GP MALESIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    alla faccia di chi in ferrari non ci è voluto venire... Grande Allison ... credo in vita mia di non avere mai visto un ingegnere cosi felice ed emozionato....
    Video
     
    Top
    .
  2. nelson66
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allison a Barcellona:

    Penso che siamo meglio della Williams

    Questa (macchina) REAGISCE

    Kimi e Seb sono molto adattati... molto contenti


    GRANDE JAMES!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairyking @ 29/3/2015, 12:43) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/3/2015, 11:42) 
    Non ho visto neanche un 10 minuti questo weekend..complimenti alla Ferrari, a Vettel e soprattutto ad Arrivabene che è il vero artefice di questa rinascita, con il suo lavoro politico invernale sui regolamenti.

    Cosa intendi per lavoro sui regolamenti? quali modifiche? quelle sul muso?

    ah..sbloccare lo sviluppo del motore è stata una vittoria decisiva e l'ha ottenuta Arrivabene, senza di questo staremmo raccontando cose diverse...al di là della competitività del telaio 666
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che gara della Ferrari! Ma come hanno fatto? E' incredibile quello che hanno fatto a Maranello.

    E Vettel sembra rinato rispetto al 2014. Non amo molto i paragoni con Schumacher ma il feeling tra pilota e team è quello.
     
    Top
    .
  5. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/3/2015, 14:20) 
    CITAZIONE (fairyking @ 29/3/2015, 12:43) 
    Cosa intendi per lavoro sui regolamenti? quali modifiche? quelle sul muso?

    ah..sbloccare lo sviluppo del motore è stata una vittoria decisiva e l'ha ottenuta Arrivabene, senza di questo staremmo raccontando cose diverse...al di là della competitività del telaio 666

    si però è evidente come il recupero della Ferrari sia solo in parte quello della PU che è indubbio, ma c'è una vettura nata bene.... in compenso la Mercedes non sembra una macchina da guerra perfetta (come il 2014) e come aveva detto già nelle settimane scorse Hamilton (già anche a barcellona nell'ultimo test) la monoposto è molto buona ma più difficile da mettere a punto; in più lui ha perso buona parte del venerdì...e non ha aiutato. Sta di fatto che ha parlato di parecchio sottosterzo oggi e questo non aiuta per il consumo gomme del posteriore e ovviamente per i tempi sul giro, nonostante il pit stop in più.
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L.impressione è che la Ferrari abbia fatto un gran lavoro a livello di sospensioni.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    dopo la noia australiana un bel passo avanti.

    mai avrei scommesso su una vittoria Ferrari alla 2' gara stagionale.
    è incredibile come oggi siano stati all'altezza della Mercedes. a mio avviso i tedeschi devono aver scelto un assetto in ottica pioggia.
    in ogni caso ottima la vittoria di Vettel che rende più interessante il campionato (immagino anche in Mercedes siano contenti).
    anche Raikkonen, dopo il contatto con Nasr è stato autore di un ottimo recupero (aiutato dalla SC).

    Toro Rosso a sorpresa davanti alle Red Bull. ottima, azzardata, scelta di piloti e sopratutto a mio parere un fuoriclasse nella progettazione loro ce l'hanno in casa (Jemes Key).
    Verstappen diventa il più giovane pilota della storia della F1 ad aver ottenuto punti.

    Capitolo Sauber.
    Vergognoso Ericcson.
    CITAZIONE
    “E’ stato frustrante chiudere il weekend con un ritiro – il commento di Marcus - La partenza è stata buona e anche il feeling con la C34 non era male. Per cercare di passare Hulkenberg alla curva 1 mi sono spostato all’esterno, ma ho perso il posteriore e sono finito nella ghiaia. In Cina tornerò più forte”.

