Trovare la potenza motore dal suo suono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 17/2/2015, 16:32) 
    Hai ragione, mi sono perso un pezzo sul foglietto che ho scribacchiato. Ora modifico i calcoli.

    Per quanto riguarda il MGU-H, è ininfluente e non l'ho trattato, perchè non contribuisce direttamente alla spinta che fa ruotare le ruote; gli elementi che generano la coppia motrice sono solo il motore termico, l'elettrico, la trasmissione e le ruote.

    scusa Nicola, ma definire "ininfluente" l'MGU-H non lo trovo assolutamente corretto

    La forza della PU Mercedes sembra sia proprio il fatto di generare con quest'ultimo energia in maniera continuativa in modo da fornire al MGU-K un surplus di potenza su tutto il giro in aggiunta ai 4 Mj che da regolamento possono essere stoccati nelle batterie ed utilizzati per i 33 secondi al giro, il che vuol dire che il motore termico è sempre aiutato dal motore elettrico e quindi con una bella iniezione di cavalli aggiuntivi

    E' proprio quello che rende "inesatti" i valori sulle potenze disponibili................ o meglio: probabilmente con i metodi da te indicati possono avere un idea di quanto è il picco di potenza, ma dubito che possano capire per quanto tempo questo sia disponibile nell'arco del giro (33 secondi come da regolamento? o un minuto? o illimitatamente nel giro? ........................ perchè cambia, e di molto, la sostanza delle cose in termini di prestazioni sul giro)


    riprendo lo schema che girava ad inizio dello scorso anno in cui la freccia con l'indicazione NO LIMIT tra MGU-H ed MGU-K indica queloo che ho cercato di spiegare sopra

     
    Top
    .
6 replies since 16/2/2015, 12:32   2450 views
  Share  
.