Mercato Piloti MotoGP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo l'annuncio del ritiro di Stoner e la conferma di Lorenzo in Yamaha, HRC scopre le sue carte confermando il team tutto spagnolo Repsol-Pedrosa-Marquez per il 2013-2014
    www.omnicorse.it/magazine/19759/mot...sa-fino-al-2014

    Ora resta una giapponese ufficiale da piazzare (Yamaha) e le due moto ufficiali di Ducati.

    Per la prima il gruppo dei pretendenti comprende Spies, Dovizioso e Crutchlow, con i primi due in vantaggio rispetto al britannico.
    Per le due moto di Borgo Panigale tutto dipenderà dalla scelta di Rossi, ma dopo le garanzie che sembrano giungergli dalla Germania (Audi) la sua conferma pare una formalità. Al suo fianco potrebbe esserci Cruthlow, i rumors in merito sono sempre più insistenti. Ad Hayden è stata proposta la SBK che lui ha rifiutato, l'opzione a favore della squadra è scaduta a fine giugno, l'americano è sul mercato.

    Quanto alle altre 6 moto satellite la situazione è questa:
    Honda Cecchinello: Bradl ha il contratto anche per il 2013.
    Honda Gresini: Bautista non sta andando male, ma per l'anno prossimo non c'è niente di definito, se mai Rossi decidesse di andare su una moto satellite..... Pare che HRC vedrebbe di buon occhio un ritorno del Dovi. Senza dimenticare che sul mercato c'è Hayden.
    Yamaha Tech3: tutto dipenderà dalla scelta di casa madre, probabilmente uno dei due piloti andrà lì, Poncharal pensa sarà Dovizioso, infatti ha proposto il rinnovo agli stessi soldi a Crutchlow, ma l'inglese vorrebbe una moto ufficiale per il 2013. L'altra sella sarebbe garantita a Bradley Smith per un contratto già firmato lo scorso anno. Se Dovi va davvero nel team ufficiale e Crutchlow in Ducati, da Iwata potrebbe spingere per dare una moto a Spies...
    Ducati Cardion: Abraham ha detto che per l'anno prossimo vuole cambiare moto, per me o si tiene la Ducati o passa a una CRT....
    Ducati Pramac: a Borgo Panigale vorrebbero creare una sorta di junior team, un po' come Yamaha con Tech3, dove far crescere piloti da portare poi in casa madre. La struttura Pramac sarebbe perfetta, magari con due moto se Abraham rinuncia davvero. Piloti ipotizzati Iannone, Pol Espargarò e Redding.
     
    Top
    .
  2. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel dopo gara del Mugello, a fine intervista di Rossi, una frase buttata lì da Agostini "vedrai che in Yamaha tornerai a vincere" mi aveva lasciato un po' perplesso, Rossi aveva risposto con la sua solita risatina ma sembra di cogliere un leggero imbarazzo.....

    oggi arriva questa indiscrezione:


    Il futuro di Valentino Rossi potrebbe essere ancora tinte rosse, ma non necessariamente su una Ducati. Stando ad un'indiscrezione pubblicata questa mattina da Motocuatro.com, se decidesse di lasciare la Casa di Borgo Panigale, infatti, il 9 volte campione del mondo potrebbe portare con sé anche lo sponsor principale, ovvero la Marlboro.

    Nonostante la sua insistenza nel ribadire la voglia di dare fiducia all'ingresso in Ducati dell'Audi, pare che il "Dottore" al Mugello abbia avuto un incontro lontano da occhi indiscreti con Carmelo Ezpeleta e Maurizio Arrivabene, che è uno dei responsabili del colosso del tabacco.

    Argomento della discussione? Riportare i colori Marlboro (il logo non è presente neppure sulla Ducati per le limitazioni relative alle sponsorizzazioni sul tabacco) sulle carene della Yamaha se questa dovesse essere la prossima destinazione di Valentino!

