrebbero mandato su marte, il problema in Ferrari non e Massa.

    Come il Problema non era mai, e non e Raikkonen.

    .
     
    Top
    .
26 replies since 24/11/2014, 15:52   339 views
  Share  
.