Commenti Interlagos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V12Racer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannagg!!!!!!!! la gara stava andando una meraviglia per me, ho fatto una buona partenza da ottavo a quarto alla prima curva e poi terzo e seguivo Chosa e Alberto (credo) da vicino e avevo un buon passo infatti mi avvicinavo sempre piu....poi (nn ricordo il nome, Frak credo fosse) mi ha superato e si e scontrato davanti a me con Alberto regalandomi la seconda posizione e da li pressavo Chosa abbastanza bene anke se mi sembrava un po in difficolta in certe curve e poi sul rettifilo sfruttando la scia mi avvicinavo sempre piu fino a ke al settimo giro nn so se ho frenatop tardi o Chosa prima del dovuto insomma ci siamo toccati e ci siamo girati :( e ho perso posizioni ricomincio la corsa da ottavo ma alla prima curva sono uscito fuori pista e distrutto la makkina contro il muro :(((( fine del divertimento!!
    Vabbe il campionato e lungo siamo solo alla terza gara e seperiamo le prossime riesco a fare meglio.

    Edit: Mi spiace Chosa x averti toccato il culetto heheehe ma davvero nn so se ho frenato tardi o tu un po prima :( cmq sia faccio le mie scuse ....poteva essere una bella gara , la bataglia e stata divertente pecato sia finita per me troppo presto....ma mi rifaro hehehe

    Congratulazioni al vincitore e a l podio / tutti i partecipanti.

    Edited by V12Racer - 16/11/2011, 01:39
     
    Top
    .
  2. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i commenti della gara...beh devo aspettare un pò...non so ancora bene cosa sia successo :lol: tra testa coda, sorpassi non ho ancora bene le idee chiare.

    mauro questo è il mio taglio in qualifica.
    Precedentemente avevo già abortito due giri, ma questa volta da dentro mi sembrava d'essere passato corretto...poi in replay ho visto questo...mi dispiace per Mirco...taglioo
     
    Top
    .
  3. Michele75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loikar @ 15/11/2011, 23:32) 
    Per i commenti della gara...beh devo aspettare un pò...non so ancora bene cosa sia successo :lol: tra testa coda, sorpassi non ho ancora bene le idee chiare.

    mauro questo è il mio taglio in qualifica.
    Precedentemente avevo già abortito due giri, ma questa volta da dentro mi sembrava d'essere passato corretto...poi in replay ho visto questo...mi dispiace per Mirco...taglioo

    L'ultima parola spetta a Mauro - ovviamente - ma secondo me non è un taglio tanto clamoroso....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    la regola principale è sempre almeno 2 ruote in pista (salvo altre specifiche), la pista è delimitata dalle 2 righe bianche .

    in questo caso non ci sono ruote in pista.
    ovviamente terrò conto delll'aver subito fatto notare spontaneamente il taglio a fine qualifiche da parte di alberto.
    probabilmente ci sarà una penalizzazione da scontare nella prossima gara.
     
    Top
    .
  5. TGigio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh millimetrico, ma grazie alla Direzione Gara son contento non dover decidere.

    Ci deve essere un baco nel gioco comunque...com'é che la BT vola solo se non la uso io?
    Sia chiaro che vi sollevo dalla necessità di illuminarmi perché ho già delle idee al proposito.

    Cmq mi piacerebbe riuscire a trovare formula per avere almeno 1 vettura per tipo, anche se, pur non essendone coinvolto, mi pare champ già bello combattuto con il nuovo metodo.
     
