F1Community

Votes taken by juanwells

  1. .
    Precisazioni: non provò tutte le etture nella stessa sessione e neppure sulla stessa pista

    1) Il test con la Williams si svolse a Donington park.

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aQ_PMy45Lhg

    Le vettura è la FW08C DEL 1983. derivata dalla FW08B ad effetto suolo, con cui rosberg vinse il mondiale 1982. (la fw08 era la prima versioen a sei ruote, poi bandita)

    Williams Fw08c 1983 (notare le fiancate corte)


    Vettura 1982 (notrare le fiancate lunghe e le minigonne

    2) Il test con la Mc Laren fu a fine ottobre (organzizato dalla Marlboro con partecipazione anche di Bellof e Brundle)

    3) Il terzo test avvenen 15gg dopo a Brands Hatch con la Toleman TG183B del 1983 (che corse anche le prime gare del 1984, priam di essere sotituita dalal TG184 con lo stesso telaio ma fiancate più lunghe e muso più tradizionale) e che derivava da quella che fece le ultime due gare del 1982;

    TG183 (1982)



    4) Infine ci fu un test al Ricard con la Brabham... ma eravamo ormai a fine novembre

    CITAZIONE (cq17 @ 19/7/2013, 14:16) 
    - la foto della Toleman non è riferita al test ma alla gara di Imola 1984

    Alle prove del sabato sotto la pioggia. Causa problemi il giorno prima non si qualificò 8all'epoca si provava un ora al venerdì e una al sabato). Rimsse fuori (insieme a Ghinzani) non essendo riuscito a fare il tempo venerdì sull'asciutto.

    All'epoca non si parlava di "Senna" ma di "Senna da Silva" se non ancora di"da Silva"
  2. .
    Che stronzata.... non sanno più che scuse trovare per il loro fallimento
  3. .
    tenerlo stretto... dipende anche da quanto ha bevuto.... sai l'alito....
  4. .
    "Grazie" alla'rrivo della F1 l'appasionato di altri sport , oltre ad a un almento di alcuni euro alcuni mesi fa, s è trovato che il resto della programmazione sportiva si è mano a mano depauperato.

    Niente LIGA, niente bundesliga, un canale sport (il 204) abolito e quindi le repliche dei principali avvenimenti ridotte a sintesi per minor spazio sui canali direttamente dipendenti da Sky (Eurosport non lo è, è un network offerto nel boquet)

    Il rugby ridotto, e con voci insistenti che dal 2014 non ci sarà più il "sei nazioni" e tante altre cose che vi risparmio.

    Dunque sappiate che molti appasionati di sport diversi dalla F1, siano assai incazzati, soprattuttoo quando scoprono che ci sono 3 canali, uno dei quali trasmette le stese cose centinaia di volte (e non alcune volte come i canali tematici normali), e gli altri due sempre fissi su un imamgine ....

    L'appasionarto di sport ed anche di motorsport come me inevce è deluso: perchè ha perso da una parte molte cose e dall'altro trova un servizio assai deludente rispetto a quanto strombazzato.

    Sarà che non amo i giochetti da videogame, che gli onboard dopo un po mi annoiano (preferisco seguire l'andamento complessivo della gara) ma dopo aver sentito strombazzare cose incredibili sono deluso:

    - Dissero che avrebbero trasmesso i vecchi GP, speravo di vedere qualcosa si bello poi finisce per vederne pochi e recenti e con definizione inferiore alla SD (per tagliare i vecchi sponsor, quando basterebbe coprire le scritte con un po più di lavoro) e le telecromanche di camomilla Leopizzi.

    - I servizi storici (I "signori...") sono tecnicamente brutti senza filmati (sempre per il veto di sua Maestà Bernie) , le interviste sono appena meglio o appena peggio di quelle delle Rai,

    I salotti sono al livello di quelli del Telenova, quasi senza ex piloti o ex manager, ma un giornalista al lambrusco e un vandone che fa tanta scena copn la realtà aumentata ma si arrabatta a trovare qualcosa di nuovo.

