Lotus Mercedes E23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matr!x @ 27/1/2015, 11:31) 
    credo che si chiami airscope non airscoop ()
    imho credo che queste prese d'aria possano celare un f-duct passivo (tipo quello del 2013).. anche l'attacco dell'alettone posteriore ricorda quella forma.... o comunque sarebbe di facile adattazione...

    non è vietato ora?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    quello passivo non credo.... per passivo si intende senza alcun intervento del pilota ()... è un sistema che sfrutta le pressioni che si generano ad alte velocità....


    p.s.comunque non ha mai funzionato veramente .... roba molto teorica per intenderci
     
    Top
    .
  3. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 27/1/2015, 11:31) 
    credo che si chiami airscope non airscoop ()
    imho credo che queste prese d'aria possano celare un f-duct passivo (tipo quello del 2013).. anche l'attacco dell'alettone posteriore ricorda quella forma.... o comunque sarebbe di facile adattazione...

    Per tua conoscenza... www.wordreference.com/enit/air%20scoop

    Sono le testate stampa e web italiane (ignoranti come poche sulle lingue straniere) che usano da anni un termine improprio che nemmeno esiste... "airscope" in realtà NON esiste.

    Il termine deriva dalla parola 'scoop', inteso letteralmente come cucchiaino, strumento per 'prendere', 'pescare' (in questo caso l'aria).

    La parola "scope" ha tutta un'altra accezione.

    ----

    Confermo poi che i vari F-duct sono illegali e vietati.
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Lotus intanto fa sapere (tramite solito tweet "cazzaro") che "contrariamente a quanto annunciato in questi giorni dalla stampa" loro testeranno l'ultima versione del motore Mercedes
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giando74 @ 27/1/2015, 13:02) 
    CITAZIONE (matr!x @ 27/1/2015, 11:31) 
    credo che si chiami airscope non airscoop ()
    imho credo che queste prese d'aria possano celare un f-duct passivo (tipo quello del 2013).. anche l'attacco dell'alettone posteriore ricorda quella forma.... o comunque sarebbe di facile adattazione...

    Per tua conoscenza... www.wordreference.com/enit/air%20scoop

    Sono le testate stampa e web italiane (ignoranti come poche sulle lingue straniere) che usano da anni un termine improprio che nemmeno esiste... "airscope" in realtà NON esiste.

    Il termine deriva dalla parola 'scoop', inteso letteralmente come cucchiaino, strumento per 'prendere', 'pescare' (in questo caso l'aria).

    La parola "scope" ha tutta un'altra accezione.

    ----

    Confermo poi che i vari F-duct sono illegali e vietati.

    vabbe io mi fidavo di google, mai sentito e letto il termine airscoop prima d'ora ... manco google a quanto pare ... al limite staccato "air scoop" .... pure su f1technical credo sia abbastanza diffuso il termine airscope (ma non mi dire che sono tutti italiani su quel forum...) -_-
    per il resto mi inchino alla tua somma sapienza... (in realtà ho poco tempo per verificare i regolamenti .... ) :D
     
    Top
    .
  6. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 27/1/2015, 13:46) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 27/1/2015, 13:02) 
    Per tua conoscenza... www.wordreference.com/enit/air%20scoop

    Sono le testate stampa e web italiane (ignoranti come poche sulle lingue straniere) che usano da anni un termine improprio che nemmeno esiste... "airscope" in realtà NON esiste.

    Il termine deriva dalla parola 'scoop', inteso letteralmente come cucchiaino, strumento per 'prendere', 'pescare' (in questo caso l'aria).

    La parola "scope" ha tutta un'altra accezione.

    ----

    Confermo poi che i vari F-duct sono illegali e vietati.

    vabbe io mi fidavo di google, mai sentito e letto il termine airscoop prima d'ora ... manco google a quanto pare ... al limite staccato "air scoop" .... pure su f1technical credo sia abbastanza diffuso il termine airscope (ma non mi dire che sono tutti italiani su quel forum...) -_-
    per il resto mi inchino alla tua somma sapienza... (in realtà ho poco tempo per verificare i regolamenti .... ) :D

    Scusa ma... mi stai pigliando per caso in giro ?!?
    Dimmelo subito così mi risparmio menate varie...

    Comunque per dovere di cronaca, probabilmente il neologismo 'airscope' deriva dall'unione tra air scoop (staccato, ci mancherebbe!) e periscope (chiaramente 'periscopio'), però ripeto sui dizionari non esiste...

