1970-1979

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juanwells @ 6/11/2012, 20:55) 
    nel moto mondiale invece sino ali anni 90 il colore dello sfondo del protanumeri dipendeva dalla categoria.

    in Superbike e categorie connesse è ancora più o meno così:

    SBK numeri neri a fondo bianco
    Supersport numeri blu a fondo bianco
    Superstock 1000 numeri bianchi a fondo rosso
    Superstock 600 numeri gialli a fondo rosso

     
    Top
    .
  2. Purley82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè poi venne abbandonata questa scelta in F1? I numeri oggi sono illeggibili e così (qualche anno fa) dovevi affidarti alla colorazione del casco. Adesso però i colori dei caschi cambiano ogni corsa (per dire...). La colorazione del casco era un segno distintivo del pilota. Gli sponsor sono delle brutte bestie anche se sono quelli che tengono su la baracca. Ma qui si scende in un altro discorso...
     
    Top
    .
  3. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non parlarmi di caschi. Quando ero alle medie o alle superiori passavo ore a disegnare i caschi dei piloti. Erano un simbolo, caschi molto eleganti e piloti riconoscibili al volo. Pensavo ai motociclisti (che il casco lo cambiavano spesso già all'epoca) come tamarri senza gusto.

    Oggi non saprei tracciare la grafica di nessun pilota se non Schumacher, forse.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 17/11/2012, 13:33) 
    Non parlarmi di caschi. Quando ero alle medie o alle superiori passavo ore a disegnare i caschi dei piloti. Erano un simbolo, caschi molto eleganti e piloti riconoscibili al volo. Pensavo ai motociclisti (che il casco lo cambiavano spesso già all'epoca) come tamarri senza gusto.

    Oggi non saprei tracciare la grafica di nessun pilota se non Schumacher, forse.

    vero. Nessun pilota cambiava mai casco. Era come la faccia.

    Oggi nessuno pilota pouò essere identificato nella memoria come lo erano Cheever, Hill, Peterson, patrese, Mansell..

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Gli unici in attività che lo hanno cambiato poco sono Schumacher (che oltre alla grossa modifica del 2000 ha fatto poco), Massa (che ha solo modificato dettagli ma più o meno è quello) e Hamilton (che purtroppo quest'anno si è adeguato alla massa). E scordavo Webber, ecco lui sempre con lo stesso davvero. Ma è anonimo...

    Vettel inguardabile...
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Button ha cambiato poco, solo nell'anno in Brawn ha modificato i colori della sua grafica
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    vero, scordavo.
     
    Top
    .
  8. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 17/11/2012, 13:33) 
    Non parlarmi di caschi. Quando ero alle medie o alle superiori passavo ore a disegnare i caschi dei piloti. Erano un simbolo, caschi molto eleganti e piloti riconoscibili al volo. Pensavo ai motociclisti (che il casco lo cambiavano spesso già all'epoca) come tamarri senza gusto.

    Oggi non saprei tracciare la grafica di nessun pilota se non Schumacher, forse.

    ASSOLUTAMENTE, anch'io....e avevo bei voti in disegno, anche per questa fissazione e abitudine!
     
    Top
    .
22 replies since 5/11/2012, 20:59   323 views
  Share  
.