F1Community

Votes given by [ICG]Voyager86xxx

  1. .
    CITAZIONE (kreetz @ 11/6/2014, 16:01) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 11/6/2014, 09:20) 
    La differenza fondamentale tra Button e Rosberg è che in situazioni difficili, in cui bisogna improvvisare, Button emerge sempre quasi sempre. Rosberg è più uno alla Hill, gran pilota diciamo "poco creativo". Imho

    Gli ultimi giri in Canada tuttavia hanno fornito una bella eccezione, Rosberg ha gestito una Mercedes zoppa da campione consumato...

    continuo a pensare che, nella sfortuna per non aver vinto la gara, ha avuto una fortuna sfacciata che dietro si sia trovato una Force India con problemi ai freni e gomme oramai alla frutta.
    Se dietro avesse avuto le due RedBull, le due Williams, almeno una Ferrari non credo che avrebbe fatto più del settimo posto.

    E questo, a casa mia, si chiama solo in un modo che non ha nulla a che vedere con "gestione della gara", "campione consumato", "sensibilità" :D

    Io vedo più fortuna nel non essere rimasto a piedi come invece è capitato a Hamilton.... Vero che la F1 di Perez ha fatto il suo gioco e che se non ci fosse stato lui di mezzo non avrebbe fatto il podio, ma vedere Nico uscire a chiodo dalle varianti per cercare di sopperire alla velocità di punta pessima è stato davvero bello.

    Gran pilota, e per fortuna. Altrimenti quest'anno sarebbe stato un monologo...
  2. .
    CITAZIONE (V-tec73 @ 11/6/2014, 09:45) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 11/6/2014, 09:20) 
    La differenza fondamentale tra Button e Vettel è che in situazioni difficili, in cui bisogna improvvisare, Button emerge sempre quasi sempre. Rosberg è più uno alla Hill, gran pilota diciamo "poco creativo". Imho

    Gli ultimi giri in Canada tuttavia hanno fornito una bella eccezione, Rosberg ha gestito una Mercedes zoppa da campione consumato...

    Lapsus?

    :)

    oops... :)
    Tedesco è tedesco, biondo è biondo... :D
  3. .
    La differenza fondamentale tra Button e Rosberg è che in situazioni difficili, in cui bisogna improvvisare, Button emerge sempre quasi sempre. Rosberg è più uno alla Hill, gran pilota diciamo "poco creativo". Imho

    Gli ultimi giri in Canada tuttavia hanno fornito una bella eccezione, Rosberg ha gestito una Mercedes zoppa da campione consumato...

    Edited by QuelloAlto - 11/6/2014, 15:00
  4. .
    Volevo dire ancora la mia, ma visto che non essendoci stato non potevo sapere che la pista di Montreal fosse storta e che non guido i kart, una profonda sensazione di inadeguatezza mi ferma.
  5. .
    CITAZIONE (naviossab @ 6/6/2014, 09:48) 
    Non mi ricordavo, bravo...
    Foto?

    Bella domanda... ho fatto un po' di ricerca in rete e non ho trovato nulla, tuttavia ricordo che su AS post GP Germania 1996 c'era una foto.
    Avevano montato le ruote anteriori anche dietro per cercare velocità di punta, ma se non ricordo male fu un esperimento limitato alle qualifiche o addirittura alle sole libere.

    Certo che i tempi sono cambiati parecchio, oggi questo comporterebbe una penalità di 79 posizioni in griglia, una multa, 43 punti sulla patente e una querela....
  6. .
    No no.. Più recente.
  7. .
    Introduco un quiz: Qual'è stata l'ultima F1 a montare, nell'arco di un evento mondiale, quattro gomme uguali nelle dimensioni? E quando?
  8. .
    CITAZIONE (<Gilles> @ 27/5/2014, 01:36) 
    Beat, hanno riasfaltato il tratto di uscita dal tunnel proprio per limitare l'asperità che gli anni scorsi aveva generato così tanti problemi.

