Domanda per gli esperti!

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  1. michborg
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    QUI INTERVENGO E LO FACCIO DA ESPERTO VERAMENTE :)

    La tecnica di sviluppare assetti tramite l' AI l'ho usata e ne avevo parlato anche con Cifelli qualche anno fa 79RS1 e poco nell'RS2, se non ricordo male.

    Il ragionamento logico che mi aveva portato a provare era il seguente:
    Non riesco a fare un giro uguale all'altro l'Ai può farlo e da li si possono vedere le differenze sul giro.

    La cosa potrebbe funzionare ma veramente a grandi linee.
    Il problema principale è che non si riesce ad avere la sensazione di macchina sovra/sottosterzante se non quando la provi realmente. A quel punto andando a modificare un qualsiasi parametro (per togliere sova/sottosterzo) ti cade il castello di carte proprio perchè tutte le modifiche sono, come si sa, in stretta relazione. L'AI agisce con movimenti piccolissimi sullo sterzo per compensare.. e secondo me noi sul volante non abbiamo un FF così preciso

    Le modifiche che portavano maggiori differenze sui tempi erano le altezze, cosa che viene poi smentita quando sei alla guida. Almeno per me, infatti, i tempi sul gro non variano con la stessa forbice che c'è con l'AI.
    Anche l'incidenza delle ali porta + o - benefici però variando le altezze.

    IN CONCLUSIONE:
    Anche trovando un assetto veramente veloce con l'AI (e ci si può riucire garantito!!!!) quando poi si è alla guida questo può risultare completamente inefficace.

    Per completare lo sproloquio :)
    Le prove che facevo erano:
    Ogni click di modifica (ex altezza da 2.5 a 2.6) era fatta con almeno 5 giri di pista per vedere le differenze. Andavo poi a vedere anche le differenze sugli intertempi.

    :) :D :)



    L'Ai NON FUNZIONA nelle notre gare
     
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9 replies since 17/11/2011, 18:47   99 views
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