Motomondiale e SBK in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    questo il programma Mediaset 2013 per le 2 categorie: www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32547


    Motomondiale e Superbike su Italia 1 e Italia 2 con Max Biaggi telecronista


    Nella stagione 2013 Italia 1 e Italia 2 saranno le reti delle due ruote: Mediaset trasmetterà infatti i due più importanti eventi motoristici, il Motomondiale (in esclusiva) e la Superbike, entrambi in versione integrale, in live streaming e anche in Alta Definizione sul canale 506 del digitale terrestre. Commentatore d'eccezione Max Biaggi, campione in carica di Superbike che scende dalla sella per entrare in cabina di regia e raccontare le gesta dei suoi colleghi. Guido Meda sarà ancora la voce ufficiale del Motomondiale.

    «Questo è per noi un impegno produttivo importantissimo», ha esordito in conferenza stampa Ettore Rognoni, direttore di Sport Mediaset. «Coprire due grandi eventi come la Superbike e il Motomondiale comporta un impegno e un lavoro sicuramente importante. La Superbike, per noi che l'abbiamo acquisita, è una grande scommessa essendo una gara molto divertente e appassionante». La grande novità della stagione è proprio la copertura delle derivate di serie, in passato trasmesse in chiaro da La7 (sul pay è confermata la copertura di Eurosport), che ora sbarcano su Italia 1 e Italia 2 con una copertura pressoché integrale. «Trasmetteremo tutto quello che verrà prodotto - ha continuato Rognoni -: Stock 600, Stock 1000, Supersport, Superbike, senza dimenticare le tre classi del Motomondiale».

    Per quanto riguarda lo sforzo produttivo, saranno due i team che si occuperanno di seguire dai tracciati con due telecronisti, due inviati a bordo pista e un conduttore per "Fuori Giri" che sarà realizzato direttamente sui circuiti. Per la Superbike la grande novità è rappresentata dalla presenza di Max Biaggi, che commenterà le gare insieme a Giulio Rangheri. A bordo pista ci saranno Luca Budel e Alessio Conti, mentre lo studio di approfondimento sarà curato da Alberto Porta, che all'occorrenza sostituirà Rangheri per il commento degli eventi minori. Per il Motomondiale confermatissimo Guido Meda, la cui spalla è invece ancora sconosciuta. A seguire le vicende dai box ci saranno Paolo Beltramo e Anna Capella, mentre Fuori Giri sarà condotto da Ronny Mengo, che si cimenterà anche in telecronaca. Per la gara d'esordio della Superbike, in programma il 24 febbraio in Australia, al commento ci sarà anche lo stesso Meda, che seguirà anche una decina di tappe del campionato SBK, aggiungendosi ai due telecronisti ufficiali per una telecronaca a tre.

    Le gare saranno trasmesse integralmente su Italia 1 e Italia 2, sul sito www.sportmediaset.it e su Italia 1 HD (canale 506) in HD nativo per gli eventi in programma su Italia 1.

    Rispondendo ad una specifica domanda su eventuali accordi con Sky, che dal 2014 trasmetterà in esclusiva tutti i gran premi del Motomondiale, Rognoni ha escluso categoricamente la possibilità di avere uno scenario simile a quello attualmente in vigore per Champions ed Europa League. Non ha invece nascosto l'interesse di Mediaset alle 8 gare che, secondo contratto, Sky dovrà cedere a tv in chiaro, così come accadrà per la Formula 1 già a partire da questa stagione, con la Rai in pole position ad acquisire le gare F1 in chiaro.
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2013, 22:31   185 views
  Share  
.