    Dopo ottime libere e qualifiche in gara fa un errore da pivello.
    Uno degli errori più imbarazzanti visti negli ultimi 10 anni di F1. A gomme nuove buttare punti così. Capirei fosse un pilota di F.Renault 2000 ......
    ...non è che si può mettere Van der Garde al suo posto risparmiano i 15 milioni di indennizzo?!? :)

    Nasr, fin dal venerdì con problemi di setup in frenata, fa una gara regolare. peccato per il contatto con Raikkonen e relativa sosta per sostituire il musetto.


     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Mauro ma che dici, guarda che Ericsson è un fenomeno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    ...io non ne ho mai dubitato :)

    mi consolo così: ...... perlomeno ha ammesso il suo errore

    P.S. +1 per il voto al pilota del giorno

    p.s.2 un paio di tweet per i tifosi ferrari:

     
    Top
    .
  10. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 29/3/2015, 16:48) 
    ...io non ne ho mai dubitato :)

    mi consolo così: ...... perlomeno ha ammesso il suo errore

    Una medaglia dovete darla (o un sconto sui motori) a fin di conto grazia al suo errore venuta fuori il Safetycar che ha permesso la strategia vincente!

    .
     
    Top
    .
  11. -ronnie-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto mi è simpatico Arrivabene!!!!
    Grande Ferrari e grandi SEbastian e Kimi, alla faccia di....no...non lo dico!
    Ma che stronzo Bottas...cosa voleva dimostrare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Concordo con Gilles.. e speravo che Allison tirasse fuori una macchina risparmia gomme... solo così si poteva rimanere vicini.. ma mai pensavo si potesse vincere senza problemi meccanici altrui... è vero Merchedes ha sbagliato la strategia e vedrete che sarà difficile che succeda nuovamente, ma questa vittoria vale una stagione e per questo voglio ringraziare chi Allison lo ha voluto....

    GRAZIE MONTEZEMOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manco fosse interlagos 2007..

    Non riesco a smettere di piangere :cry:
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le McLaren comunque oggi andavano leggermente meglio. Possibile che rispetto all'Australia abbiano deciso di fare qualche concessione in più alla prestazione a discapito dell'affidabilità?

    Invece non ho capito se e perchè c'era solo una Manor in griglia.
     
    Top
    .
  15. vigas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Vettel! La sua esultanza mi ha emozionato!
    Vorrei far notare che al di la della strategia, già dai primi giri (solo un paio prima della safety) la Ferrari non perdeva un metro da Hamilton, anzi all'ultimo rilievo aveva ridotto il distacco a 0.800 con possibilità di aprire l'ala vanificata solo dall'uscita della Sauber.
    A me ha stupito la "facilità" di guida della Ferrari.
    È chiaro che avere pista libera ti permette di correre sfruttando in pieno le possibilità della vettura, ma io non mi ricordo una correzione di Sebastian. Le uniche preoccupazioni le ha avute con i doppiati!!!
    È una vittoria insperata, ma completamente diversa da quella del 2012 colta da Alonso sotto il diluvio.
    Qui c'è la sostanza di una macchina che permette ai piloti di fare quelo che l'anno scorso era impossibile
    Poi la rimonta di Kimi legittima la portata dell'impresa.
    Mi sembra un sogno. È la situazione che ho sognato per lungo tempo!
    Io non so se la Mercedes avesse rischiato degli assetti da bagnato; so però che con la pioggia Vettel con il suo asseto gli è stato dietro di soli 74 millesimi e che Toto Wolf a fine gara ha dichiarato che le vetture tedesche non si sarebbero potute permettere un utilizzo delle Option per 20 giri.

    La Mercedes è ancora avanti, ma la Ferrari è li pronta ad infilarsi in tutti i varchi che le verranno concessi. Al momento è sicuramente l'unica a poterlo fare. Gli altri sono quasi non pervenuti.

    McLaren comica come le dichiarazioni piene di (falso)ottimismo del suo pilota spagnolo. Gli auguro di ridiventare presto degni del nome che portano.
     
    Top
    .
85 replies since 29/3/2015, 08:35   2166 views
  Share  
.