Assetto corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    svelato oggi il nuovo progetto by kunos: www.assettocorsa.info/

    nel video, fra l'altro, si vede una bella lotus F1 1969 :)



    Roma, 23/12/2011
    La Kunos Simulazioni, software house italiana specializzata nella produzione di simulazioni di guida professionali e videoludiche (tra le sue produzioni: netKar PRO, Ferrari Virtual Academy) è lieta di annunciare lo sviluppo di un nuovo racing game per PC Windows, dal nome: “Assetto Corsa”, al quale è stato dedicato un nuovo sito ufficiale, disponibile all'indirizzo www.assettocorsa.net.

    Scheda tecnica
    Titolo: Assetto Corsa ®
    Sviluppatore: Kunos Simulazioni
    Produttore: Kunos Simulazioni
    Distribuzione: Digital delivery
    Sito ufficiale: www.assettocorsa.net
    Piattaforma: PC Windows Vista/7 32/64
    Genere: Simulazione di guida
    Data di rilascio: 2012

    Breve descrizione del prodotto
    Assetto Corsa è un nuovo racing game per PC Windows dedicato al mondo automobilistico e sportivo: la varietà di auto disponibili coprirà gran parte delle tipologie di veicoli che si possono ammirare in pista: dalle sportive stradali, alle GT, alle GT Racing, passando per prototipi, vetture da track day e monoposto moderne e storiche. La versione 1.0 includerà anche diversi circuiti, alcuni dei quali protagonisti assoluti della scena sportiva internazionale. Le piste sono realizzate utilizzando la tecnologia Laserscan, che garantisce una rilevazione tridimensionale dell'ambiente precisa al centimetro e consente di copiare fedelmente tutte le irregolarità e le caratteristiche dell'asfalto, che una volta riprodotte, consentono di riprodurre realisticamente il comportamento delle vetture portate al limite nella guida sportiva.

    Assetto Corsa è il primo progetto videoludico che sfrutta il nuovo “AC Engine” sviluppato da Kunos Simulazioni: si tratta di una tecnologia software basata su Microsoft DirectX11, progettata sulla base del know how accumulato dal team di sviluppo che anche grazie alla recente esperienza maturata con Ferrari, ha lavorato a stretto contatto con realtà nel motorsport di altissimo profilo e sta sviluppando una piattaforma capace di soddisfare le esigenze degli amanti dei racing game quanto dei professionisti del racing reale e virtuale.

    Il concept “Assetto Corsa” nasce alla fine del 2008, quando l'esperienza maturata con un Licensor di prestigio come Abarth fa nascere la determinazione a produrre un videogame ricco contenuti “ufficiali” basati sulla collaborazione tecnica diretta con I marchi automobilistici. Un vantaggio dispendioso che tuttavia garantisce agli sviluppatori maggiore soddisfazione nel produrre un racing game realistico e avanzato e offre agli appassionati un prodotto più completo, affascinante e realistico.

    Inoltre, le critiche positive raccolte da netKar PRO e Ferrari Virtual Academy hanno fornito le indicazioni per realizzare un nuovo racing game che incontrasse appieno le richieste della community e dei piloti virtuali: più auto e circuiti, differenti modalità di gioco, un'esperienza single player appagante e completa grazie a nuove routine di intelligenza artificiale e la possibilità di personalizzare la simulazione con vetture e circuiti realizzati dagli appassionati.


    Caratteristiche principali
    Engine grafico basato su DirectX 11
    Avanzato modello fisico
    Accurata modellazione dinamica dei veicoli
    Intelligenza artificiale per modalità single player
    Multiplayer
    Differenti modalità di guida / competizione
    Interfaccia grafica “APP”lication-based, ampiamente personalizzabile
    Engine audio immersivo
    Vetture prodotte su licenza (Produzione, Sport, GT, Track Day, Prototipi, GTR, monoposto, storiche)
    Circuiti reali riprodotti su licenza ufficiale utilizzando la tecnologia laserscan (circuiti moderni, storici, cronoscalate)
    Supporto esteso per modding e analisi dati


    Note generali sugli sviluppatori - Kunos Simulazioni

    La Kunos Simulazioni è una software house italiana nella quale opera un team di persone fortemente motivate dalla passione per il motorsport e l'automobilismo e che coprono diverse responsabilità: dalla programmazione dell'engine grafico, fisico e sonoro, alla modellazione dinamica dei veicoli, alla riproduzione grafica delle auto e dei circuiti di gara riprodotti utilizzando tecnologie innovative.

