-
Giando74.
User deleted
. -
V-tec73.
User deleted
Ho visto un servizio su questa cosa, con un ingegnere della Sauber e Perez che spiegavano i vari particolari della macchina. Molto interessante.
A un certo punto Perez si è messo nell'abitacolo per far vedere la posizione (assurda) in cui guida. Mentre si sedeva ha chiesto preoccupato "non tagliate a metà anche me, vero?"
. -
.
ecco il video:
Video. -
Goxer.
User deleted
Peccato abbiano CENSURATO tutta la parte del motore cambio e differenziale.... . -
Giando74.
User deleted
Peccato abbiano CENSURATO tutta la parte del motore cambio e differenziale....
Ooops Goxer, perdonami non mi ricordavo che avevi già postato il video in un thread similare alcune settimane fa...
https://f1community.forumcommunity.net/?t=51134698
. -
Goxer.
User deleted
QUOTE (Giando74 @ 24/7/2012, 14:40)Peccato abbiano CENSURATO tutta la parte del motore cambio e differenziale....
Ooops Goxer, perdonami non mi ricordavo che avevi già postato il video in un thread similare alcune settimane fa...
https://f1community.forumcommunity.net/?t=51134698
Una svista....Non é mica un reato..... -
Duca Rouge.
User deleted
Faccio una domanda niubba: siccome non è la prima che vedo, mi spiegate come fanno a tagliare in due una macchina? . -
Giando74.
User deleted
Seghetto a mano e via!!!!
No, penso con un laser... è possibile?. -
Duca Rouge.
User deleted
Un laser può fare questi tagli così netti, puliti, perfetti? . -
Albi66.
User deleted
Un laser può fare questi tagli così netti, puliti, perfetti?
Assolutamente si.
La tecnologia del taglio laser è una delle piu'utilizzate e "pulite" per quanto riguarda la carpenteria. -
Duca Rouge.
User deleted
Quindi Alb secondo te per queste cose usano il laser?. -
Albi66.
User deleted
Per la carrozzeria propendo piu' per un taglio ad acqua:il fascio di luce che sarebbe la "lama" del laser,per quanto "freddo" andrebbe comunque a deformare la vetroresina.
Per il resto credo abbiano costruito dei pezzi ad hoc,fintamente tagliati a meta'.
La tecnologia taglio laser,anche 3D,presuppone dei limiti nello spessore dei materiali da tagliare.. -
Duca Rouge.
User deleted
Per la carrozzeria propendo piu' per un taglio ad acqua:il fascio di luce che sarebbe la "lama" del laser,per quanto "freddo" andrebbe comunque a deformare la vetroresina.
Per il resto credo abbiano costruito dei pezzi ad hoc,fintamente tagliati a meta'.
La tecnologia taglio laser,anche 3D,presuppone dei limiti nello spessore dei materiali da tagliare.
Ma quante ne sai?. -
Albi66.
User deleted
Per la carrozzeria propendo piu' per un taglio ad acqua:il fascio di luce che sarebbe la "lama" del laser,per quanto "freddo" andrebbe comunque a deformare la vetroresina.
Per il resto credo abbiano costruito dei pezzi ad hoc,fintamente tagliati a meta'.
La tecnologia taglio laser,anche 3D,presuppone dei limiti nello spessore dei materiali da tagliare.
Ma quante ne sai?
Sono le basi per il mio lavoro. -
.
Altro video che mostra lo smontaggio sulla vettura in factory dopo il gp di monza e, dopo il controllo delle varie parti, il successivo rimontaggio + imballaggio x la trasferta di Singapore. .