-
jacuzzo.
User deleted
Nel 1970 la Ferrari introdusse una modifica "grafica" che si porterà avvanti fino al 1979.. di che si tratta? . -
.
OT: non c'entra una mazza...
complimenti x l'avatar!. -
jacuzzo.
User deleted
OT Lo sai Mauro quanto mi piace la Eagle... quella è l'ultima gara in cui corse in veste ufficiale..a monza con Dan.. . -
chemicalbeats.
User deleted
Dal 1970 "sporcarono" la livrea rossa con del bianco? Però direi di no perchè anche la t5 aveva un fascione bianco. . -
jacuzzo.
User deleted
Ci sei andato MOLTO vicino... . -
Austria 75.
User deleted
....la butto lì: la ''tonalità'' del rosso? . -
jacuzzo.
User deleted
no.. centra il bianco!! (Aiutoneee) . -
.
gli alettoni bianchi?
oppure la "palla/riquadro" contenente il numero.... -
jacuzzo.
User deleted
Esatto Nameless Hero! Il "bollino bianco" su cui mettere il numero... la Ferrari la inaugurò a Monza nel 1970 e lo portò avanti fino a inizio 1979 con la T3.. tra l'altro fu una delle ultime ad adeguarsi alla "moda" che le scuderie inglesi avevano lanciato ad inizio anni sessanta... . -
chemicalbeats.
User deleted
Gli alettoni erano alluminio. Il portanumero non esisteva più mentre i numeri erano stati usati sia bianco pieni che solo con due righe... mah! Io sto guardando la 312 t4 e la t5 e non noto differenze :(l Esatto Nameless Hero! Il "bollino bianco" su cui mettere il numero... la Ferrari la inaugurò a Monza nel 1970 e lo portò avanti fino a inizio 1979 con la T3.. tra l'altro fu una delle ultime ad adeguarsi alla "moda" che le scuderie inglesi avevano lanciato ad inizio anni sessanta...
La t3 però anche ad inizio 1979 (e anche prima) non aveva un vero portanumero ma una fascia triangolare bianca che partiva dal musetto, seguiva abitacolo e avvolgeva la parte alta del cofano motore. L'ultima secondo me è stata la T2 che aveva due veri riquadri per i numeri.. -
jacuzzo.
User deleted
Quella sul cofano motore è una fascia portanumero no?
. -
fama032.
User deleted
Quella sul cofano motore è una fascia portanumero no?
(IMG:http://25.media.tumblr.com/tumblr_liogevc5...apwfro1_500.jpg)
... allora, a voler fare i precisini, l'uso di "portanumeri bianchi" finì solo nel 1981, con la 126Ck ...
"Agevolo" due viste di T4 e T5 (appunto 1979 e 1980) che mostrano i numeri sulle fiancate in rosso su bianco ...
... che dici: quei triangoli bianchi in fondo alle fiancate, li possiamo catalogare come "tabelle portanumero"?...
Edited by fama032 - 20/12/2012, 23:31. -
chemicalbeats.
User deleted
Secondo me a fare i precisini, ma proprio i precisini l'ultimo portanumero vero e proprio e quindi non elemento di decorazione ma semplice quadrato dove appiccicare il numero è del 1977. Dall'anno successivo è diventato più un elemento decorativo. . -
.
Il fondo bianco per i numeri era obbligatprio a Le mans per faclitare il riconosicmento delle macchine nelle ore notture (la 412P della Nart un anno dovette cambiare tra prove e gara il colore dei numeri da bianchi su sofndo nero a nero su sfondo buanco)
In argentina per il GP era obbligatoroi un portanumero numero bianco sponsoirizzato dalla YPF, cosa che infastidiva i team sponsorizzati dai concorrenti.
Co0mqunue il portanumeri bianco era una tradizione delle sport. Non della F1.
nel moto mondiale invece sino ali anni 90 il colore dello sfondo del protanumeri dipendeva dalla categoria.. -
V-tec73.
User deleted
A Le Mans i portanumero (luminescenti e di colore diverso per ogni classe) sono ancora obbligatori .