    La sede di ricerca e sviluppo dell'azienda, situata all'interno dell'autodromo di Vallelunga, consente un confronto diretto e costante con i piloti e i team ospitati dall'autodromo durante test privati e weekend di gara, occasioni in cui il team di sviluppo acquisisce dati tecnici dalle squadre racing e il feedback dei piloti che testano volentieri i simulatori durante lo sviluppo. La possibilità di ascoltare pareri differenti, anziché affidarsi ad un “testimonial driver” , consente di ottenere un feedback più veritiero e garantisce un notevole vantaggio nel creare una simulazione di guida altamente realistica.

    Grazie a questa strategia, negli ultimi tre anni la Kunos Simulazioni ha acquisito un know how vasto e completo, che ha permesso lo sviluppo di un modello fisico perfezionato e più completo rispetto a quello già apprezzato utilizzato per Ferrari Virtual Academy e netKar PRO, e considerato ancora oggi tra i migliori del suo genere.

    L'opportunità di avere a disposizione un circuito “in casa” non solo garantisce riscontri oggettivi e rapidi degli algoritmi di simulazione, ma consente anche di contenere I costi di ricerca e sviluppo: la gestione attenta dei costi è indispensabile, dato che Kunos Simulazioni è una azienda indipendente la cui nascita e crescita è basata unicamente sulle risorse personali dei suoi fondatori e sugli introiti delle proprie produzioni.

    Con Assetto Corsa, il team di Kunos Simulazioni ha deciso di rimettersi in gioco, investendo le proprie risorse nella realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto che, partendo dall'esperienza acquisita, possa diventare un punto di riferimento nel mondo delle corse virtuali.

    Kunos Simulazioni desidera ringraziare tutti gli appassionati e I videogamers che acquistando i suoi prodotti, le hanno dato fiducia e forza, consentendo di proseguire nella ricerca e lanciarsi in questa nuova avventura.

    Pertanto è stato stabilito che dal 1 Dicembre 2011, tutti i proventi derivanti dalle vendite dei prodotti Kunos Simulazioni attualmente disponibili (netKar PRO e in misura ridotta, Ferrari Virtual Academy) saranno re-investiti espressamente nell'acquisizione di nuove licenze ufficiali che andranno ad aggiungersi a quelle già acquisite e che saranno proposte come contenuti aggiuntivi free alla versione 1.0 di Assetto Corsa. Benvenuti nel 2012, benvenuti in Assetto Corsa!


    Edited by Mauro. - 23/12/2011, 17:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    azz...c'è anche la lotus 49!

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    ...insomma il sostituto di Rfactor?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicocri @ 23/12/2011, 23:24) 
    ...insomma il sostituto di Rfactor?

    per quello c'è rfactor 2 :D

    più che altro concorrente diretto con il plus delle licenze ufficiali..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    + che altro sarà un netkar 2 migliorato con vetture e circuiti reali.
    cmq l'uscita, ad andare bene, sarà per fine 2012.

    resta da vedere anche come decideranno di venderlo: prezzo chiavi in mano o abbonamento annuale stile iracing
    (rfactor2, ...grazie a qualcuno :) , avrà le 2 opzioni).