    Una notizia che in un certo senso confermerebbe anche che l'interesse della Casa di Iwata è più commerciale che sportivo nei confronti del pesarese, visto che può già contare sulla conferma di Jorge Lorenzo, che però non ha la stessa capacità di attirare sponsor dell'ex compagno di squadra.

    Nel weekend del Mugello si è tornato a parlare molto del possibile ritorno di Rossi e in tal senso c'è stata anche un'apertura da parte del maiorchino (che comunque, stando al suo contratto, non avrebbe voce in capitolo). E il ritorno potrebbe essere doppio, visto che prima dell'arrivo della Ducati era proprio la Yamaha a portare i colori Marlboro in MotoGp.

    Se questo scenario si dimostrasse realistico, un'eventuale partenza di Valentino potrebbe diventare davvero un colpo da ko per la factory di Borgo Panigale. Ormai comunque manca un mese alla gara di Brno, che di solito rappresenta la deadline per i giochi del mercato piloti, quindi tra breve ne sapremo di più sul futuro di VR46.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    a tal proposito ho letto oggi un'intervista del dovi su autosport...mi è parso un pò demoralizzato, ha parlato di possibile futuro in sbk, del fatto che spesso i risultati non servono per ottenere il materiale migliore...se due indizi fanno una prova
     
    Top
    .
  4. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stando a quanto dichiarava in telecronaca diretta Masetti, nel paddock danno per scarse le probabilità di vedere Rossi ancora in Ducati la prossima stagione, con destinazione in Yamaha ufficiale quasi certa.Il tutto orchestrato da Ezpeleta,preoccupato di ridare vigore ad una motoGP in crisi causa mancanza di spettacolo, con il ritiro annunciato di Stoner che di fatto farebbe tornare la motoGP all'era Doohan,con Lorenzo senza praticamente rivali se non se stesso.
    Certo che in Honda Puig e lo sponsor devono contare parecchio per puntare ancora su Pedrosa,che di fatto si accontenta di vincere la sfida in casa. Vedere Puig festeggiare per un secondo posto di Pedrosa solo per il week end disastroso di Stoner,quasi come una vittoria ,é sintomatico dei limiti sia del pilota che del manager....e Lorenzo e la Yamaha ringraziano.

    Edited by FrancoC - 20/7/2012, 11:39
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le sponsorizzazioni "tabbaccaie" non sono vietate??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 18/7/2012, 19:02) 
    Ma le sponsorizzazioni "tabbaccaie" non sono vietate??

    funziona come per la ferrari... :P
     
    Top
    .
  7. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 18/7/2012, 19:02) 
    Ma le sponsorizzazioni "tabbaccaie" non sono vietate??

    sì, infatti la Ducati è colorata Marlboro ma la scritta non compare....

    PS: come mai l'avatar di Brian Clough?
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 19/7/2012, 12:18) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 18/7/2012, 19:02) 
    Ma le sponsorizzazioni "tabbaccaie" non sono vietate??

    sì, infatti la Ducati è colorata Marlboro ma la scritta non compare....

    PS: come mai l'avatar di Brian Clough?

    Quando ero bimbo tifavo per il Forrest... Con la nuova proprietà spero di rivederli presto in Premier.

    :)
     
    Top
    .
  9. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimango convinto che si farà un team tutto suo, di gestione familiare.. COn il papà Graziano in prima linea, probabilmente..

    Che sia Honda o Yamaha è relativo..

    Il posto a fianco di Lorenzo non è in discussione, è già prenotato da Dovizioso.

    Questa è la mia idea attuale, indipendentemente dagli ultimi "rumors".
     
    Top
    .
  10. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri a Griglia Pernat ha ricordato le parole del boss HRC: la moto per Valentino c'è, ma non nel team ufficiale, quindi per il manager genovese è sicura una soluzione alla Simoncelli: moto HRC appoggiata al team di Gresini o a un team ad-hoc creato da Rossi.