    Top
    .
  6. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio obbiettivo per questa gara era quello di fare più del 70% della corsa per...abbassare la media punti e ottenere così un auto migliore per le prossime gare. Obbiettivo raggiunto ma...che pena!
    In qualifica non riesco a fare un giro completo decente ma anche se l'avessi fatto non avrei migliorato di molto la mia posizione. Meglio così almeno non faccio danni.
    Incredibile, per la seconda volta cosecutiva...centro la piazzola e parto abbastanza bene guadagnando anche qualche posizione ma poi in una curva dove non mi sono mai girato in 2 settimane di prove...mi giro! Mauro non può fare a meno di centrarmi danneggio la sospensione e da subito devo fare i conti con un auto che fatica ad andare dritta.
    Riesco comunque a recuperare su Mauro e Tomaello, supero il primo ma quando alla Senna affianco e mi appresto a superare anche il secondo questi non su accorge di me e mi stringe urtandomi e...dando il colpo di grazia alla mia Wolf!
    Da li in poi il mio obbiettivo è appunto quello di arrivare al 20esimo giro in modo da completare il 70% della gara.
    Stendiamo un velo pietoso sui vari problemi che mi da il mio PC problemi che a quanto pare hanno notato anche gli altri concorrenti vedendomi...apparire a volte...in cielo!!!
    Non so se è un problema di scheda video, di connessione o di qualche cosa d'altro ma se ciò dovesse continuare piuttosto che rischiare di rovinare la gara a qualcuno preferisco ritirarmi dal campionato. vediamo un po come va la prossima volta.
    Chiedo scusa se nei doppiaggi ho dato fastidio a qualcuno ma ero veranente in crisi con l'auto e...con il PC!
    Congratulazioni al vincitore ma anche agli altri 2 giunti sul podio, mi sono goduto la loro battaglia negli ultimi giri e...è bellissima!

    PS-Ma TopoGigio chi eri?

     
    Top
    .
  7. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...
    ...
    ...

    Parto terzo, e va bene, scelgo di partire con le dure perchè con le morbide probabilmente nn avrei finito...
    Scatto ed alla prima curva sono primo...

    Capisco che per vincere non devo assolutamente far scappare nessuno, specialmente chi è palesemente + veloce come mirko ed albe b. sicchè chiudo ogni possibile varco cercando di innervosire chi seguiva...

    Estenuante lotta con mirko con tanto di controsorpasso, finche non lui viene spinto fuori da una brabham...

    E' fatta penso, e subito invece vedo arrivare V12 che mi incalza e che cerca ogni possibile varco, viaggiando ad un centimetro dal mio culo:)...culo che viene tamponato all'ultima curva:)... riparto e sono secondo...provo ad inseguire mich, ma è dall'inizio della gara che non riesco a fare un giro pulito (potevo girare un sec + forte, ma non c'è stato un giro senza bagarre)(che bello!)...

    Frak viene passato da alberto, che dopo alcuni giri nei quali sono riuscito a neutralizzare i suoi attacchi mi passa molto bene alla prima curva, nello stesso istante mi passa anche frak...ne viene fuori un altro bel duello,mi riport davanti, finchè frak durante un doppiaggio mi ripassa...

    ...mentre inseguo alla prima curva sbaglio e mi giro...
    sono in una posizione del menga, e mi ci devo levare il + alla svelta possibile, nel frattempo sopraggiunge ronnie e ci urtiamo...

    ...da li in poi gara con la macchina che tendeva parecchio a sinistra, bel duello finale con Michele...

    ...nonostante il misero risultato, gara molto bella, questa pista è fantastica per la bagarre...
     
    Top
    .
  8. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho finito la prima gara di quest'anno :)
    Con il braccino ma l'ho finita.

    Qualifiche:
    Non avevo mai provato la macchina con gomme da qualifica e con poca benzina per cui ad ogni giro faccio qualche errore, mi intraverso quando forzo le staccate o mi pianto in curva perchè freno troppo. Una tragedia, provo quindi a mettere solo poca benzina ma non migliora di molto.
    Alla fine mi ritrovo sesto in griglia, ma va bene ugualmente.

    Gara:
    Ho Frak davanti e penso: Parto diritto e lo seguo, poi mi butto all'interno alla staccata!
    Scatta il verde e come pensato parto dritto.. si dritto su Frak!!!!!
    Tento di scartarlo sulla sinistra per non finire in centro pista ma gli tiro ugualmente una bella botta. Anteriore sx sbilenca per me e posteriore per lui. Mi spiace
    Alla prima staccata ho di fianco Elio cerco di rimanere ben all'interno e spero d'avere un'accelerazione migliore, mi riesce.

    Mi ritrovo sesto a seguire un gruppone di matti.... li vedo tutti belli appicicati ed ingarellati così mi metto in attesa a circa un secondo da Frak e attendo l'evolversi della situazione visto che c'è Choosa in testa ed è seguito dai bolidi che poi hanno vinto.

