La prima Safety Car della Storia in F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 11/3/2013, 17:03) 
    Nel 1989 quando Mansell e Nannini cambiarono le gomme al volo dopo il giro di ricognizione con la pista che andava asciugandosi, ma vennero accusati di essere parti troppo presto dai box.

    Esatto!
    ... e non avevo dubbi che il quiz fosse risolto subito :D


    ... l'evento "anomalo" fu che effettivamente partirono troppo presto (si trovarono in pista ben davanti al gruppo, cui avrebbero dovuto acodarsi dopo la partenza) ma, a detta di tutti, Mansell e Nannini trovarono il semaforo verde all'uscita dei box ... in pratica furono squalificati come da regolamento, benchè la causa "scatenante" fosse attribuibile ad un errore della "direzione corsa" nel coordinamento delle operazioni: quel semaforo avrebbe dovuto essere rosso fin dall'avvio della procedura di partenza e fino al transito dei partenti oltre il punto di immissione in pista, invece (secondo alcuni testimoni presenti) commutò a verde dopo che il gruppo delle vetture aveva iniziato il giro di allineamento ...
     
    Top
    .
14 replies since 10/3/2013, 21:15   217 views
  Share  
.