Mercato motori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in previsione del passaggio nel 2104 ai nuovi motori turbo V6 (sempre che non rimandino il tutto, visto che si parla di un aumento costi esponenziale a causa della tecnologia KERS ed irida sempre più "spinta" che dovranno avere) per il prossimo anno si preannunciano "movimenti di mercato" importanti

    Di ieri la notizia che la Toro Rosso dovrebbe passare ai motori Renault in modo da poter acquistare da Red Bull Technology KERS, cambio e sistemi idraulici con una migliore compatibilità tra sistemi e propulsore, grazie al know-how sviluppato tra il motorista francese e il team di Milton Keynes (un po' come già sta facendo la Caterham, seppur in maniera meno "sinergica")


    Anche per la Force India si parla di un cambio di motorizzazione nel 2013 dal Mercedes al Ferrari (prenderebbero la fornitura ex Toro Rosso) in quanto la casa tedesca vorrebbe ridurre il proprio impegno con i "clienti" per concentrarsi solo sul proprio team (opzione fortemente "caldeggiata" da Niki Lauda da poco insediatosi ai vertici del team Mercedes F1)


    Da capire, sotto questa prospettiva, la situazione Mclaren (non per il 2013, ma dal 2014 in poi) perchè nonostante le smentite sembra che nei weekend spesso e volentieri si siano notati tecnici Honda in visita a Woking e le voci della probabile prossima riapertura della factory in Inghilterra dove la Honda curava i motori di F1 si stanno facendo sempre più insistenti


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    anch'io penso la mclaren sappia già che nel 2014 dovrà dire addio ai mercedes.

    e che nella scelta di hamilton di passare al team tedesco, questo abbia influito.
     
    Top
    .
  3. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 16/11/2012, 12:42) 
    in previsione del passaggio nel 2104 ai nuovi motori turbo V6 (sempre che non rimandino il tutto, visto che si parla di un aumento costi esponenziale a causa della tecnologia KERS ed irida sempre più "spinta" che dovranno avere) per il prossimo anno si preannunciano "movimenti di mercato" importanti

    Di ieri la notizia che la Toro Rosso dovrebbe passare ai motori Renault in modo da poter acquistare da Red Bull Technology KERS, cambio e sistemi idraulici con una migliore compatibilità tra sistemi e propulsore, grazie al know-how sviluppato tra il motorista francese e il team di Milton Keynes (un po' come già sta facendo la Caterham, seppur in maniera meno "sinergica")


    Anche per la Force India si parla di un cambio di motorizzazione nel 2013 dal Mercedes al Ferrari (prenderebbero la fornitura ex Toro Rosso) in quanto la casa tedesca vorrebbe ridurre il proprio impegno con i "clienti" per concentrarsi solo sul proprio team (opzione fortemente "caldeggiata" da Niki Lauda da poco insediatosi ai vertici del team Mercedes F1)


    Da capire, sotto questa prospettiva, la situazione Mclaren (non per il 2013, ma dal 2014 in poi) perchè nonostante le smentite sembra che nei weekend spesso e volentieri si siano notati tecnici Honda in visita a Woking e le voci della probabile prossima riapertura della factory in Inghilterra dove la Honda curava i motori di F1 si stanno facendo sempre più insistenti

    spero che li mettano prima i turbo...nel 2104 mi sa che non guarderò più la f1 :)
    a parte gli scherzi,spero che non rimandino ancora l'avvento dei turbo,è ora di cambiare sti v8(che non ho mai sopportato)con dei motori innovativi e delle tecnologie che servano anche nelle auto di serie,e su questo il kers è stata una gran invenzione
    ma la coswort non farà più motori di f1?
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 16/11/2012, 14:16) 
    anch'io penso la mclaren sappia già che nel 2014 dovrà dire addio ai mercedes.

    e che nella scelta di hamilton di passare al team tedesco, questo abbia influito.

    Anche secondo me Hamilton potrebbe anche averci visto lungo. Nel 2014 la McLaren sarà probabilmente senza motore e pare che se dovesse tornare la Honda non lo farà prima del 2015.

    A questo punto non saprei proprio chi potrebbe fornire i motori alla McLaren nel 2014... la Renault serve già Lotus, Red Bull, Williams, Catheram e probabilmente prenderà anche la Toro Rosso. Sarà mica che vedremo una McLaren-Ferrari? ;)

     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma una McLaren/McLaren la vedete così improbabile?
     
    Top
    .
  6. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 16/11/2012, 19:08) 
    Ma una McLaren/McLaren la vedete così improbabile?

    ma mi sembra che la mclaren non abbia mai fatto motori
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me potrebbe anche starci una McLaren - McLaren ma costruire in proprio un motore senza grossa esperienza diventa dura. Bisognerebbe trovare i fondi, mettere in piedi una struttura o comprarne una pronta (da chi?), trovare la gente adatta. Il tutto per mettere in pista un motore in una decina di mesi. Mica facile....
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo@95 @ 16/11/2012, 19:11) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 16/11/2012, 19:08) 
    Ma una McLaren/McLaren la vedete così improbabile?

    ma mi sembra che la mclaren non abbia mai fatto motori

    A te sembrano un pò tante cose...