    Edited by Mauro. - 24/12/2011, 10:25
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro. @ 24/12/2011, 10:10) 
    + che altro sarà un netkar 2 migliorato con vetture e circuiti reali.
    cmq l'uscita, ad andare bene, sarà per fine 2012.

    resta da vedere anche come decideranno di venderlo: prezzo chiavi in mano o abbonamento annuale stile iracing
    (rfactor2, ...grazie a qualcuno :) , avrà le 2 opzioni).

    quando esce? il prossimo champ lo facciamo con quello? prezzo? :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    OT rF2:
    da ieri puoi iniziare a scaricarti i file delle vetture, così quando verrà rilasciato l'exe (primi giorni 2012) la procedura sarà più veloce e si eviteranno intasamenti con i download: https://f1community.forumcommunity.net/?t=47201412&st=30

    quella che verrà rilasciata sarà una open beta (con già comprese le F1 storiche di fine anni '60 e 3 tracciati storici, oltre a f.renault e megane). poi nei prossimi mesi correggeranno eventuali bug e andranno ad aggiungerci le altre serie moderne. a quel punto ci sarà il rilascio ufficiale (se acquisti la open beta hai già la licenza).

    per i prezzi, bisogna vedere che cambio faranno:
    CITAZIONE
    rF2 sarà venduto a $43.99. Questo consentirà accesso illimitato alle modalità single player e development.
    Inoltre includerà 1 anno di accesso all'account online.
    L'accesso all'account online per gli anni successivi potrà essere acquistato al prezzo di $12.99

    acquistando subito la open beta si avranno 18 mesi di online compresi.
    su mia idea, ci sarà anche una opzionale licenza full illimitata a prezzo maggiorato (attualmente non si sa ancora quanto costerà).

    Edited by Mauro. - 24/12/2011, 13:51
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    quindi se ho ben capito si acquista online la open beta patchata a circa una 30ina di euro e per 18 mesi stai a posto? non una gran bazza visto il rinnovo annuale..conviene comprare il tutto compreso mi sa (se il prezzo non superara il 50ino)
     
    Top
    .
  9. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [HTML][/HTML]Un caro amico mi ha postato oggi sto video.. Non sembra mica male

    https://www.youtube.com/watch?v=hrTyyK8VME...o2Zr5-EcJRR1Hl3

    Qualcuno di voi l'ha provato?

    Giusto per non allontanarsi dal tema RUSH :)

    www.assettocorsa.net/ferrari-312t-officially-revealed/

    Edited by Gosezz - 26/9/2013, 13:31
     
    Top
    .
  10. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Massarutto):
    Desideriamo fare un pò di chiarezza sui rumors relativi al delay del pre-ordine. Confermiamo di aver lavorato alla fase di pre-ordine negli ultimi tre mesi. Quando abbiamo ritenuto di essere ormai pronti e ci stavamo dedicando agli ultimi dettagli, il nostro lead programmer in risposta ad una domanda privata ha twittato sul proprio account che la fase di lancio era ormai imminente. Nulla di inesatto: purtroppo, solo un paio di giorni prima di lanciare i pre-ordini, siamo stati informati circa la necessità di provvedere -e ottenere- documentazione aggiuntiva relativamente ai nostri piani di e-commerce. Questo non ha nulla a che vedere né con lo sviluppo del gioco, né con Steam, è solo burocrazia. Comprendiamo la vostra delusione, ma credo possiate immaginare la nostra. In ogni caso, se c'è stato qualche errore di comunicazione da parte nostra, non possiamo che scusarci. Tutti possono sbagliare, e non ci riteniamo migliori di chiunque altro.

    Ora stiamo lavorando su una strategia differente, con l'obiettivo di soddisfare nel più breve tempo possibile la vostra legittima impazienza e metterci nelle condizioni di completare tutti gli obiettivi che ci siamo posti. Al momento opportuno avrete maggiori dettagli, tramite i nostri canali ufficiali. nel frattempo, vi ringraziamo per la vostra pazienza e supporto.
     
    Top
    .
  11. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci siamo quasi...

    "Cari amici e followers, ci siamo quasi, finalmente.

    Il sito www.assettocorsa.net è in fase di aggiornamento: fra breve, tutte le informazioni relative al gioco, ai suoi contenuti e caratteristiche, ai requisiti hardware e molto altro, saranno disponibili. Cosa più importante, il rilascio di Assetto Corsa è imminente! A motivo delle problematiche di cui è possibile leggere qui, abbiamo dovuto rivedere alcune strategie, individuando la soluzione che farà felici gli utenti e darà al team di sviluppo l'opportunità di completare il proprio lavoro in breve tempo e nel modo migliore.