    Al 5° giro infatti guadagno due posizioni per un contatto danti a me, seguo Frak che poco dopo, in uscita dalla T10, si intraversa e lo passo.
    Mi metto ad inseguire i primi due e al settimo giro ,con un pò di panico alla cieca in mezzo al fumo, li passo mentre si intraversano.
    Da quel momento scatta "il braccino" sono primo e voglio finire la gara ma dietro ci sono ancora i missili, non forzo cerco d'essere costante e di perdere il meno possibile ad ogni giro.

    NON e' bastato :)

    Al 25° giro perdo la testa nei confronti di Baccino che gira molto meglio di me.
    E subito mi ritrovo negli scarichi Mirco... provo a tenerlo dietro ma cedo proprio all'ultimo giro e chiudo 3° sempre con il braccino.

    alla prossima

    Michele

    p.s.

    Cavolo che commento lungo scusatemi :)
     
    Top
    .
  9. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma abbiamo il replay della gara? :P
     
    Top
    .
  10. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq, vedendo dov'è passato Loikar, secondo me, non sarebbe il caso di squalifiche o penalizzazioni...

    Primo perchè lui a tutti gli effetti sta passando sul cordolo, è fuori dalle righe ma non dalla pista "reale"...
    Secondo perchè perlomeno con la wolf e con il mio assetto, mi è capitato in allenamento, di sfruttare per errore quel cordolo, e sinceramente a far così perdevo almeno un decimo di secondo...quindi non credo che ci abbia guadagnato...

    x v12: no, in realtà freno sempre li in quella curva (frenando + avanti arrivo lungo), cmq non ti preoccupare, può capitare quando si è in lotta...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    replay del server: www.iraceonline.it/forum/topic/4276-commenti-interlagos/
    riguardo il taglio, se c'è stato guadagno va sanzionato, viceversa no. aspetto di esaminare x bene l'onboard.

    cmq, anche se la pista non aiuta in questo senso, in linea generale ci sono stati un pò troppi contatti ieri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    dallo screen di Alberto...per me considerare taglio quello lì è un pò eccessivo..tanto più che in f1 succede molto spesso una cosa del genere (basta ricordare massa ad Abu Dhabi come affrontava la chicane)

    pare (per ora....) da esterno :)
     
    Top
    .
  13. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quello che può valere io non trovo giusto penalizzarlo...in fin dei conti...non ho mai visto un cordolo più largo di una F1 o quasi!!! Con le giuste proporzioni sarebbe ancora in pista!
     
    Top
    .
  14. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, commenti gara, ho visionato il replay :)

    Prima il dovere poi il piacere.

    In qualifica in effetti abortisco due giri proprio perchè in quel punto ho l'impressione di tagliare. passano dieci minuti così al terzo tentativo ripasso e da dentro mi sembra ok, anche se il dubbio mi rimane...avrei dovuto nuovamente alzare il piede ma non l'ho fatto e proprio in quel giro faccio la pole. Sinceramemente mi sembra corretta una penalità per me...proprio in quel giro faccio il tempo...

    In gara al giro 5 commetto un errore in approccio alla Ferradura. Dopo alcuni giri d'attesa provo il sorpasso su V12...però l'auto mi scivola di lato e mi affianco a Mirco..toccandolo. Il contatto sembra lieve ma per effetto pendolo "speculare" dopo dieci metri entrambi rientriamo l'uno verso l'altro e ci ritocchiamo...finiamo fuori entrambi...io non mi accorgo che Mirco non è ripartito perchè nel marasma mi giro e mi ritrovo verso l'esterno...riparto ma dietro di me c'è un alfa e mi sembra che mirco sia passato...invece no..è dietro di due posizioni...avrei dovuto restituire la posizione anche con un avversario in mezzo...ma sinceramente pensavo fossi passato e ti immaginavo davanti (in quei momenti per non distrarmi troppo non guardo le info a screen...ahimè nuovo errore che Mauro dovrebbe valutare.

