-
nelson66.
User deleted
Hai ragione, mi sono perso un pezzo sul foglietto che ho scribacchiato. Ora modifico i calcoli.
Per quanto riguarda il MGU-H, è ininfluente e non l'ho trattato, perchè non contribuisce direttamente alla spinta che fa ruotare le ruote; gli elementi che generano la coppia motrice sono solo il motore termico, l'elettrico, la trasmissione e le ruote.
scusa Nicola, ma definire "ininfluente" l'MGU-H non lo trovo assolutamente corretto
La forza della PU Mercedes sembra sia proprio il fatto di generare con quest'ultimo energia in maniera continuativa in modo da fornire al MGU-K un surplus di potenza su tutto il giro in aggiunta ai 4 Mj che da regolamento possono essere stoccati nelle batterie ed utilizzati per i 33 secondi al giro, il che vuol dire che il motore termico è sempre aiutato dal motore elettrico e quindi con una bella iniezione di cavalli aggiuntivi
E' proprio quello che rende "inesatti" i valori sulle potenze disponibili................ o meglio: probabilmente con i metodi da te indicati possono avere un idea di quanto è il picco di potenza, ma dubito che possano capire per quanto tempo questo sia disponibile nell'arco del giro (33 secondi come da regolamento? o un minuto? o illimitatamente nel giro? ........................ perchè cambia, e di molto, la sostanza delle cose in termini di prestazioni sul giro)
riprendo lo schema che girava ad inizio dello scorso anno in cui la freccia con l'indicazione NO LIMIT tra MGU-H ed MGU-K indica queloo che ho cercato di spiegare sopra
.