McLaren Honda MP4/30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dennis conferma che la livrea è provvisoria

     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ci fanno tanto di sondaggio via twitter :)

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    arancio mclaren tutta la vita :)

    arton60771-169f6
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    parere mio!? questi si son accorti di aver pestato del guano e corrono al riparo :ph34r:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    beh era una roba oscena questa... tra l'altro col casco di Alonso ci stava pure da schifo.
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il dubbio che la livrea fosse provvisoria m'era venuto guardando il casco di Button...
     
    Top
    .
  7. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un utente del forum f1technical.net ha notato una cosa estremamente interessante osservando il retrotreno della MP4-30.

    Praticamente manca uno dei bracci delle sospensioni posteriori!

    Si tratta del braccio del triangolo inferiore solitamente inclinato verso il motore e agganciato alla trasmissione.

    Nella foto si vedono bene l'enorme triangolone superiore, il semiasse (non carenato e inclinato verso il centro vettura), la leva del pull-rod (praticamente invisibile qui) e poi due bracci molto inclinati verso l'estremità posteriore, riconoscibili perché hanno due carenature sagomate a profilo alare... i quali sembrerebbero anche essere posizionati su due piani differenti... è come se il classico tirante della convergenza funzionasse anche in parte da triangolo sospensivo.

    Interessantissimo perché in quella zona inferiore attorno alla ruota è indispensabile ottimizzare il flusso che lambisce l'estrattore... e sulla McLaren l'area attorno alla ruota posteriore appare molto pulita e libera...

    KzHgKVT

    Da capire se l'eventuale vantaggio aerodinamica supera il possibile svantaggio meccanico...

    Questa foto conferma che manca un braccio...

    (in giallo il tirante della sospensione pull-rod: sotto ad essa manca proprio il classico triangolo visibile su tutte le altre monoposto)

    1JGN2j3
     
    Top
    .
  8. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo invecchiando...ottima osservazione.
    Di fatto, hanno eliminato un elemento.
     
    Top
    .
  9. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riposto la foto sopra, per osservare una cosa che mi aveva personalmente colpito fin dalle immagini di presentazione...

    Quanto diavolo è lunga la struttura deformabile posteriore???

    La McLaren non ha ancora montato un monkey-seat... credo sia l'unico team: sospetto fortemente che le due cose siano collegate e che abbiano in serbo una soluzione 'furba' (ma legale) da montare in questa zona...

    KzHgKVT
     
    Top
    .
  10. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 4/2/2015, 10:15) 
    Riposto la foto sopra, per osservare una cosa che mi aveva personalmente colpito fin dalle immagini di presentazione...

    Quanto diavolo è lunga la struttura deformabile posteriore???

    La McLaren non ha ancora montato un monkey-seat... credo sia l'unico team: sospetto fortemente che le due cose siano collegate e che abbiano in serbo una soluzione 'furba' (ma legale) da montare in questa zona...

    (IMG:https://i.imgur.com/KzHgKVT.jpg)

    macchina innovativa e bellissima............... ma se non sistemano la PU in tempi rapidi è un inutile sforzo

    Ed il fatto che sia così "estrema" no aiuterà di certo nella risoluzione dei problemi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 4/2/2015, 12:08) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 4/2/2015, 10:15) 
    Riposto la foto sopra, per osservare una cosa che mi aveva personalmente colpito fin dalle immagini di presentazione...

    Quanto diavolo è lunga la struttura deformabile posteriore???

    La McLaren non ha ancora montato un monkey-seat... credo sia l'unico team: sospetto fortemente che le due cose siano collegate e che abbiano in serbo una soluzione 'furba' (ma legale) da montare in questa zona...

    (IMG:https://i.imgur.com/KzHgKVT.jpg)

    macchina innovativa e bellissima............... ma se non sistemano la PU in tempi rapidi è un inutile sforzo

    Ed il fatto che sia così "estrema" no aiuterà di certo nella risoluzione dei problemi

    tra Toro rosso e Mclaren.... chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane...
     
    Top
    .
  12. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 4/2/2015, 12:57) 
    CITAZIONE (nelson66 @ 4/2/2015, 12:08) 
    macchina innovativa e bellissima............... ma se non sistemano la PU in tempi rapidi è un inutile sforzo

    Ed il fatto che sia così "estrema" no aiuterà di certo nella risoluzione dei problemi

    tra Toro rosso e Mclaren.... chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane...

    concordo che la Toro Rosso almeno un pilota con esperienza doveva tenerselo......................
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    un altro paio di bozzetti che girano in rete:

    B860pPbIgAAQ6Hw
     
    Top
    .
  14. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella sopra mi piace molto
    Quella con l.arancione meno (trovo questo colore poco telegenico) ma almeno unirebbe i colori della tradizione di Mclaren e di Honda in qualcosa di riconoscibile rispetto alla cupa livrea con cui stanno girando a Jerez
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Prendendo l'attuale livrea, farei divertare il rosso... nero, l'argento ed il nero, arancio... ciò che è nero lo estenderei nel cupolone un po come fa la williams con il logo Martini, e piazzerei li un logo honda color rosso o bianco.

    Non sarebbe malvagia.

    oppure piazzerei il logo honda solo sul flap posteriore.
     
    Top
    .
140 replies since 29/1/2015, 13:07   3498 views
  Share  
.