Domanda per gli esperti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un po' che volevo fare una domanda:
    Sapete che quando si è ai box premendo sulla tastiera la lettera "I" l'auto scende in pista e va...da sola.
    Volevo sapere se l'auto gira con un assetto di default qualsiasi assetto si abbia in quel momento o se gira con l'assetto in carico e che quindi al variare delle varie impostazioni dell'assetto variano anche i tempi sul giro.
    Non so se mi sono spiegato....
    Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi! ;)
     
    Top
    .
  2. Michele75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: questa mi mancava proprio!!!!

    Scusa, quindi basta premere I per far girare il computer da solo?

    Ecco a chi far fare le gare al posto mio, sicuramente con risultati migliori dei miei!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    mai saputa questa cosa.

    immagino funzioni solo offine, giusto?
     
    Top
    .
  4. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Michele...faccio questa domanda perchè nel caso in cui le prestazioni dell'auto cambino a secondo degli assetti si potrebbe usare questo sistema per vedere appunto come ...migliorare i propri assetti!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    premesso che io preferisco provare con mano il setup,
    potrebbe essere utile per i rapporti del cambio e ali, xò poi dipende anche dallo stile di guida che uno ha, da come frena, come imposta le curve, ecc...
     
    Top
    .
  6. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se l'AI fosse perfetta potrebbe avere anche un senso, ma anche in quell caso non è detto di saper riuscire a guidare come l'AI...
    ...e non è detto che con quello che vado forte io, tu vada forte te, e viceversa...gli asssetti vanno provati...
    Comunque ed in ogni caso, considerando come è rfactor e l'AI come è messa, lascia proprio perdere;)
     
    Top
    .
  7. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo nulla della cosa.
    In effetti realizzare un setup serve proprio per il proprio stile di guida, è molto personale...non so quanto potrebbe essere utile. Magari per vedere come in condizioni estreme cambiano i tempi...non so... non credo cmq possa risultare molto utile.

    Il problema è che ho fatto ora 15 giri di test.
    Interlagos, il mio set da gara...beh... la AI gira in tempi molto competitivi raga...cioè 1.28.1xx di media...sarebbe stato un ottimo passo gara!!! Spero che funzioni solo offline giusto?
    Per carità, noi siamo fra amici e sono sicurissimo che il problema manco si ponga tra noi...però la cosa mi ha inquietato un pò....

    edit
    si vabbè volevo scrivere 1.29.1xx...rimane cmq un tempo notevole...
     
    Top
    .
  8. Loikar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ronnie ho fatto delle prove:
    due set radicalmente diversi, il primo molto scarico e molto rigido, il secondo molto morbido e ali al massimo, l'uno con il differenziale opposto all'altro :) hanno dato uno scarto di poco più di un secondo.
    Alla fine credo che possa risultare utile solo per il cambio, penso però che per le regolazioni di fino, per sentirsi "bene" con l'auto, non ci sia altra possibilità che provare con mano.
     
    Top
    .
  9. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUI INTERVENGO E LO FACCIO DA ESPERTO VERAMENTE :)

    La tecnica di sviluppare assetti tramite l' AI l'ho usata e ne avevo parlato anche con Cifelli qualche anno fa 79RS1 e poco nell'RS2, se non ricordo male.

    Il ragionamento logico che mi aveva portato a provare era il seguente:
    Non riesco a fare un giro uguale all'altro l'Ai può farlo e da li si possono vedere le differenze sul giro.

    La cosa potrebbe funzionare ma veramente a grandi linee.
    Il problema principale è che non si riesce ad avere la sensazione di macchina sovra/sottosterzante se non quando la provi realmente. A quel punto andando a modificare un qualsiasi parametro (per togliere sova/sottosterzo) ti cade il castello di carte proprio perchè tutte le modifiche sono, come si sa, in stretta relazione. L'AI agisce con movimenti piccolissimi sullo sterzo per compensare.. e secondo me noi sul volante non abbiamo un FF così preciso

    Le modifiche che portavano maggiori differenze sui tempi erano le altezze, cosa che viene poi smentita quando sei alla guida. Almeno per me, infatti, i tempi sul gro non variano con la stessa forbice che c'è con l'AI.
    Anche l'incidenza delle ali porta + o - benefici però variando le altezze.

    IN CONCLUSIONE:
    Anche trovando un assetto veramente veloce con l'AI (e ci si può riucire garantito!!!!) quando poi si è alla guida questo può risultare completamente inefficace.

    Per completare lo sproloquio :)
    Le prove che facevo erano:
    Ogni click di modifica (ex altezza da 2.5 a 2.6) era fatta con almeno 5 giri di pista per vedere le differenze. Andavo poi a vedere anche le differenze sugli intertempi.

    :) :D :)



    L'Ai NON FUNZIONA nelle notre gare
     
    Top
    .
  10. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle esaurienti risposte!
    :)
    Ho capito...dovrò arrangiarmi da solo!!! crybaby
     
    Top
    .
9 replies since 17/11/2011, 18:47   99 views
  Share  
.