F1 2015 il futuro è qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    352
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Siamo ancora a campionato 2014 in corso ma molte saranno le novità del mondiale 2015.

    L'arrivo della Honda come motorista, e forse anche della Ford.

    La notizia di oggi è però l'arrivo della Haas Racing, il cui proprietario Gene Haas è proprietario di un team in Nascar.

    Video

    Ecclestone ha inoltre affermato che potrebbe esserci un altro team in arrivo. Il numero dei piloti potrebbe dunque salire a 26.

    Se fosse realmente così non sarebbe auspicabile un cambio del regolamento per quanto riguarda i punteggi? Eliminazione dei doppi punti all'ultima gara e aumento dei piloti che andrebbero a punti, non più solo i primi 10. Perchè altrimenti ben 16 piloti rimarrebbero senza punti.

    Nuova ipotetica personale assegnazione punti:

    1° 25 punti
    2° 20 punti
    3° 18 punti
    4° 16° punti
    5° 14 punti
    6° 10 punti
    7° 8 punti
    8° 6 punti
    9° 5 punti
    10° 4 punti
    11° 3 punti
    12° 2 punti

    Tutti gli altri 1 punto se hanno completano la gara perchè comunque hanno partecipato in qualche modo.

    La Pole position assegna 1 punto.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Kart

    Group
    F1C Members
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pensa che una volta erano 35 macchine e prendevano punti solo sei piloti!
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    l'idea sui punteggi mi piace.... molto meglio dei doppi punti per 1 o 3 granpremi finali...

    bisognerebbe dirlo a tod
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 11/4/2014, 19:58) 
    Siamo ancora a campionato 2014 in corso ma molte saranno le novità del mondiale 2015.

    L'arrivo della Honda come motorista, e forse anche della Ford.

    La notizia di oggi è però l'arrivo della Haas Racing, il cui proprietario Gene Haas è proprietario di un team in Nascar.

    Video

    Ecclestone ha inoltre affermato che potrebbe esserci un altro team in arrivo. Il numero dei piloti potrebbe dunque salire a 26.

    Se fosse realmente così non sarebbe auspicabile un cambio del regolamento per quanto riguarda i punteggi? Eliminazione dei doppi punti all'ultima gara e aumento dei piloti che andrebbero a punti, non più solo i primi 10. Perchè altrimenti ben 16 piloti rimarrebbero senza punti.

    Nuova ipotetica personale assegnazione punti:

    1° 25 punti
    2° 20 punti
    3° 18 punti
    4° 16° punti
    5° 14 punti
    6° 10 punti
    7° 8 punti
    8° 6 punti
    9° 5 punti
    10° 4 punti
    11° 3 punti
    12° 2 punti

    Tutti gli altri 1 punto se hanno completano la gara perchè comunque hanno partecipato in qualche modo.

    La Pole position assegna 1 punto.

    a che ci siamo diamo loro una pacca sulla schiena :D

    seriamente, non so... per me già 10 premiati sono tanti e trovo giusto che ci sia un generale "impegno" per cogliere dei punti.

    se si vuol premiare la costanza a traguardo, si potrebbe pensare di assegnare 1 punto d'ufficio per chi completa un tot di gare di fila (almeno 6) senza che accusi più di 3 giri di ritardo dal vincitore (al fine di evitare che chi è poco competitivo corra con il freno a mano tirato)... Chilton ne sarebbe contento.

    sono d'accordo sull'assegnazione di punti extra gara.

    1 punto alla pole (se ne parla da sempre, mai messa in pratica come regola).
    1 punto al giro più veloce in gara (perchè no? specie con l'attuale regolamento, a fine gara con i serbatoi scarichi può essere chiunque).
    3 punti (ovvi) se fai pole, vittoria e giro più veloce (l'hattrick va premiato, vuol dire che hai proprio stradominato).

    con questi premietti extra (il secondo in particolare è un occasione per tutti, anche per chi lotta nelle retrovie, per fare punti), ridurrei a 9 i concorrenti che prendono punti in gara, con il seguente schema.

    1 - 20
    2 - 15
    3 - 12
    4 - 10
    5 - 8
    6 - 6
    7 - 4
    8 - 2
    9 - 1

    salvo tra il nono e l'ottavo posto, trovo giusto che ci siano almeno 2 punti di divario tra un posto e l'altro, per invogliare comunque chi sta dietro a provarci, senza che si accontenti trovando inutile rischiare per un punto solo.

    Edited by Trailblazer - 11/4/2014, 22:40
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Io sono per punteggi ai primi 26, da 26 al primo all'indietro fino a 1, gare triple da 15 giri in tre giorni diversi, griglie random coi dadi, punteggi raddoppiati ogni 2 gare, triplicati nelle gare bagnate, chi vince l'ultima vince tutto.
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 11/4/2014, 22:50) 
    Io sono per punteggi ai primi 26, da 26 al primo all'indietro fino a 1, gare triple da 15 giri in tre giorni diversi, griglie random coi dadi, punteggi raddoppiati ogni 2 gare, triplicati nelle gare bagnate, chi vince l'ultima vince tutto.

    Aggiungerei, sempre per maggior spettacolo, il divieto di effettuare sorpassi in pista. Ogni pilota avrà diritto a tre bonus per Gp dove dovrà puntare il dito contro l'avversario scelto passando davanti ai box, a quel punto il pilota sfidato per difendersi dovrà scegliere una lettera, effettuare un giro in un circuito parallelo con ostacoli di difficoltà variabile e se risulterà più lento del suo avversario sarà costretto a cedere la posizione. Se l'ultimo sfida il primo e vince, il pilota in prima posizione è tenuto a rallentare e con manovre scorrette per tenere dietro gli altri piloti fino a che non viene superato da chi si trovava in ultima posizione. Per ogni sorpasso che subirà nonostante le manovre scorrette gli verrà inflitta una pena corporale al box in occasione del pit stop. Se siamo negli ultimi giri dovrà rinunciare a una gomma a scelta.

    I piloti potranno usare un massimo di tre grafiche per il casco a stagione, al quarto casco scatta la penalità di 5 Gp senza casco in testa. La regola è retroattiva e vista nell'ottica di rendere immediatamente riconoscibili i driver. Al pilota Sebastian Vettel è già stata notificata la comunicazione che dovrà correre qualsiasi competizione motoristica privo dell'elmetto fino al raggiungimento del cinquantesimo anno di età. Il tedesco sta studiando una capigliatura in kevlar con Newey per meglio indirizzare i flussi in vettura.
     
    Top
    .
5 replies since 11/4/2014, 18:58   219 views
  Share  
.