Tre Drivers "insoliti" ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho trovato queste due foto, di epoche diverse, che sono accomunate da un fattore particolare ... ve le propongo con una domanda: chi sono i piloti e quale è l'elemento comune?

    Foto 1: (suggerimento: non è Mauro Baldi!)


    Foto 2:


    ... a pensarci bene la seconda foto è un aiuto per la prima ...

    ... e il terzo driver insolito?
    Questo è un altro personaggio famoso, ripreso al volante di una F1 ...

    ... qui basta individuare il nome del pilota della Renault RE30 (e un trucco c'è!)
     
    Top
    .
  2. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo!

    Dave Wass - Arrows A4

    Adrian Newey - Williams FW14

    Norbert Haug - Renault RE30

    Tutti e 3 non sono piloti? XD
     
    Top
    .
  3. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pescarese2 @ 21/10/2012, 14:29) 
    Ci provo!

    Dave Wass - Arrows A4

    Adrian Newey - Williams FW14

    Norbert Haug - Renault RE30

    Tutti e 3 non sono piloti? XD

    ... e bravo Junior!

    per quanto riguarda ciò che accomuna i primi due "piloti" (e solo loro, come da richiesta) è che sono ripresi al volante di una loro "creatura" ... il terzo non ha mai progettato una macchina, ma mi sembrava una curiosità interessante vedere un uomo "da sempre" abbinato al marchio Mercedes su un "prodotto" della concorrenza :D ;) ...
     
    Top
    .
  4. Pescarese2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fama032 @ 21/10/2012, 14:56) 
    ... e bravo Junior!

    per quanto riguarda ciò che accomuna i primi due "piloti" (e solo loro, come da richiesta) è che sono ripresi al volante di una loro "creatura" ... il terzo non ha mai progettato una macchina, ma mi sembrava una curiosità interessante vedere un uomo "da sempre" abbinato al marchio Mercedes su un "prodotto" della concorrenza :D ;) ...

    a quei tempi era giornalista e non aveva rapporti con la mercedes o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pescarese2 @ 21/10/2012, 16:57) 
    CITAZIONE (fama032 @ 21/10/2012, 14:56) 
    ... e bravo Junior!

    per quanto riguarda ciò che accomuna i primi due "piloti" (e solo loro, come da richiesta) è che sono ripresi al volante di una loro "creatura" ... il terzo non ha mai progettato una macchina, ma mi sembrava una curiosità interessante vedere un uomo "da sempre" abbinato al marchio Mercedes su un "prodotto" della concorrenza :D ;) ...

    a quei tempi era giornalista e non aveva rapporti con la mercedes o mi sbaglio?

    e, evidentemente, pesava almeno 60kg meno di adesso!

    :D
     
    Top
    .
  6. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 21/10/2012, 17:04) 
    CITAZIONE (Pescarese2 @ 21/10/2012, 16:57) 
    a quei tempi era giornalista e non aveva rapporti con la mercedes o mi sbaglio?

    e, evidentemente, pesava almeno 60kg meno di adesso!

    :D

    ... diciamo 30 kg meno :lol: ...
    Qui si vede mentre sale in auto al Castelet per il test con la RE 30 del 1981, quando era giornalista (piuttosto apprezzato) per "Auto, Motor und Sport" ...


    ... e nel 1987, a Suzuka, provò anche la Williams FW11 Honda :


    ... e la Honda RA 272 (come giustamene rilevato da V-tec) e qui si vede bene chi è al volante ...


    Edited by fama032 - 21/10/2012, 20:33
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che quella dell'ultima foto sia una RA272... la presa d'aria dietro al rollbar è abbastanza inconfondibile

    ;)
     
    Top
    .
  8. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 21/10/2012, 18:10) 
    Credo che quella dell'ultima foto sia una RA272... la presa d'aria dietro al rollbar è abbastanza inconfondibile

    ;)

    ... e c'hai ragione: mai fidarsi di una didascalia!
     
    Top
    .
  9. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noto che Wass ha provato sotto l'acqua...massimo rispetto, ma aveva un background di pilota??
     
    Top
    .
  10. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 30/10/2012, 10:30) 
    Noto che Wass ha provato sotto l'acqua...massimo rispetto, ma aveva un background di pilota??

    ... non risulta un passato da professionista, ma ai tempi in cui Dave Wass incominciò in BRM (ci arrivò poco più che adolescente a fine anni '60) non era insolito che tecnici ed ingegneri si cimentassero anche al volante ... sempre in tema di drivers insoliti ecco qui di seguito un'altra immagine ... la foto è del 1954, la macchina non è una F1, ma il personaggio ripreso al volante, di li a qualche anno diventerà uno dei "grandi" nella storia della F1:


    e, visto che siamo nella sezione quiz ... butto li la domanda: chi è?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Surtees ?
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    John Cooper?
     
    Top
    .
  13. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juanwells @ 30/10/2012, 14:16) 
    Surtees ?

    CITAZIONE (V-tec73 @ 30/10/2012, 15:11) 
    John Cooper?

    ... inglese è inglese, costruttore pure ... ma non è nessuno dei due citati.

    con il secondo, condivideva moooolti ponti di vista in merito alla filosofia progettuale di una vettura da corsa ...
     
    Top
    .
  14. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspè, ma è Colin Chapman?
     
    Top
    .
  15. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 30/10/2012, 20:52) 
    Aspè, ma è Colin Chapman?

    ... yessssssss! :D :P

    La fotografia, datata 15.05.1954, fu scattata al "VI BRDC International Trophy" a Silverstone, e mostra Antony Colin Bruce Chapman al volante di una Emeryson-Aston Martin (se non erro una Formula 2)

    Qui sotto un'altra immagine di Chapman al volante:Colin_Chapman_in_Lotus_J_Crosthwaite_leaning_on_car_%28right%29
    la vettura è una Lotus Eleven, e si riferisce alle prove per il British Grand Prix - gara di Formula 2 del Luglio 1956. Nella foto gli sono a fianco Mike Costin (a sinistra con le note) e John Crosthwaite (a destra, sdraiato sulla macchina).

    Chapman, da pilota vanta anche l'iscrizione ad un GP di F1: nel 1956 risulta nella lista dei partecipanti al GP di Francia (che si correva a Reims) con una Vanwall F1 ... purtroppo (o per fortuna ;) ) durante le prove danneggiò la vettura andando a sbattere contro quella del compagno di squadra Mike Hawthorn e la sua carriera di pilota in F1 finì li ...
     
    Top
    .
14 replies since 21/10/2012, 11:01   182 views
  Share  
.