    http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_MP4-12C
     
    Top
    .
  9. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 16/11/2012, 19:12) 
    Secondo me potrebbe anche starci una McLaren - McLaren ma costruire in proprio un motore senza grossa esperienza diventa dura. Bisognerebbe trovare i fondi, mettere in piedi una struttura o comprarne una pronta (da chi?), trovare la gente adatta. Il tutto per mettere in pista un motore in una decina di mesi. Mica facile....

    potrebbe comprare la fabbrica coswort che è in vendita

    CITAZIONE (V-tec73 @ 16/11/2012, 19:16) 
    CITAZIONE (teo@95 @ 16/11/2012, 19:11) 
    ma mi sembra che la mclaren non abbia mai fatto motori

    A te sembrano un pò tante cose...

    http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_MP4-12C

    tutti possono sbagliarsi e poi non è completamente mclaren ma è derivato da un nissan,la mclaren non ha molta esperienza con motori di f1
     
    Top
    .
  10. victrix
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la Honda torna nel 2015 è probabile che sia posticipato al 2015 un'introduzione dei turbo.
    Per fare in motore F1 mi sa che ci vogliono così tanti soldi ma così tanti soldi...
    Però aspetterei a dire che Mclaren è finita, in difficoltà etc .
    È una squadra solida con soci arabi molto potenti

     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un po' di anni che viviamo il mercato motori in maniera distaccata, oggi non ci sono quelle differenze tra un motore e l'altro che in F1 abbiamo sempre visto. Renault, Ferrari, Mercedes, qualsiasi team può essere da prima o terz'ultima fila (RedBull e Caterham montano lo stesso Renault) con il medesimo motore. Basti pensare che è dal 2009 che il titolo viene vinto da una motorizzazione "clienti"...

    Dal cambio di regolamenti però le cose potrebbero cambiare, sia perchè uno dei tre potrebbe azzeccare il motore giusto, sia perchè i team ufficiali (Mercedes e Ferrari) avranno presumibilmente un bel vantaggio tecnico rispetto ai clienti, se non altro negli aggiornamenti.

    In quest'ottica il passagio di Hamilton in Mercedes potrebbe avere senso...
     
    Top
    .
  12. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l'ennesima volta...la mclaren ha un contatto firmato e confermato e contrassegnato con la mercedes per la fornitura di motori fino al 2015...quindi il problema per il 2014 non esiste se non nelle pagine di questo forum dove ongi mese o quasi si ritrovano post di come il team sia in difficolta' e che e' alla frutta.

    La mclaren non solo non ha alcun problema per il 2013 o 2014 o oltre il problema se mai c'e' e' del dopo 2015 quando il contratto con la mercedes e' da rinnovare nulla di piu'.
     
    Top
    .
  13. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sui siti italiani (ed anche su Autosprint) ho trovato quello che ho scritto e che ho riportato (sia riguardo ad un possibile ritorno alla Honda, sia alla volontà di Lauda di diminuire l'impegno della Mercedes verso i clienti)

    poi dove scriviamo che la Mclaren sia alla frutta, in difficoltà, sull'orlo dell'abisso o in concordato preventivo presso il tribunale fallimentare me lo devi indicare perchè non l'ho mai letto

    L'unico dato di fatto (non smentibile) è che la Mercedes sia uscita dall'azionariato della Mclaren (sostituita da ben riforniti finanziatori arabi mi sembra) e che probabilmente ai Consiglio d'Amministrazione dell'azienda tedesca farebbe sicuramente più piacere vedere vincere l loro team piuttosto che quello degli ex-soci

    Comunque qualsiasi notizia da te reperita e riferita direttamente dall'Inghilterra dove risiedi e lavori è ben accetta per capire la situazione.

     
    Top
    .
  14. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le notizie che ho sono quelle che ho scritto...all'uscita della mercedes dalla mclaren i dirigenti del team avevano confermato l'esistenza del contratto con la mercedes per la fornitura del motore fino al 2015..questo contatto esiste ancora (da nessuna parte si legge che e' stato disdetto o annullato) e quindi il motore per il 2014 sara' il mercedes.

    Tutto il resto sono speculazioni senza senso.

    Magari tu non hai mai detto che la mclaren era alla frutta (e io non ti ho accusato di cio') ma gia' in questo post e' stato scritto che la mclaren sarebbe in difficolta' (addirittura senza motorre!) negli anni futuri....
     
    Top
    .
  15. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unmclarenfan @ 17/11/2012, 21:21) 
    Le notizie che ho sono quelle che ho scritto...all'uscita della mercedes dalla mclaren i dirigenti del team avevano confermato l'esistenza del contratto con la mercedes per la fornitura del motore fino al 2015..questo contatto esiste ancora (da nessuna parte si legge che e' stato disdetto o annullato) e quindi il motore per il 2014 sara' il mercedes.

    Tutto il resto sono speculazioni senza senso.

    Magari tu non hai mai detto che la mclaren era alla frutta (e io non ti ho accusato di cio') ma gia' in questo post e' stato scritto che la mclaren sarebbe in difficolta' (addirittura senza motorre!) negli anni futuri....

    su questo non penso proprio ............

    c'è sicuramente il paradosso che al momento in F1 le due squadre più forti (RedBull e Mclaren) sono dei team "clienti" (seppur privilegiati) per i loro rispettivi motoristi, con la differenza che la Renault NON HA PIU' un proprio team e quindi la casa dei bibitari è per loro "la prima scelta"
     
    Top
    .
96 replies since 16/11/2012, 12:42   1695 views
  Share  
.