Che orrore!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove postarla visto che non c'è più la sezione Modellismo e allora la metto sotto forma di quiz anche se sono ben conscio che lo risolverete in men che non si dica.
    La TRUESCALE è una buona marca di DieCast di F1 ma...guardate un po' che cosa mi ha combinato sul modellino in 1/18 (quindi...ancor più grave!!!) della mitica Tyrrell 006 del grande Jackie Stewart!!!




    Edited by -ronnie- - 29/10/2012, 18:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qualcosa non quadra, ls 007 esord' in spagna 1974...quando Stewart si era ritirato. Sicuro che non è la 006....
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà mi sembra contenga anche un grosso errore. A meno che non fosse una versione test in cui il rigonfiamento era su entrambi i lati per questioni aerodinamiche... dubito che il pilota avesse due leve per il cambio (!). Per il resto credo sia una 006... la 007 era molto più affilata e squadrata!
     
    Top
    .
  4. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo...è una 006 ed appare incongruente la presenza del doppio rigonfiamento ogivale nella carenatura dell'abitacolo.
     
    Top
    .
  5. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 29/10/2012, 09:15) 
    Concordo...è una 006 ed appare incongruente la presenza del doppio rigonfiamento ogivale nella carenatura dell'abitacolo.

    ... aggiungerei anche che lo "spessore" delle aste che costituiscono i sostegni degli specchietti retrovisori è terribilmente "fuori scala" per un 1/18 ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Beh in tema di modeli sbagliati:
    1986McLarenMP4_2CRosberg43MiniChampsPORhttp://alexeyzapf1.narod.ru/mclaren/1986Mc...niChampsPOR.jpg
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'ha di sbagliato, a parte la mancanza delle scritte Marlboro?
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' quella della versione speciale per le Marlboro Light.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 29/10/2012, 12:47) 
    Cos'ha di sbagliato, a parte la mancanza delle scritte Marlboro?

    proprio quello.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Vabè ma il 90% dei modelli li fanno senza sponsor tabaccai..
     
    Top
    .
  11. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia vietato riprodurre i marchi degli sponsor tabaccai...
     
    Top
    .
  12. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juanwells @ 28/10/2012, 21:47) 
    Qualcosa non quadra, ls 007 esord' in spagna 1974...quando Stewart si era ritirato. Sicuro che non è la 006....

    Si scusa, un lapsus, (forse perchè ho appena acquistato la 007 di Scheckter)...chiaramente è la 006!
    Comunque...bravi...è proprio il rigonfiamento del cambio da...ambo i lati!!!
    Ma io dico...si può fare un errore del genere? Ma non esiste un controllo di qualità? Su di una 1/18 poi e...sorvoliamo sulle aste degli specchietti fuori scala!!!
    Niente test è denominata come Modello che corse il GP di Germania!!!
     
    Top
    .
  13. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 29/10/2012, 14:42) 
    Vabè ma il 90% dei modelli li fanno senza sponsor tabaccai..

    Lascia perdere... tutti i modelli sono privi di sponsor tabaccai. Infatti la McLaren di Rosberg non ha nulla di strano nella mancanza delle scritte Marlboro, sono tutte così (o senza sponsor o con le barrette o altro tipo i nomi dei piloti o del team). Quella McLaren è speciale perchè nel Gp del Portogallo 86 Keke corse con un arancio/giallino pallido anzichè il tradizionale arancio/rosso per promuovere le Marboro Lights.

    Mentre spesso i modelli privi di sponsor tabaccai hanno qualche senso perchè comunque in Francia, Germania, Inghilterra già negli anni 80 erano banditi, questo specifico è un falso perchè quella vettura corse solo quel Gp con le scritte Marlboro.

    Voi non sapete il culo che si fa chi come me, Tano e Ronnie colleziona modellini di F1 per attaccare le decal tabaccaie. Spesso bisogna darci dentro con Alcol, lamette, stuzzicadenti, acetone, microset, microsol... e che palle! Anche perchè se qualche monoposto la puoi far passare come Gp di Germania o Inghilterra o Francia, alcune sono specifiche. Ad esempio ho quella di Senna della vittoria in Australia 1993, che senso ha avere la monoposto e il pilota fuori dalla vettura senza sponsor? E' un falso! La williams di Ayrton corse sempre con lo sponsor Rothmans, averla senza è una boiata!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 29/10/2012, 14:42) 
    Vabè ma il 90% dei modelli li fanno senza sponsor tabaccai..

    lo so, ma dal punto di vista storico e modellistico è una vaccata,

    CITAZIONE (chemicalbeats @ 29/10/2012, 19:36) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 29/10/2012, 14:42) 
    Vabè ma il 90% dei modelli li fanno senza sponsor tabaccai..

    Lascia perdere... tutti i modelli sono privi di sponsor tabaccai. Infatti la McLaren di Rosberg non ha nulla di strano nella mancanza delle scritte Marlboro, sono tutte così (o senza sponsor o con le barrette o altro tipo i nomi dei piloti o del team). Quella McLaren è speciale perchè nel Gp del Portogallo 86 Keke corse con un arancio/giallino pallido anzichè il tradizionale arancio/rosso per promuovere le Marboro Lights.

    Mentre spesso i modelli privi di sponsor tabaccai hanno qualche senso perchè comunque in Francia, Germania, Inghilterra già negli anni 80 erano banditi, questo specifico è un falso perchè quella vettura corse solo quel Gp con le scritte Marlboro.

    Voi non sapete il culo che si fa chi come me, Tano e Ronnie colleziona modellini di F1 per attaccare le decal tabaccaie. Spesso bisogna darci dentro con Alcol, lamette, stuzzicadenti, acetone, microset, microsol... e che palle! Anche perchè se qualche monoposto la puoi far passare come Gp di Germania o Inghilterra o Francia, alcune sono specifiche. Ad esempio ho quella di Senna della vittoria in Australia 1993, che senso ha avere la monoposto e il pilota fuori dalla vettura senza sponsor? E' un falso! La williams di Ayrton corse sempre con lo sponsor Rothmans, averla senza è una boiata!

    Mi alzo in piedi ad applaudirti
     
    Top
    .
  15. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mettere le decal è il meno, il più è farsi il culo per trovare quelle giuste.
    Meno male che almeno la Spark le mette a parte...nascoste! ;)
     
    Top
    .
14 replies since 28/10/2012, 20:01   200 views
  Share  
.