    Vengo alla gara ora.
    Nelle libere sento bene l'auto, i tempi escono e in cuor mio penso di potermela giocare almeno per il podio.
    In qualifica faccio un pò di errori, mi innervosisco e commetto l'errore in analisi...scusa Mirco.
    Il partenza per la legge del contrappasso parto malissimo e mi passano in due. Però sento bene l'auto, decido di avviarmi tranquillo a seguire per poi provare più in làforzando il ritmo. L'avvio gara è spettacolare!!! Duelli a non finire, tutti vicinissimi!!! Si guida veremente a contatto, un errore ed è finita.
    Al 5 giro provo l'attacco alla Ferradura su V12 dopo averlo seguito per un pò...ma l'auto mi scivola e mi appoggio a Mirco...ci tocchiamo ancora dieci metri dopo per effetto pendolo e ci giriamo entrambi (scusami ancora!).
    Riparto sesto e cerco di recuperare...ma la Brabby c'è, spinge a bestia e mi rifaccio sotto a MrElio, Frak e Chosa.
    Al giro 9 forse entro un pelo troppo deciso alla esse ma fila tutto abbastanza liscio, passo Frak e dopo Chosa.
    Mi lancio dietro a Mich ma sbaglio all'ultima curva e mi rigiro...passa Frak.
    Riparto e riesco a riportarmi in seconda posizione...guardo il distacco alto ma decido di provarci...in fondo è un gioco.
    A pochi giri dal termine agguanto Mich, con dietro Mirco che rimonta...raggiunto il primo ho qualche giro di studio poi ci provo alla curva 8..tre curve di duello molto corretto poi alla Juncao ho l'interno e passo...fino a cogliere la mia prima vittoria :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Controllato il replay.

    Nel giro di ricognizione Magri arriva corto alla piazzola. Riesce cmq a riposizionarsi velocemente prima che l'ultima vettura si sia schierata, senza causare rallentamenti alla procedura di partenza.

    Al via Frak rimane fermo in griglia, Michborg che lo segue non riesce ad evitarlo.

    Sempre al semaforo verde, partenza un po' troppo ottimistica di Biela che si infila fra 2 vetture con poco spazio a disposizione. Fortunatamente non ci sono stati problemi.

    3' giro. in uscita T3 Fortuna cerca di attaccare Chosa sulla sx. Chosa chiude la porta spostandosi a sx per poi tornare sulla dx. Ricordo che non è consentito cambiare più volete traiettoria in rettilineo. Nello spacifico non ci sono stati problemi perché Fortuna ha prudentemente alzato il piede. Richiamo per Chosa.

    4' giro. All'ultima staccata perdo il controllo della vettura e finisco contro Tomaello che mi precede (fortunatamente senza causargli danni). Ammonizione ufficiale per me. Sommata alla precedente, salto di qualifica nella prossima gara.

    7' giro. In T1 Tomaello stacca presto, Ronnie si infila all'ultimo riuscendo a tenere la corda. C'è un leggero contatto fra le 2 vetture, quanto basta per far andare in testacoda Ronnie. Dall'onboard di Tomaello non si notano particolari chiusure. Mi sembra un normale incidente di gara. Ronnie poteva aspettare qualche curva per studiare da vicino l'avversario, Tomaello poteva allargare lasciando più spazio.

    7' giro. All'ultima staccata V12Racer tampona Chosa. Entrambi finiscono in testacoda. Non si notano particolari rallentamenti di Chosa che frena nello stesso punto dei giri precedenti. Ammonizione per V12Racer.

    Baccino.
    In qualifica ottiene la pole tagliando un po' troppo la T4. Lui stesso fa notare l'episodio a fine qualifica (invalidando quel giro sarebbe cmq partito dalla 2' posizione).
    Le ruote di dx sono sull'asfalto ma oltre la linea bianca. Guardando l'onboard non sembra esserci stato un vantaggio evidente.
    5' giro. Alla Ferradura Baccino supera V12Racer e affianca ottimisticamente Fortuna all'interno. Le 2 vetture si agganciano e finiscono in testacoda nell'erba.
    Sommando i 2 episodi, salto di qualifica nella prossima gara per Baccino.


    P.S. Classifiche aggiornate: www.iraceonline.it/forum/topic/4194...eplay-database/

    P.S.2. decidete i nomi delle squadre! :)
     
    Top
    .
16 replies since 15/11/2011, 23:02   261 views
  Share  
.