se dico "sale",,,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ... quale scuderia e quale episodio vi viene in mente ?
     
    Top
    .
  2. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... a me viene in mente la Osella che corse con la sponsorizzazione MS (Monopoli del ... Sale, almeno secondo una traduzione di comodo che serviva ad aggirara il divieto di pubblicità al fumo :D ), di cui agevolo una foto ... cheever al volante ed una splendida livrea bianco blu ...

    4852881650_7b3403fdd7_z



    (per la cronaca la foto è della FA1 del 1980, impegnata ne GP di Inghilterra a Brands Hatch)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    basta... siete troppo bravi !!!!

    Ma MS =monopoli di stato : all'epoca credo che ci fosse ancora anche per il sale...
    Ricordo che quando ero picolo il sale si comprava SOLO dal tabaccaio. E credo fosse satto abolito solo a fine anni '70-

    Comunque i pacchetti di sale venduti nelle tabaccherie erano ancora marchiati MS sino a qualche anno fa...

    Anche se.. il divieto non era così rigoroso, tanto che porpio nel 1980 comicnio a craere problemi alla F1... e l'episodio del sale avvenne in un GP.. quale ?
     
    Top
    .
  4. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ricordi benissimo: il sale era prodotto dai Monopoli di Stato ed era marcato MS ... proprio come le omonime sigarette.
    Mi pare che l'episiodio delle traduzione Monopoli del Sale fu alle prove del GP del Belgio, a Zolder, ovvero al primo GP europeo di quell'anno ... o in quello di Francia al Paul Ricard, quando l'Osella si qualificò per il GP (al 21° posto in griglia) ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A me risultava al GP d'Inghilterra. Dove ai Box Osella per dimostrare che non erano sponsorizzati da marchi di sigarette, esposero appunto un sacco di sale.

    Nel frattempo Colin Chapman spintonava Rory Birne----
     
    Top
    .
  6. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... credo tu abbia ragione: ricordo l'episodio del sacchetto di sale usato per dimostrare ... l'estraneità al tabacco e che avvenne in un GP europeo ... ma non ricordo precisamente quale

    Ripensandoci ora, mi sembra di poter dire che era una vera "arrampicata sugli specch" ... e senza ventose ;) , ma quelli erano i tempi dei marchi "Marlboro country", "Camel e "Merit" abbinati ad abbigliamento "sportivo", sempre per aggirare il divieto della pubblicità delle sigarette :D ...
     
    Top
    .
  7. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...una delle trovate più originali però la escogitò la West con la Zakspeed che cambiò semplicemente punto cardinale, diventando East nei gp europei.,.. anche la Lucky Strike con la BAR non mancò di fantasia divendanto Look Left e Look Right (capii il motivo solo quando mi trovai ad attraversare le strisce pedonali a Londra :D ) mentre la Benson's and Hedges divenne.. Be on edge :)
     
    Top
    .
  8. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacuzzo @ 13/2/2013, 22:31) 
    ...una delle trovate più originali però la escogitò la West con la Zakspeed che cambiò semplicemente punto cardinale, diventando East nei gp europei.,.. anche la Lucky Strike con la BAR non mancò di fantasia divendanto Look Left e Look Right (capii il motivo solo quando mi trovai ad attraversare le strisce pedonali a Londra :D ) mentre la Benson's and Hedges divenne.. Be on edge :)

    ... e anche Buzzing Hornets (più o meno "calabroni ronzanti", quando la Jordan aveva la decorazione da vespa) ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fama032 @ 14/2/2013, 00:18) 
    CITAZIONE (jacuzzo @ 13/2/2013, 22:31) 
    ...una delle trovate più originali però la escogitò la West con la Zakspeed che cambiò semplicemente punto cardinale, diventando East nei gp europei.,.. anche la Lucky Strike con la BAR non mancò di fantasia divendanto Look Left e Look Right (capii il motivo solo quando mi trovai ad attraversare le strisce pedonali a Londra :D ) mentre la Benson's and Hedges divenne.. Be on edge :)

    ... e anche Buzzing Hornets (più o meno "calabroni ronzanti", quando la Jordan aveva la decorazione da vespa) ;)

    anche Bitten and Hissen

    La "Racing" al posto di Rothmans sulle Porsche 956/962.