    Don Carmelo vuole assolutamente Rossi su una moto giapponese, l'ipotesi Honda sarebbe la meno rischiosa per Rossi, se torna in Yamaha con Lorenzo e le prende sarebbe la seconda e definitiva mazzata dopo il fallimento Ducati, con il rischio di rovinare una carriera fino a due anni fa quasi perfetta....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cq17 @ 20/7/2012, 09:45) 
    Ieri a Griglia Pernat ha ricordato le parole del boss HRC: la moto per Valentino c'è, ma non nel team ufficiale, quindi per il manager genovese è sicura una soluzione alla Simoncelli: moto HRC appoggiata al team di Gresini o a un team ad-hoc creato da Rossi.

    Don Carmelo vuole assolutamente Rossi su una moto giapponese, l'ipotesi Honda sarebbe la meno rischiosa per Rossi, se torna in Yamaha con Lorenzo e le prende sarebbe la seconda e definitiva mazzata dopo il fallimento Ducati, con il rischio di rovinare una carriera fino a due anni fa quasi perfetta....

    sarebbe il segno di un declino..ma che possa rovinare una carriera in caso di sconfitta da un pilota 8 anni più giovane...insomma, quando rossi ha vinto il suo primo titolo lorenzo era ancora alle elementari :)

    Edited by Marco.85 - 20/7/2012, 09:53
     
    Top
    .
  12. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono espresso male, intendevo finire male e lasciare un brutto ricordo....
    la stessa cosa che sta facendo Schumacher in F1, ovviamente IMHO
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cq17 @ 20/7/2012, 09:53) 
    mi sono espresso male, intendevo finire male e lasciare un brutto ricordo....
    la stessa cosa che sta facendo Schumacher in F1, ovviamente IMHO

    quello sicuramente, concordo! per me la scelta dipende molto da cosa la honda intende per moto 'privata' ....una rc come quella del sic, praticamente ufficiale? allora potrebbe accettare...se invece il trattamento è quello riservato a Bautista (per dire) ho i miei dubbi
     
    Top
    .
  14. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 20/7/2012, 09:45) 
    Ieri a Griglia Pernat ha ricordato le parole del boss HRC: la moto per Valentino c'è, ma non nel team ufficiale, quindi per il manager genovese è sicura una soluzione alla Simoncelli: moto HRC appoggiata al team di Gresini o a un team ad-hoc creato da Rossi.

    Don Carmelo vuole assolutamente Rossi su una moto giapponese, l'ipotesi Honda sarebbe la meno rischiosa per Rossi, se torna in Yamaha con Lorenzo e le prende sarebbe la seconda e definitiva mazzata dopo il fallimento Ducati, con il rischio di rovinare una carriera fino a due anni fa quasi perfetta....

    Mia opinione, ma non ne sarei sicuro, anzi. La Yamaha é la moto perfetta per il suo stile di guida,la conosce molto bene avendola sviluppata per 7 anni assieme al suo team.Conosce molto bene l'ambiente della Casa e non ci sarebbero i vecchi rancori che invece troverebbe in Honda causa divorzio burrascoso.
    Inoltre sono più che convinto che non avrebbe problemi a misurarsi con Lorenzo e anzi sarebbe una sfida nella sfida per dimostrare di non essere inferiore,se non addirittura migliore. Avesse solo un minimo dubbio di ciò credo che virerebbe in SBK senza pensarci un attimo,ma il fatto che voglia continuare in motoGP é sinonimo che lui ci crede,come é giusto che sia.
    In Honda i rischi di trovare un telaio problematico che sta mettendo in crisi Stoner e anche Pedrosa,in considerazione anche dell'esperienza con Ducati, secondo me gli creerebbe più grattacapi che non il confronto con Lorenzo. Poi ovviamente in nome del business é possibile tutto,anche che il suo sogno era di rivencere il titolo in Honda(cit.),ma io non ci credo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    www.autosport.com/news/report.php/id/101480

    intanto spies annuncia ufficialmente ch enon correrà con yamaha factory nel 2013
     
    Top
    .
318 replies since 12/7/2012, 10:07   3290 views
  Share  
.