    Alcune interviste presentano domande patetiche :

    - "Sir Brabham ma lei preferisce la F1 di oggi o quela dei suoi tempi ?" (indovinate cosa ha risposto)
    - Signor Ecclestone è contento che Sky sia tornata in F1 ? (cosa doveva rispondere: no , malgrado tutti i soldi che mi portate mi fate schifo ?")


    Insomma un po deludente per chi da tre o quattro anni ha visto depauperarsi l'offerta e teme un ulteriore peggioramento grazie alla F1
  5. .
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 16:01) 
    CITAZIONE (juanwells @ 16/4/2013, 14:23) 
    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race control. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.

    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.

    guarda che non volevo essere "superiore", ognuno è figlio dei suoi tempi.

    Di certo il "sorpasso" di Alonso a Vettel non è una cosa seria.
  6. .
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 11:20) 
    sarà che per me i commenti a caldo durante il gp da sempre lasciano il tempo che trovano, ma la sola presenza del "race control" (mi sembra si chiami così) cioè del canale in cui posso vedere contemporaneamente la gara, un cc e il live timing mi sembra un passo avanti di anni luce.
    finalmente nella fase dei pit stop posso confrontare da solo, senza nessun mazzoni a dirmi cento minchiate tranne la cosa utile "con che differenza di tempi stanno girando", i tempi di chi ha appena cambiato e quelli di chi deve cambiare.
    e non voglio neanche metterci la possibilità di sentir fare delle domande in inglese altrimenti è come sparare sulla croce rossa...

    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race coientrol. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.
  7. .
    a fronte della 14sima copertina consecutiva dedicata alla Ferrari e dell'ennesimo insertone pubbliciario PSA, AS è rimasto in edicola e 3 euro nelle mie tasche....
  8. .
    Nico è uno fortunato. Prima aveva come raffronto una nullita come Nakajima Jr., poi un pensionato come Schumacher, adesso uno che ha vinto il mondiale battendo (di culo) Felipe Massa...
    Nico è Gulliver nel paese di Lilluput....
  9. .
    CITAZIONE (fama032 @ 20/3/2013, 12:19) 
    . ricordiamoci Voltaire e rispettiamo il pensiero di tutti,

    Voltaire chi ?

    Se ti riferisci alla frase "Non sono d'accordo con te ma darei la vita per farti esprimere", sfortunatamente Voltaire non l'ha mai pronunciata, né scritta, né concepita. E' stata inventata infatti nel 1906 da Evelyn Beatrice Hall...

    Pare invece di Voiltaire la Frase: "Dobbiamo screditare gli autori (che non la pensano come noi); dobbiamo abilmente infangare la loro condotta, trascinarli davanti al pubblico come persone viziose. [...] Se ci mancano i fatti, dobbiamo farne supporre l'esistenza fingendo di tacere parte delle loro colpe. Tutto è permesso contro di essi" (riportata da Pierre Gaxotte, 'La rivoluzione francese', Mondadori, Milano 1989, p.63.).
  10. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 19/3/2013, 20:38) 
    e non ti sto criticando, nè ti faccio passare per fesso. Semplicemente mi chiedo perchè se la Gp1 (come chiami generalmente la F1) per te è diventata così orripilante continui a seguirla. E allo stesso tempo mi chiedo perchè se il servizio Sky è indegno lo guardi. Se sei abbonato dal 2003, te lo sei trovato gratis, che te ne frega, guarda la Rai no?

    in realtà non ho detto che siccome Venerdì sera avevo fatto bisboccia sabato sera son crollato e sono andato a dormire epresto... risutato alle 7 di mattina non avevo di meglio da fare.. altriementi guardavo le repliche....

    Sky non ha un serivizo indegno... solo non merita per la F1 un abbonamento da centinaia di euro al mese in più rispetto alla RAI....

    ma se sei duro a capirlo...
  11. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 18/3/2013, 20:05) 
    Senza offesa... ma io mi chiedo perchè continui a guardare una F1 di piloti fighetti in grado di usare solo il limitatore che evidentemente non ti piace e in più ti abboni a Sky che offre un servizio che ritieni non valere 50 euro (che poi sarebbero 29 ma che nessuno ti ha imposto di pagare).

