Un team, due lubrificanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Negli Anni Settanta, anche per via dei vari sedili in affitto anche estemporaneo, un team disputò più di una corsa con due diversi lubrificanti, ben evidenti fra gli sponsor che sostenevano distinti piloti.

    Chi lo ricorda?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Un caso simile ai Caffè della Theodore 1983...

    Subito ho pensato alla March STP/Elf , ma è troppo facile e pooi erano team diversi..

    Poi mi è venuita in mente la Surtess TS9B del 1972: De Adasmich con FINA e Hailwood con Duckhams...
     
    Top
    .
  3. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rapido e incisivo: sempre negli anni Settanta,ma questa volta nella II° metà, un altro team dello stesso calibro, dello stesso livello del Surtees, schierò due piloti con differenti lubrificanti.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se copnsideriamo le Ensign del 1977, quella di Regazzoni ufficiale e quella coi colori Theodore come dello stesso Team allora la prima era "Castrol" la seconda Elf.

    Ma nel 1976 ruicordo male o la march faceva correre Peterson sponsorizzato Duckhams e Stuck dalla Shell ... e forse anche Brambilla con FINA ?
     
    Top
    .
  5. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....In effetti, possono esserci state queste tue indicazioni: la Ensign nel 1977 aveva come pilota ufficiale solo Clay, Tambay correva col Teddy Yip team; idem le March che erano in pratica ''più team in uno'' da un punto di vista di sponsor.
    Concludendo, hai comunque centrato il team al quale io mi riferivo, e segnatamente è l'Ensign.
    Mi riferivo però al 1978 e all'esperienza di fine estate, quando a Derek Daly per la gara asutriaca e tedesca venne affiancato Harald Ertl, con una macchina gestita dalla Sachs Sporting Racing : sulla vettura dell'irlandese campeggiava lo scudetto della Fina, sulla vettura gemella del giornalista pilota austriaco c'era la conchiglia gialla della Shell.
    In realtà Ertl fu schierato anche in Olanda (non prequalificato) e poi in Italia, dove alla mancata prequalificazione con la citata Ensign unì analogo destino con l'ATS ufficiale, non superando le prove (appunto ufficiali): un caso, credo, unico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    La Williams usava Petrobras e Castrol quando montava il BWM.
     
    Top
    .
  7. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 7/1/2013, 20:55) 
    La Williams usava Petrobras e Castrol quando montava il BWM.

    Mi sembra, ma forse dico una cazzata, che Petrobras fosse la benzina e Castrol invece il lubrificante. Comunque si tratta di marchi di proprietà differente, un'anomalia.
     
    Top
    .
6 replies since 7/1/2013, 17:22   74 views
  Share  
.