    Aggiungo questa pagina dove la parola 'scope' non appare mai... www.formula1-dictionary.net/airbox.html
    mentre invece viene utilizzato air scoop (staccato come dici - correttamente - tu) e varie volte solo -scoop.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giando74 @ 27/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (matr!x @ 27/1/2015, 13:46) 
    vabbe io mi fidavo di google, mai sentito e letto il termine airscoop prima d'ora ... manco google a quanto pare ... al limite staccato "air scoop" .... pure su f1technical credo sia abbastanza diffuso il termine airscope (ma non mi dire che sono tutti italiani su quel forum...) -_-
    per il resto mi inchino alla tua somma sapienza... (in realtà ho poco tempo per verificare i regolamenti .... ) :D

    Scusa ma... mi stai pigliando per caso in giro ?!?
    Dimmelo subito così mi risparmio menate varie...

    Comunque per dovere di cronaca, probabilmente il neologismo 'airscope' deriva dall'unione tra air scoop (staccato, ci mancherebbe!) e periscope (chiaramente 'periscopio'), però ripeto sui dizionari non esiste...

    Aggiungo questa pagina dove la parola 'scope' non appare mai... www.formula1-dictionary.net/airbox.html
    mentre invece viene utilizzato air scoop (staccato come dici - correttamente - tu) e varie volte solo -scoop.

    no... non mi permetto di prendere in giro nessuno.. ci mancherebbe... diciamo che google ha avvallato la mia ignoranza.... :lol:
    però il termine aiscope per quanto urban dictionary ormai è molto frequente ... non solo nelle italiche ignoranze... ^_^
     
    Top
    .
  8. Giando74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 27/1/2015, 14:32) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 27/1/2015, 14:11) 
    Scusa ma... mi stai pigliando per caso in giro ?!?
    Dimmelo subito così mi risparmio menate varie...

    Comunque per dovere di cronaca, probabilmente il neologismo 'airscope' deriva dall'unione tra air scoop (staccato, ci mancherebbe!) e periscope (chiaramente 'periscopio'), però ripeto sui dizionari non esiste...

    Aggiungo questa pagina dove la parola 'scope' non appare mai... www.formula1-dictionary.net/airbox.html
    mentre invece viene utilizzato air scoop (staccato come dici - correttamente - tu) e varie volte solo -scoop.

    no... non mi permetto di prendere in giro nessuno.. ci mancherebbe... diciamo che google ha avvallato la mia ignoranza.... :lol:
    però il termine aiscope per quanto urban dictionary ormai è molto frequente ... non solo nelle italiche ignoranze... ^_^

    Ok, avevo inteso un tono poco amichevole, sorry.

    Ti dirò negli Autosprint degli anni 80 e primi anni 90 leggevo sempre e solo airscoop (a volte attaccato, a volte staccato...).

    Comunque, in effetti... sono dettagli linguistici.

    A posto. Buona continuazione.


    G :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    un pò di immagini ufficiali...
    cn4TzGC
    oAWkmnW
    lotus-mald
    Pastor-Maldonado-Lotus-Formel-1-Test-Jerez-2-Februar-2015-fotoshowBigImage-c3fc63ac-840777
    Pastor-Maldonado-Lotus-Formel-1-Test-Jerez-2-Februar-2015-fotoshowBigImage-1172d07b-840784
    OQyfzHw
    lotus-mald-2
    soluzione a mio modesto parere molto interessante al retrotreno... gli sfoghi del calore proveniete dalle pance puntano molto esterne in linea con le paratie dell'alettone posteriore ...si vede bene nell'ultima immagine

    Edited by matr!x - 2/2/2015, 19:32
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno dei due condotti laterali è dedicato al radiatore del cambio, quello centrale va alla turbina............... l'altro laterale non si vede

     
    Top
    .
  11. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile finisca anch'esso sullo stesso radiatore, simmetrico all'altro, che ne pensi?
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commentando in maniera molto tecnica, direi che la trovo bella... mi piace molto il "triplo airscoop (scope)"

    :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 3/2/2015, 10:42) 
    uno dei due condotti laterali è dedicato al radiatore del cambio, quello centrale va alla turbina............... l'altro laterale non si vede


    qualcuno sostiene serva per l'intercooler
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    portato un nuovo cofano motore... visibilmente rinpiccioliti gli sfoghi delle pance al posteriore...
    B-Ww2eTIYAAgzxC
     
    Top
    .
34 replies since 26/1/2015, 15:06   794 views
  Share  
.