    Io generalmente sto ben alla larga dalle cose che non mi interessano, non perdo tempo a guardarle per poi criticarle. Non ti sto criticando, sia chiaro, mi chiedo solo perchè fai determinate cose.

    Invec stai criticando....ti ho già rispsoto a tono una volta... questo non è il migliore dei mondi possibili....

    Quanto all'abbonamento a Sky.. non cercare di farmi passare per fesso: come già scritto poiù volte sono abbonato dal 2003 e per ben altri sport...
  12. .
    Ai ferraristi piace sentire telecronache ferraricentriche., perché credono che la F1, anzi l'automobilismo sia solo la Ferrari.
    Altri sentendo Genè si sentono come dei tifosi interisti costretti a pagare 50 euro al mese per sobbarcarsi per una telecronaca in Pellagatti-style ? (con la differenza che Pellagatti azzecca qualche verbo ogni tanto)
    A qualcuno piacerebbe vedere delle interviste meno banali e puerili come quelle a Jack Brabham e pagare pure per vederle.
    A qualcuno piace che ci siano strafighe non competenti ed ex piloti che parlano italiano in modo indecente come Frau Blucker (e ti aspetti che ti offra un orzata col latte) o l'ispettore Closeau.
    Ad altri invece da fastidio pagare fior di euro l'abbonamento a Sky per avere servizi banalotti fatti da bellone li solo per motivi estetici, ma si vorrebbe gente competente (e non tirate fuori Stella Bruno, perché vi inchiodo con le telecronache inglesi anni '70-80 con le interviste di Alain de Cadenet o anche solo con quelle di Zermiani o di Patricia Pilchard che parlava italiano benissimo e di corse ne capiva più del 99% degli spettatori) .
    Ad altri da fastidio essere trattato come un italiota che se non si trova una strafica davanti non guarda la TV e non si trova una straniera davanti si sente provinciale. E se voglio godermi la vista un bel po di sacrosanto "pilu" mi guardo trasmissioni con ben altro livello di figaggine e charme. E soprattutto senza la distrazione dell'automobilismo.
    Ad altri piacciono contenuti tecnologici come l'on-board, altri li trovano noiosi perché non vedi la corsa nel suo insieme e preferiscono il race control o al limite il mosaico.
    Altri vorrebbero interviste ai Box durante la gara, che sono sparite e in cui la Rai era anni luce avanti.
    Alcuni si elsaltano epr le conferenza post gara
    Insomma il mondo è bello perché è vario….
    Di certo con quel che si paga, Sky dovrebbe accontentarli tutti
  13. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 17/3/2013, 22:58) 
    CITAZIONE (juanwells @ 17/3/2013, 18:58) 
    e martedì copertina che esalta alaonso e la ferrari in stile Mario Ferretti (quello che apri un servizio radiofonico con "Coppi è arrivato secondo")....

    Mario Ferretti è stato uno dei più grandi giornalisti italiani.

    Quello che aprì il collegamento radiofonico della Cuneo-Pinerolo del 1949 in questo modo: «Un uomo solo è al comando, la sua maglia è bianco-celeste, il suo nome è Fausto Coppi».

    Perchè tirare in ballo gente di questo livello per nulla? AS probabilmente lunedì sera uscirà esaltando la Ferrari, sia per le ragioni già dette in precedenza in questa discussione, sia perchè la Ferrari esce da Melbourne moooolto bene. Pazienza, secondo me diamo troppo importanza a ste cose.

    Un giornale che parla di corse non è un diritto garantito dalla costituzione e ad Autosprint saranno in grado di farsi due calcoli per capire dove conviene (alle loro tasche) orientare il giornale.

    mi scusi. se la ho irritata toccandole indirettamente due miti....

    Edited by juanwells - 18/3/2013, 13:07
  14. .
    Li salta, Perchè altrimenti alonso comincia a piagnucolare troppo presto...
  15. .
    quel giorno giunse anche la notizia che Biason aveva vinto il safari (grazie alle pecore che taglairono la strada a Recalde)
29 replies since 7/1/2012
.