Onboard lap del più grande...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un raro onboard del migliore simdriver al mondo, Greger Huttu.
    Pulizia e precisione assoluta, uno spettacolo. Peccato IMHO tenga il FF settato ad un valore ridicolmente basso.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    la prima curva di suzuka fatta in pieno però non l'ho mai vista (min 2:02).
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 22/10/2012, 12:25) 
    la prima curva di suzuka fatta in pieno però non l'ho mai vista (min 2:02).

    stavo per scrivere la stessa cosa... anche l'ingresso alla spoon fatto così è irreale.
     
    Top
    .
  4. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... e poi deve essere veramente un mago nel fare gli assetti.....
    come fa a buttare in curva la macchina in quella maniera? fuori da una e dentro l'altra.... l'auto non si squassa di un millimetro.
    Comunque sicuramente bravissimo perchè l'ho riguardato e sterza, nei due giri, sempre nello stesso modo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    che auto è? no perché non supera mai i 300 km/h, dev'essere bello carico, forse spiega un po' anche certe curve fatte belle forti..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    peccato sia una F1 moderna.

    mi sarebbe piaciuto vederlo con una vettura anni '60 e/o con poco grip.
    (a breve dovrebbe arrivare la lotus 49)
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è iRacing?

    Cavolo visto così sembra un arcade....
     
    Top
    .
  8. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 22/10/2012, 12:25)
    la prima curva di suzuka fatta in pieno però non l'ho mai vista (min 2:02).

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 22/10/2012, 12:28)
    stavo per scrivere la stessa cosa... anche l'ingresso alla spoon fatto così è irreale.

    Sono osservazioni condivisibili in pieno, figlie del fatto che comunque la fisica di un simulatore 'mass market' per quanto accurata è comunque basata su dati largamente incompleti, e implementati per delle potenze di calcolo ancora troppo limitate (quelle degli attuali processori).

    Poi entra in gioco il fatto che probabilmente Huttu ha fatto più giri a Suzuka di tutti quelli dei piloti attuali di F1 sommati, avendo un tempo potenzialmente infinito per elaborare degli assetti, e sopratutto gode dell'immunità
    di stare tranquillamente seduto in poltrona senza alcun rischio per l'incolumità personale.

    Concetti che fanno la differenza ma già ampiamente dibattuti nell'ambiente :)

    CITAZIONE (michborg @ 22/10/2012, 12:44)
    ... e poi deve essere veramente un mago nel fare gli assetti.....
    come fa a buttare in curva la macchina in quella maniera? fuori da una e dentro l'altra.... l'auto non si squassa di un millimetro.
    Comunque sicuramente bravissimo perchè l'ho riguardato e sterza, nei due giri, sempre nello stesso modo.

    Gli assetti sono sgrossati un pò 'collegialmente' all'interno del suo team (Redline) dove comunque tutti vanno come UFO, poi lui se li personalizza...
    Il suo punto forte è la precisione e la ripetizione quasi 'robotica' del gesto, ed una capacità di mantenere la concentrazione senza pari. Il soprannome di 'Alieno' è stato coniato la prima volta per lui.

    CITAZIONE (Nameless Hero @ 22/10/2012, 13:20)
    che auto è? no perché non supera mai i 300 km/h, dev'essere bello carico, forse spiega un po' anche certe curve fatte belle forti..

    La Williams Toyota del 2009. L'assetto è sicuramente da qualifica, quindi molto carico. Dovrei controllare ma credo che ci si avvicini molto al carico massimo disponibile in queste condizioni.

    CITAZIONE (Mauro. @ 22/10/2012, 13:52)
    peccato sia una F1 moderna.
    mi sarebbe piaciuto vederlo con una vettura anni '60 e/o con poco grip.
    (a breve dovrebbe arrivare la lotus 49)

    Huttu domina incontrastato o quasi dai tempi di GPL (in una gara del campionato per nazioni di GPL, nel 2000 oppure 2001, a Montecarlo ha doppiato tutti i migliori) con qualsiasi simulatore si sia seriamente cimentato.
    E' il numero uno assoluto di sempre.
    Qualche volta è stato 'ospite' di manifestazioni organizzate dal mio team (www.team7racing.net) con diversi sim e sempre sono stati schiaffoni per tutti, per quanto alcune volte arrivasse impreparato, a suo dire, ben sapendo che incontrava gente che avrebbe fatto di tutto per impensierirlo, se non batterlo :)

    Non credo sarà per lui un problema confermarsi con la 49, se lo vorrà.
    Anche se penso che un pò sarà obbligato...

    CITAZIONE (V-tec73 @ 22/10/2012, 14:31)
    Ma è iRacing?
    Cavolo visto così sembra un arcade....

    Sì è iR, ma devi fare la tara che guida lui..se ti posto un mio onboard lap vedresti bene la differenza :D
     
    Top
    .
  9. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tipo di hardware usa? E' possibile saperlo?
    Con quali periferiche?
     
    Top
    .
  10. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigas @ 22/10/2012, 16:44) 
    Che tipo di hardware usa? E' possibile saperlo?
    Con quali periferiche?

    Non sono a conoscenza dell'hardware attuale, lo scorso anno mi ha raccontato in chat che girava con una configurazione 'pompata' ma niente di straordinario. Immagino sia così anche adesso che è passato ai tre monitor.
    Per mia personale esperienza (ho un i7 2600k raffreddato a liquido con una ATI 6970 prossima al pensionamento) raggiunta una frequenza di 4.3-4.4 GHz non si hanno più miglioramenti in termini di FPS sul fronte CPU, mentre ancora si guadagna sul lato scheda video (ecco perchè è in arrivo la 7970).
    Credo che la sua configurazione non si discosti molto da questa ipotesi.

    Il volante è il nuovo Fanatec Clubsport Wheel, come indicato dal video.
    La pedaliera dovrebbe essere la Fanatec Clubsport Pedals V2, visto che il suo team vanta questa 'sponsorizzazione tecnica'. Che poi magari sia un pò customizzata è probabile, ma questo lo fanno un pò tutti, quello di adattarsi lo strumento alle proprie esigenze...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    beh ha anche mezzi superiori a noi comuni mortali.. molta invidia dal video, io guido con una posizione scomodissima e un monitor non molto grande. :(

    almeno il volante è buono (driving force GT), ma sto parecchio scomodo.
     
    Top
    .
  12. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Sì ma niente di particolare x degli appassionati che decidono di spendere per il loro hobby.
    Voglio dire, girano nell'ambiente periferiche molto più costose.
     
    Top
    .
  13. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 22/10/2012, 17:16) 
    (ho un i7 2600k raffreddato a liquido con una ATI 6970 prossima al pensionamento)

    Questa è una parte molto interessante :)
    Hai voglia di far passare la pensione alla tua scheda video in quel della Lombardia?
    Garantiamo estati calde ed umide ed inverni freddi e ancor più umindi ;)
    Se si fammi sapere che ci si mette d'accordo :)

    ciao

    Edited by michborg - 23/10/2012, 08:44
     
    Top
    .
  14. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo Mich, volentieri.
    Sentiamoci via PM.

    Scusate l'OT.
     
    Top
    .
  15. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto per avere un idea (sono fuori dal PC-GAMING da anni), al di la del software, come si posiziona la sua configurazione rispetto ad un Logitec g27 con A1 Playseat su PS3 su televisore Plasma Panasonic 46 pollici?
     
    Top
    .
17 replies since 22/10/2012, 11:13   235 views
  Share  
.