F1Community

Votes taken by [ICG]Voyager86xxx

  1. .
    Bhe dire che Massa è un pirla è proprio da mona.

    Cioè io guido i kart ed è difficilissimo tenerli in certe curve, e spesso capita che uno anche non volendo si tocca. Ma siamo tra amici sui kart. Secondo te Massa doveva andare più a sinistra? Assurdo! Perchè io se fossi pilota e mi sposto a sinistra quando il pilota che sta davanti a me decide di tenere la destra non mi aspetto che poi si sposti, e potrò anche sorpassarlo vicino ma non posso certo spostarmi tutto a sinistra e stare a 20 metri!

    Anche se visto i precedenti sarebbe consigliato da ora in poi stare davvero a 20 metri di distanza orizzontale da perez, maldonando e grosjean.

    In F1 si sorpassa sempre vicino non c'è bisogno di andare chissà dove, quindi ritengo che l'idea fosse proprio quella di faccio staccata lunga se perez resiste lo porto all'esterno come ha fatto rosberg. Se invece incrocia traiettoria io poi alla curva dopo avrò il vantaggio della curva successiva. Questo è quello che io avrei pensato e fatto in quelle condizioni.

    Poi ognuno è bravo a dare del pirla a piloti professionisti stando seduti sul divano -.-
  2. .
    Il fatto che molti dicano che Massa sterzi verso destra fa capire che non conoscono la pista del Canada. Io ci sono stato e vi assicuro che la il rettilineo non è per niente dritto anzi curva proprio verso destra. Quindi se uno sorpassa e si sposta a sinistra deve dare maggior angolo.

    Quelli che dicono doveva prendere più spazio rischiano di dimenticarsi che uscire dalla traiettoria significa andare sullo sporco e quindi aumentare i rischi di sbagliare la frenata. In un sorpasso in cui si tenta di allungare la frenata la cosa più sbagliata da fare è andare ancora più a sinistra, si perde tempo, spazio e punto di frenata.

    Questa immagine dovrebbe togliere qualsiasi altro dubbio! La responsabilità è totalmente di perez, non è incidente di gara e gli avrei fatto saltare 2 gare!

    33z3aqr
  3. .
    Siamo ancora a campionato 2014 in corso ma molte saranno le novità del mondiale 2015.

    L'arrivo della Honda come motorista, e forse anche della Ford.

    La notizia di oggi è però l'arrivo della Haas Racing, il cui proprietario Gene Haas è proprietario di un team in Nascar.



    Ecclestone ha inoltre affermato che potrebbe esserci un altro team in arrivo. Il numero dei piloti potrebbe dunque salire a 26.

    Se fosse realmente così non sarebbe auspicabile un cambio del regolamento per quanto riguarda i punteggi? Eliminazione dei doppi punti all'ultima gara e aumento dei piloti che andrebbero a punti, non più solo i primi 10. Perchè altrimenti ben 16 piloti rimarrebbero senza punti.

    Nuova ipotetica personale assegnazione punti:

    1° 25 punti
    2° 20 punti
    3° 18 punti
    4° 16° punti
    5° 14 punti
    6° 10 punti
    7° 8 punti
    8° 6 punti
    9° 5 punti
    10° 4 punti
    11° 3 punti
    12° 2 punti

    Tutti gli altri 1 punto se hanno completano la gara perchè comunque hanno partecipato in qualche modo.

    La Pole position assegna 1 punto.
  4. .
    Francamente a me lo spagnolo non è mai piaciuto.

    Ha dimostrato tantissime volte di non essere un uomo squadra. Non so proprio come abbiano fatto a prenderlo, sicuramente i soldi della Santander hanno cancellato la memoria ai dirigenti Ferrari.

    Cioè uno che è coinvolto nella Spy Story, che si scambia i dati della Ferrari con De La Rosa e se la ride, cioè come si fa poi a prendelro in Ferrari?

    Uno che è coinvolto nel crash gate 2008. Uno che da dei "geni" ai suoi ingegneri ect ect e mi fermo perchè mi secca pure scrivere su di lui e sulle tante cose che sono di dominio pubblico...