    In realtà non è esattamente così.
    Avrai notato che tra il tunnel e il mare ora c'è un nuovo palazzo che prima non c'era e che sorge in un'area "rubata" al mare. E' il nuovo yacht club, progettato da Norman Foster (in un'epoca in cui gli yacht assomigliano sempre più a palazzi, una costruzione che curiosamente assomiglia a uno yacht :) )

    Quel tratto riasfaltato è tale perchè lì sotto passa uno degli accessi allo yacht club (non so se solo pedonale o anche carraio) che dai palazzi (e rispettivi ascensori pubblici) accede alla nuova area. Come forse avevo scritto da qualche parte la discesa era stata parzialmente demolita e ricostruita

    EDIT:


    aggiungo che sembra essere stata approvata questa LEGGERISSIMA modifica morfologica..... (fonte non da mano sul fuoco ma attendibile) Lavori entro il GP 2017


    http://imageshack.us/a/img833/4159/newmonaco.png
  9. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 28/5/2014, 14:44) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/5/2014, 08:35) 
    .................. altrimenti questa stagione sarebbe segnata...

    è segnata................... come da foto ;)


    Preferisco vivere un altro 1988 piuttosto che un altro 1992 o 2004 ;)
  10. .
    Hamilton si stava migliorando di circa 1 decimo, mentre Rosberg aveva fatto un intermedio peggiore del tempo sia suo precedente sia di quello del compagno. Al passaggio precedente era proprio nel primo intermedio che Nico aveva costruito la pole provvisoria, e in effetti non avrebbe potuto non saperlo. Nell' ultimo settore del giro precedente erano stati praticamente equivalenti nentre nel secondo Hamilton aveva qualcosa di più.
    Aveva ragione Hamilton ad essere incazzato, senza le gialle e al netto dell'errore di Nico avrebbe avuto buone possibilità di partire al palo.

    Applaudiamo comunque questo Rosberg, altrimenti questa stagione sarebbe segnata...
  11. .
    Io ero tra i non complottisti, ma ora che ho visto la comparazione .... diciamo che lascio aperta la porta alla possibilità della furbata. Non credo, ma non lo escludo neanche.

    Certo che se dovesse essere vera la storia dei patti disattesi a Barcellona, questa potrebbe essere una piccola vendetta. In perfetto stile Prost Senna, che alla stampa (e non solo) piacerebbe poter raccontare.
    Una domanda su un dettaglio che evidentemente mi era sfuggito: Lewis nel t1 del giro che poi ha dovuto abortire era sotto o più lento?
  12. .
    Secondo me Rosberg non è stato scorretto sabato, quanto piuttosto astuto. Sapeva di rischiare che Ham lo battesse perchè per quanto Nico sia bravissimo a Monaco anche Ham era in stato di grazia. Partire per primo nell'ultimo loop con la pole provvisoria in tasca, meritatamente agguantata ha avuto il non trascurabile vantaggio di poter contare sulle gialle in caso di errore. E così è stato...
    Ovvia la frustrazione di Lewis, che ha perso una probabile pole (era davanti al t1) per colpe non sue. E in gara Nico era abbastanza veloce e concentrato da non lasciargli scampo. Difficile dire chi era più veloce dei due, probabilmente si equivalevano. Nico è davvero abile, Hamilton questo titolo dovrà sudarselo...

    Gara sfigata per molti, sia Vettel che accusa l'ennesimo faliure sia per Kimi che viene giustiziato da Chilton. Peccato perchè entrambi erano davanti ai rispettivi conpagni di squadra. Alonso ha fatto il suo, e Ricciardo impressiona ancora. Che pilota....

    Grandissimi Hulk e Bianchi!!
  13. .
    PU non troppo determinante, curvoni veloci che esaltano la buona aerodinamica (grazie Ellison?) e un Alonso molto in palla.
    E soprattutto la gnocca di Nando ai box!!
  14. .
    WWW:FERRARI .COM


    Maranello, 14 aprile – Stefano Domenicali ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da Direttore della Gestione Sportiva.

    “Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni.

    A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita.

    Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni”.

    *********************

    Maranello, 14 aprile – Accettando le dimissioni di Stefano Domenicali il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha dichiarato:

    “Ringrazio Stefano Domenicali non solo per il suo costante contributo e impegno, ma per il grande senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anche oggi anteponendo l’interesse della Ferrari al proprio. Ho stima e affetto per Domenicali, che ho visto crescere professionalmente in questi ventitré anni di lavoro insieme e per questo gli auguro ogni successo per il suo futuro.
    Voglio anche augurare buon lavoro a Marco Mattiacci, un manager di valore che conosce bene l’azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida”.
  15. .
    Stefano Domenicali si è dimesso

    la notizia verrà ufficializzata alle ore 12

    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/04...riva-mattiacci/
71 replies since 25/7/2013
.