    Pi ci fu il casco M.alboreto nel 1986.

    La Lotus con le lettere TL (team lotus) in mezzo alle corono di alloro della JPS, nel mondiale sport


    Or aperò faccio una domanda... nel GP d'Inghilettra 1984 un marchio di sigarette appareve comuqnue in barba alla legge... come fecero ?
     
    Top
    .
  10. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juanwells @ 15/2/2013, 13:58) 
    CITAZIONE (fama032 @ 14/2/2013, 00:18) 
    ... e anche Buzzing Hornets (più o meno "calabroni ronzanti", quando la Jordan aveva la decorazione da vespa) ;)

    anche Bitten and Hissen

    La "Racing" al posto di Rothmans sulle Porsche 956/962.

    Pi ci fu il casco M.alboreto nel 1986.

    La Lotus con le lettere TL (team lotus) in mezzo alle corono di alloro della JPS, nel mondiale sport


    Or aperò faccio una domanda... nel GP d'Inghilettra 1984 un marchio di sigarette appareve comuqnue in barba alla legge... come fecero ?

    ... credo fosse di nuovo sulla Osella (forse solo sulla vettura di Jo Gartner): mi pare che in quell'occasione ci fosse la sponsorizzazione "Milde Sorte" (e questo è un dato "storico" supportato da un'immagine che è possibile trovare qui:http://www.flickr.com/photos/antsphoto/2358689438/ ) ... per la "scusa" utilizzata, mi sembra si trattasse di sigarette non "importate" nel Regno Unito ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fama032 @ 15/2/2013, 19:06) 
    ... credo fosse di nuovo sulla Osella (forse solo sulla vettura di Jo Gartner): mi pare che in quell'occasione ci fosse la sponsorizzazione "Milde Sorte" (e questo è un dato "storico" supportato da un'immagine che è possibile trovare qui:http://www.flickr.com/photos/antsphoto/2358689438/ ) ... per la "scusa" utilizzata, mi sembra si trattasse di sigarette non "importate" nel Regno Unito ...

    YES...

    e mi sai dire quale sposnor dell'epoca pubblicizzava un genere di prodotto la cui vendita è ora bandita in quasi tutta l'europa ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    70,938
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    quale sposnor dell'epoca pubblicizzava un genere di prodotto la cui vendita è ora bandita in quasi tutta l'europa ?

    Quindi non solo non più pubblicizzabile ma neanche più vendibile, intendi? Qualcosa che adesso è illegale?
     
    Top
    .
  13. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... il confetto falqui? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 19/2/2013, 16:47) 
    CITAZIONE
    quale sposnor dell'epoca pubblicizzava un genere di prodotto la cui vendita è ora bandita in quasi tutta l'europa ?

    Quindi non solo non più pubblicizzabile ma neanche più vendibile, intendi? Qualcosa che adesso è illegale?

    E' vendibile nella UE solo in un paese, che ha posto tale possibilità come condizione nel trattato di adesione.

    Ah nel 1984 era pubblicizzabile ovunque....
     
    Top
    .
  15. Pressapochista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche Bitten and Hissen

    La "Racing" al posto di Rothmans sulle Porsche 956/962.

    Pi ci fu il casco M.alboreto nel 1986.

    La Lotus con le lettere TL (team lotus) in mezzo alle corono di alloro della JPS, nel mondiale spor

    Anche se non c'entra con la f1 non dimenticate qualcuno che invece di 4 guidava su due ruote "marchiate" Goooooooo! :D
     
    Top
    .
21 replies since 12/2/2013, 16:15   435 views
  Share  
.