    -.-

    I tecnici si fideranno di lui ma la Ferrari ha perso molti tifosi perchè ad un vero tifoso importa si delle vittorie ma importa soprattutto della persona, e sono convinto che Enzo Ferrari nona vrebbe mai preso uno come lo spagnolo, seppur bravo ect ect, Enzo Ferrari cercava prima di tutto un uomo squadra, non una primadonnna.
  5. .
    CITAZIONE (Marco.85 @ 30/3/2014, 15:34) 
    www.bbc.com/sport/0/formula1/26810286

    Rod Nelson spiega così l'accaduto..e devo dire che mi sembra abbastanza ragionevole..specialmente la parte in neretto... interessante anche l'informazione ad inizio articolo..pare che all'inizio Bottas non abbia attaccato Massa su ordine dei box

    Williams' chief test and support engineer Rod Nelson said: "We look to maximise constructors' points whenever we go racing. Felipe was running fairly high temperatures on his engine and we were a little concerned about it. We felt Valtteri had quite a good chance of getting past Button because his tyres were five laps younger.
    "Felipe's tyres were a little bit older. So we thought it would be good to give Valtteri a chance of getting past Jenson and then if he hadn't achieved that within two or three laps we'd have swapped our drivers over again.
    "It's no big deal. It's not team orders; it's a strategic decision based on the relative performance of the cars. We don't want to put one driver down and one driver up. We don't run like that at Williams.
    "We'll sit down with both drivers and discuss the situation and what we expect."

    bho queste cose uno se li studia prima. Cioè fa sembrare come se dietro ci fosse una strategia. Se fosse vero allora i piloti lo avrebbero saputo.

    Cioè una strategia studiata a tavolino dove se capita questa situazione voi fate cosi e colà.

    Invece a me è sembrato che i piloti non sapessero di questa strategia, quindi meglio chiarire prima. Detto ciò e partendo da questo punto di vista secondo me Massa ha fatto bene, Valteri pur avendogli detto che poteva attaccare non è riuscito negli ultimi 5 giri a superare. Poi io la vedo alla vecchia maniera, si supera in pista, non su ordini. Questo è stata una delle più aspre critiche che ho fatto alla gestione Ferrari ai tempi di Schumacher.
  6. .


    Come potete vedere da questa immagine (che esprime in secondi i giri) la Ferrari gira allo stesso ritmo di Hulkemberg e di Jenson Button.

    Non si evidenziano problemi. Ho scelto anche di visualizzare Vettel, poichè era il pilota che era senza ERS nei primi giri prima di doversi ritirare definitivamente.

    La differenza quindi si nota ed è tanta, quindi mi spiace ma stavolta credo proprio che abbiano toppato di brutto lì ad Omnicorse.

    Se infatti la ferrari senza ERS gira a questi ritmi bhe allora il campionato è gia in tasca del cavallino xD

    La cosa brutta è che questa notizia senza prove si sta diffondendo e molti tifosi stanno gia prendendo la prestazione della ferrari a Melbourne come un attacco alla scuderia per favorire la Mercedes -.- Quando in realtà problemi ci saranno pure stati ma la prestazione è quella che è -.-
  7. .
    Confermate le indiscrezioni della Pu Ferrari in sovrappeso di 13 KG.

    Inoltre vi sono indiscrezioni riguardo a problemi riguardante l'ERS.

    Oltre alla protezione turbo alla quale la Ferrari dovrà adeguarsi dopo le pressioni degli altri motoristi alla FIA, con conseguente adeguamento con un sistema più sicuro ma anche più pesante rispetto alla versione precedentemente scelta dalla ferrari che era più leggera.

    A tutto ciò va aggiunto il fatto che i due piloti ferrari non avrebbero accettato l'invito della scuderia a perdere qlk kg rispetto all'anno scorso.
  8. .
    Prima guardate questo video:




    Andrew Westacott, amministratore delegato della Australian Grand Prix Corporation, ha confermato che stanno studiando le vie legali per una violazione del contratto di F1 stipulato da Bernie Ecclenstone.

    La causa?

