Radiatore sul muso

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    Qual'è stata l'ultima F1 a monatre un radiator/intercooler nell parte anteriore della vettura ?
    E la penultima ?
     
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  2. naviossab
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    Mi viene in mente la Toleman '83...ma mi sembra troppo facile.
     
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  3. nelson66
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    a me viene in mente la Brabham del 1984,



    più che altro perchè ricordo il GP del Canada di quell'anno in cui Nelson Piquet vinse ed andò sul podio senza una scarpa perchè il calore del radiatore si trasmetteva al pedale dell'acceleratore e gli procurò un ustione al piede (ho una foto scaricata da internet di quel podio con Piquet a "piede nudo", ma in un altro computer e non posso postarla)

     
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  4. V-tec73
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    Ma quella foto? Sembra una stradina di campagna...
     
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  5. nelson66
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    CITAZIONE

    CITAZIONE (V-tec73 @ 6/12/2012, 12:43) 
    Ma quella foto? Sembra una stradina di campagna...

    Bho???? cercavo una foto della Brabham BT 53 del 1984 su internet ed ho trovato questa che mi ha in effetti incuriosito
     
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  6. QuelloAlto
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    ci sono anche i segni di gomma sia sull'asfalto sia sui paletti, certo non veniva usata per andarci a passegio... Che sia una corsia box?
     
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  7. nelson66
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 6/12/2012, 13:31) 
    ci sono anche i segni di gomma sia sull'asfalto sia sui paletti, certo non veniva usata per andarci a passegio... Che sia una corsia box?

    la didascalia originaria della foto recita:

    "nelson piquet. gp austria 1984"


    dovrebbe essere la S all'ingresso della pit line di Zeltweg
     
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  8. fama032
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    CITAZIONE (naviossab @ 6/12/2012, 08:59) 
    Mi viene in mente la Toleman '83...ma mi sembra troppo facile.

    Pare troppo facile anche a me ... che ci sia qualche trucco nella defonizione "scambiatore di calore"???

    ... a mia memoria dovrebbero essere quelle due segnalate, ultima la Brabjam nel 1984 e penultima lla Toleman TG 183 (di cui "agevolo" un'immagine con i "radiatori" in bella vista) ... la prima vettura di Ayrton in F1.
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  9. Giando74
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    Concordo anche io su Brabham e poi Toleman

    Anche perché sbaglio o a un certo punto a metà anni 80 furono vietati?
    Cioè mi pare di ricordare che fu vietato il passaggio di tubazioni olio o acqua lungo tutta la zona dell'abitacolo...
    per ovvie questioni di sicurezza in caso di urto o incidente.
     
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    siete bravissimi.
    e la terzultima ad esordire ?
     
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  11. jacuzzo
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    La terzultima dovrebbe essere sempre la Toleman del 1982.... che corse pochi gp...
     
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    troppo bravi
     
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  13. fama032
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    CITAZIONE (jacuzzo @ 6/12/2012, 21:18) 
    La terzultima dovrebbe essere sempre la Toleman del 1982.... che corse pochi gp...

    ... era la TG 181 ... il primo progetto di un giovane Rory Byrne.
    Effettivamente il "Flying Pig" (nomignolo affibbiato alla TG 181) nel 1981 a correre poco o nulla: Henton riuscì a qualificarsi 23° a Monza (dove finì 10°) e Warwick entrò in griglia 22° a Las Vegas (non finì a causa per problemi al motore Hart).
    1981_TolemanTG181Hart_GBR

    Nel 1982, la vettura (profondamente modificata) nelle versioni B, ma soprattutto C riuscì a raggiungere lo schieramento di partenza con una discreta regolarità, nonostante il cronico problema del motore Hart poco potente e ... pure fragile :cry: :sick:
    1982_TolemanTG181CHart_RSM

    già a fine '82, RB mise in pista la TG183 ...

    ... che poi sarabbe stata la base per la TG183B dell'anno successivo.
     
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  14. naviossab
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    CITAZIONE (fama032 @ 7/12/2012, 16:00) 
    ... era la TG 181 ... il primo progetto di un giovane Rory Byrne.
    Effettivamente il "Flying Pig" (nomignolo affibbiato alla TG 181) nel 1981 a correre poco o nulla: Henton riuscì a qualificarsi 23° a Monza (dove finì 10°)

    ..Io c'ero (ai box) e l'ho pure guidata la Toleman, mentre la spingevano dalla corsia box al paddock! :D
    Devo cercare in soffitta le fotografie. Già detto che era una 'bella' F1 quella di allora?? :wub:
     
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  15. nelson66
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    CITAZIONE (nelson66 @ 6/12/2012, 12:09) 
    ....................
    più che altro perchè ricordo il GP del Canada di quell'anno in cui Nelson Piquet vinse ed andò sul podio senza una scarpa perchè il calore del radiatore si trasmetteva al pedale dell'acceleratore e gli procurò un ustione al piede (ho una foto scaricata da internet di quel podio con Piquet a "piede nudo", ma in un altro computer e non posso postarla)

    Trovata................... ;)




    se oggi un pilota facesse una cosa simile gli brucerebbero la superlicenza in diretta TV :rolleyes:


     
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25 replies since 6/12/2012, 00:29   511 views
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