-
chemicalbeats.
User deleted
Quale è stata la prima vettura a fare da Safety Car in un Gp? Che vettura era? In che anno e in che Gp? . -
V-tec73.
User deleted
Mosport '73
Se non sbaglio una Porsche 914. -
.
il gp in cuididero vincitore Ganley.... e ancora oggi non si è sicuri su chi vinse... . -
cq17.
User deleted
Revson.... . -
chemicalbeats.
User deleted
Tutta colpa della satefy car! Una Porsche gialla con bandierine... se non erro si mise davanti alla vettura sbagliata!
E la medical car più estrema quando e dove si vide?. -
cq17.
User deleted
Tutta colpa della satefy car! Una Porsche gialla con bandierine... se non erro si mise davanti alla vettura sbagliata!
Esatto!
Proprio quell'errore di posizionamento causò tutto il casino nella redazione della classifica..... -
fama032.
User deleted
il gp in cuididero vincitore Ganley.... e ancora oggi non si è sicuri su chi vinse...
... sebbene contestato, come ordine di arrivo, gli annali riportano:
1) Peter Revson (Yardley McLaren)
2) Emerson Fittipaldi (JPS Lotus)
3) Jackie Oliver (UOP Shadow). -
fama032.
User deleted
Il GP del Canada, fu caratterizzato anche da altre "anomalie", che destarono qualche perplessità ... in particolare, qualche anno dopo, si verificò in altro fatto, per effetto del quale due vetture furono squalificate, sebbene la cosa fosse più attribuibile ad una "mancanza" della direzione corsa piuttosto che che ai piloti (o ai team) coinvolti ...
Visto che siamo nella sezione "quiz": cosa successe, che anno era e quali piloti e team furono coinvolti (e squalificati)?
... penso sia facile, ma è una "curiosità" che spero sia interessante .... -
cq17.
User deleted
Nel 1989 quando Mansell e Nannini cambiarono le gomme al volo dopo il giro di ricognizione con la pista che andava asciugandosi, ma vennero accusati di essere parti troppo presto dai box. . -
fama032.
User deleted
Nel 1989 quando Mansell e Nannini cambiarono le gomme al volo dopo il giro di ricognizione con la pista che andava asciugandosi, ma vennero accusati di essere parti troppo presto dai box.
Esatto!
... e non avevo dubbi che il quiz fosse risolto subito
... l'evento "anomalo" fu che effettivamente partirono troppo presto (si trovarono in pista ben davanti al gruppo, cui avrebbero dovuto acodarsi dopo la partenza) ma, a detta di tutti, Mansell e Nannini trovarono il semaforo verde all'uscita dei box ... in pratica furono squalificati come da regolamento, benchè la causa "scatenante" fosse attribuibile ad un errore della "direzione corsa" nel coordinamento delle operazioni: quel semaforo avrebbe dovuto essere rosso fin dall'avvio della procedura di partenza e fino al transito dei partenti oltre il punto di immissione in pista, invece (secondo alcuni testimoni presenti) commutò a verde dopo che il gruppo delle vetture aveva iniziato il giro di allineamento .... -
fama032.
User deleted
... ... ...
E la medical car più estrema quando e dove si vide?
... quasi dimenticavo ...
Nelle edizioni 1980, '81 e '82 del GP di monaco, funse da Safety Car una Lamborghini Countach (di cui "agevolo" un'immagine) ...
... se non ricordo male, fu anche Medical car in almeno in una delle tre edizioni .... -
Gunma36.
User deleted
Spettacolo! Chissà se è ancora esistente in quella veste o è stata riportata allo stato "stradale".
Faccio un'altra domanda facile: in quale occasione un pilota urtò la safety car? E quale pilota venne invece tamponato da una safety car?. -
chemicalbeats.
User deleted
Heidfeld in Brasile 2002 centrò la safety car. Inoue invece venne investito nel 1995 dalla Safety Car guidata da Morbidelli, anche lui sotto contratto Footwork (cercava di riconquistare il posto? ) . -
Gunma36.
User deleted
Anche Wurz centrò la safety a causa di una frenata mal calcolata del pilota SC. Ma era in F3... . -
naviossab.
User deleted
Siete fantastici...non ricordo quasi più nulla .