    Assetto Corsa sarà disponibile a brevissimo su Steam Early Access a 34,99 Euro (garantendo un risparmio del 22% rispetto al prezzo della versione finale!) e garantirà l'accesso alla versione beta e ai relativi aggiornamenti, oltre ovviamente alla versione finale del gioco.

    Inoltre, siamo certi che vi farà piacere sapere che abbiamo deciso di includere nella versione standard di Assetto Corsa, senza alcun costo aggiuntivo, anche il leggendario circuito di SPA-Francorchamps, la Mercedes-Benz SLS AMG, la Mercedes-Benz SLS GT3 e la Lotus Evora GTC, per un totale di 16 classi di vetture, 35 auto, 11 circuiti e 3 scenari. A questi, si aggiungeranno nuovi contenuti ufficiali che saranno disponibili nel corso del 2014.

    La prima build del gioco includerà la struttura principale del gioco e 11 vetture di 8 classi e tipologie diverse, per garantire fin da subito l'opportunità di godere appieno grafica, sonoro e comportamento dinamico di veicoli molto diversi tra loro. A partire dalla prima release, come parte integrante dell'early access ogni due settimane sarà rilasciato un update che aggiungerà nuovi modelli, circuiti e modalità di guida e di gioco, perfezionando anche i contenuti e le feature già rilasciate. I circuiti e le auto incluse nelle diverse build, salvo bug o difetti non riscontrati precedentemente, saranno resi disponibili ad uno stato di completamento avanzato, per essere successivamente sottoposti ad un processo di finitura per la versione finale del gioco. L'obiettivo è di fornire, fin dalla prima versione di Assetto Corsa, una simulazione divertente e appagante, con auto e circuiti completi e apprezzabili in tutta la loro bellezza.

    Durante questo processo, le feature relative a intelligenza artificiale, modello dei danni e multiplayer saranno progressivamente integrate, nei tempi stabiliti, per giungere al rilascio della prima versione completa e ufficiale di Assetto Corsa, che includerà la modalità carriera e diversi contenuti esclusivi.

    Signori, scaldate i vostri modem!"
     
    Top
    .
  12. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finiti i soldi, chiedono aiuto...
    Paypal pronta. Ma sono perplesso che non ci sia il multyplayer, veramente non un bel segnale.
     
    Top
    .
  13. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscito ieri (ma ero a Suzuka :) )
    sto scaricando...
     
    Top
    .
  14. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato circa 3 ore nel w-e, principalmente con la 458 e la Elise...
    Buono, e molto, il feedback sullo sterzo, vetture molto naturali da portare.
    Ottimo feeling generale, bel lavoro.
    Grafica da rivedere sul triplo monitor, migliorabile implementazione dell' AA, discreto flickering e 'frittura' della textures, almeno a Imola, dove ho girato principalmente.
    Sonoro dei motori in cantina, nella camera dall'abitacolo (l'unica che bisogna usare, eh...) praticamente non si sente il motore, mentre nelle telecamere esterne è discreto. Anche gli effetti (regolabili) non sono male, ma andrebbe mixati meglio (intendo dire, le trombette del pubblico coprono il motore :D ).

    Hanno buttato in campo il meglio, speriamo raccolgano abbastanza fondi da finire il tutto in tempi ragionevoli,
    da sistemare adesso ci sono le spine: box collisioni, danni, e sopratutto il multyplayer...

    Dell'AI non me ne può interessare di meno.
     
    Top
    .
  15. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per giocarci devo farmi un PC nuovo, Ivan... ci sto pensando... ne vale la pena secondo te?

    NB. Su Drivingitalia.net se ti interessa c'é un forum con topic dedicato con un sacco di consigli
    e suggerimenti... postati anche direttamente da uno che collabora con Kunos...

    G ;-)
     
    Top
    .
31 replies since 23/12/2011, 17:06   614 views
  Share  
.