    L'assenza di rumore di queste nuove F1. Queste le sue parole:

    "Un aspetto del nuovo regolamento è il suono dei motori, che è meno rumoroso rispetto ad un tempo. Anche questo faceva parte del mix che rendeva lo spettacolo eccitante. Ron ne ha già parlato con Ecclestone, perchè abbiamo sentito molti spettatori lamentarsi della cosa. Noi paghiamo per un prodotto, abbiamo dei contratti in atto e li stiamo guardando con molta attenzione perchè vogliamo capire se questa può essere considerata una violazione"


    Intanto anche gli altri GP si preparano all'arrivo delle F1 silenziose e Bernie forse dovrà restituire o chiedere molti meno soldi di quanto si aspettava.

    FOnte: www.omnicorse.it/

    Edited by [ICG]Voyager86xxx - 18/3/2014, 11:44
  9. .
    CITAZIONE (FW65 @ 16/3/2014, 19:13) 
    Ho capito, 'bisogna', ma se ti giocano a bowling al via... :rolleyes:
    Bottas è vero che toccando ha forse buttato un podio, ma partiva cmq 15° ed anzi è andata bene che lui stesso si sia causato la safety-car, mai così safety nel senso di salvezza per noi... :D
    Quindi 5° da 15° va benissimo, mancano i pts di Massa ma per tutto tranne che per colpa di pilota e/o vettura... :angry:
    Peccato invece che si corra tra due settimane quando per anni ne passava una tra le prime due gare, era molto meglio correre subito... <_<
    Cmq stavolta mi sentirei di poter dire che sì le altre progrediranno ma potremo farlo anche noi come e più di loro, che come budget, staff e coppia di piloti non stavamo messi così bene da anni e anni... -_-
    Insomma, io conto di lottare (vista da qui la stagione) per il 4° nel costruttori, non so se contro McLaren o Ferrari o anche Red Bull, sarò esoso ma ho sensazioni forti stavolta... :P

    Non mi parlare di kobayashi che lo prenderei a calci. Avrà avuto anche un problema ma dalla visuale dall'alto era troppo vicino secondo me per una corretta frenata. Per me si è accorto di essere andato oltre il punto di frenata ed ha frenato con tutte e 4 le gomme ed ha rotto tutto l'impianto frenante.

    Non capisco perchè si debba correre così, la gara è lunga perchè giocarsi tutto al primo giro?

    Ad ogni modo anche io pensavo si corresse la prossima settimana invece no.

    Poi se le voci del motore mercedes da 900 cavalli sono vere bhe di sicuro è un punto a favore xD
  10. .


    Commento Tecnico di E.Scalabroni.

    Inoltre secondo indiscrezioni oggi dovrebbe essere il giorno dell'annuncio Williams e PetroBras! xD La stessa Claire Williams si è recata in Brasile per stipulare l'accordo.
  11. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 18/2/2014, 13:13) 
    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 18/2/2014, 12:59) 
    Per la Mercedes ci sarà alternanza Hamilton poi Rosberg e così anche per gli ultimi 2 giorni.

    Mi aspetto test combattuti e con molti long runs, motori permettendo xD

    c'è in ballo qualcosa? dei punti?

    non capisco proprio cosa vuol dire TEST COMBATTUTI??????

    Che centrano i punti?

    Combattuti significa che nessuno si vorrà risparmiare. È importante spingere e trovare il limite, trovare i problemi, prima dell'inizio della stagione.
  12. .
    j4cj
    hsna
    bnb5
  13. .
    l'importante è che facciano le cose con calma e bene, senza avere fretta, questo GP non ha il limite delle 2 ore, l'importante è l'affidabilità xD
  14. .
    CITAZIONE (schumacherpro @ 30/1/2014, 14:35) 
    Al lavoro non era possibile connettersi ad internet oggi. Come sta andando la Williams ed i motori Mercedes?

    Massa ha fatto fino ad ora 36 giri di pista, il più veloce in 1:26:435 (sebbene non penso si cerchi la prestazione), ed ha usato gomme hard.

    I motori mercedes mi sembra nessun problema. Sto rileggendo le news dell'ultima ora che sono stato a pranzo.

    Ti metto il video del motore Meredes:

  15. .
    BfNnjk2IEAAGDq-

    Esce dai box xD
24 replies since 25/7/2013
.