GP MALESIA: Prove Libere

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  1. Gosezz
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    CITAZIONE (Gosezz @ 27/3/2015, 11:57) 
    CITAZIONE (tziuelias @ 27/3/2015, 10:55) 
    Corre voce che alla mercedes sia "scappato" un giro veloce alla fine del long run...chiedo a chi ha visto le libere...secondo voi quanto si sono nascosti?...mi insospettisce la redbull così vicina <_< <_<

    Il giro fatto da Hamilton è stato fatto con le Hard ad inizio del suo stint..
    Sono spaventevoli come sempre :blink:

    ERRATA CORRIGE: l'ha fatto con le medium :P :P
     
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  2. fairyking
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    comunque per ora non c'è stato un gran miglioramento rispetto ai tempi 2014 , giusto Lewis (1.39.7) meglio del tempo di venerdì di un anno fa di Rosberg (1.39.9)....
    forse ha inciso il gran caldo (più ancora del solito) e il fatto citato della parsimonia nel girare dovuto ai soli 4 motori...
     
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  3. <Gilles>
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    Con le Medium che in Malesia hanno un degrado forte, l'approccio al giro veloce tra i diversi compagni di squadra si fa sentire.

    Rosberg, Vettel e Massa, per esempio, hanno provato il giro veloce con le Medium ed erano più veloci dei loro compagni di squadra nel primo settore, per poi essere complessivamente più lenti sul giro, questo perchè le Medium, se usate con troppa aggressività nel primo settore, degradano le loro prestazioni già nel secondo settore e poi ovviamente nel terzo.

    Le differenze sono piccole e legate probabilmente anche allo stile di guida, ma ci sono.
    Primo settore:

    Hamilton 25"34
    Rosberg 25"17

    Vettel 24"99
    Räikkönen 25"07

    Massa 25"26
    Bottas 25"36

    Alla fine del giro, Hamilton, Räikkönen e Bottas sono però più veloci e sopratutto hanno meno fenomeni di scivolamento del posteriore (per esempio sulla famosa Sunway Lagoon, curva 14) di cui si sono lamentati i compagni.
    Rosberg e Vettel hanno anche perso la macchina al posteriore, con Rosberg che è riuscito a rimanere in pista e con Vettel che si è girato.
    In questo caso, il giro ideale dei piloti non corrisponde al potenziale del pilota stesso, perchè in pratica le Medium non durano tutto il giro.

    Nelle sessioni di prove per la gara con le Medium, Räikkönen è andato molto bene e più lungo di tutti.
    Rosberg batte Hamilton fino al 5° giro, quindi Hamilton si avvantaggia su di lui da lì in avanti. Complessivamente, non hanno battuto Räikkönen, però non si sanno i carichi di carburante, di solito la Ferrari gira più leggera.
    Massa nettamente meglio di Bottas a partire dal primo giro di simulazione, entrambe la Williams hanno però un degrado superiore agli altri a partire dal 5° giro.

    Per qualifica e gara è data buona probabiltà di pioggia, quindi forse queste considerazioni sull'uso delle gomme dovranno aspettare altri GP.
     
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  4. fairyking
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    direi che i tempi di Hamilton sul passo gara sono penalizzati dal fatto di aver girato 1/3 degli altri nel complesso delle due sessioni dopodiché si vedrà la variabile caldo quanto inciderà o se invece pioverà.... nel qual caso speriamo in un gp tutto asciutto o bagnato, per evitare una lotteria.
     
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  5. victrix
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    CITAZIONE (fairyking @ 27/3/2015, 13:04) 
    .Beh se è vera la cifra che dici non sposta molto....il bilancio di una scuderia...visto che parliamo di decine di milioni di euro spesi per i piccoli team e centinaia di milioni di euro di budget per i top teams.

    Chiaro.
    Eliminassero la PU direi 200000 meno
     
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  6. fairyking
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    vabbeh ma per quest'anno ed ovviamente il 2016 non si puo'....
    Io dico cmq che i motori per la stagione dovrebbero essere almeno 6 (uno ogni 3 gp) cinque è il minimo sindacale per evitare di vedere il venerdì e il sabato le scuderie fare pochi giri e penalizzare chi va' all'autodromo....
     
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    Le velocità massime (che in caso di pioggia conteranno relativamente)

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  8. fairyking
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    da questo prospetto si evince che desume che i motori (fatte salve le diverse configurazioni e carichi aerodinamici) in termini di potenza massima tra mercedes e ferrari non sono più tanto diversi...
    Discorso ahiloro diverso per Renault....
     
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  9. chemicalbeats
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    CITAZIONE (fairyking @ 27/3/2015, 13:04) 
    .Beh se è vera la cifra che dici non sposta molto....il bilancio di una scuderia...visto che parliamo di decine di milioni di euro spesi per i piccoli team e centinaia di milioni di euro di budget per i top teams.

    Si si non sposta molto ma c'è gente che deve ancora pagare quelli dello scorso anno :)

    E' un casino comunque, bisognerebbe riportare i costi di tutti in basso ma impedire alla gente di spendere è pressochè impossibile. Tu vieti una cosa e quelli spendono milioni per l'altra. Secondo me l'unica possibilità è quella di permettere la vendita di vetture complete, forse forse solo così chi può spendere lo farebbe con l'incentivo di riportare a casa qualcosa nel cedere i progetti o le vetture intere, chi non può spendere secondo me riesce a partecipare con dignità. Metti ad esempio la Manor. Bravi, ma sono li tra la vita e la morte destinati a chiudere lo schieramento sempre e comunque. La Manor con gli stessi soldi potrebbe correre con una vettura clienti e probabilmente sarebbe più appetibile come sponsor, Poi purtroppo il problema è comunque la crisi mondiale, inutile girarci intorno. Negli anni 90 secondo me si spendeva un botto comunque e c'erano un sacco di monoposto...
     
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23 replies since 27/3/2015, 08:21   459 views
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