-
V-tec73.
User deleted
Primo "colpo" del mercato F1 per il 2014: si libera ufficialmente un sedile in Red Bull
Mark Webber ha infatti raggiunto un accordo con la Porsche per il nuovo programma Le Mans della casa tedesca
www.autosport.com/news/report.php/id/108303. -
naviossab.
User deleted
Niente male, sono contento per Webber.
Magari il nuovo regolamento mescolerà un pò le carte, potrebbero essere competitivi sin da subito.. -
cq17.
User deleted
Mi spiace perderlo come protagonista della F1, la Porsche fa un grande colpo! . -
nelson66.
User deleted
da Italiaracing:
La Red Bull svincola Webber da lunedì
Mark Webber sarà un pilota Porsche già da lunedì. L’australiano è stato infatti liberato dai suoi obblighi verso la Red Bull e ha già fatto il sedile sulla nuova LMP1 a Weissach in attesa del primo test ufficiale. Nella stessa occasione, ha incontrato il "boss" di Porsche AG Matthias Muller. Il debutto potrebbe già arrivare nelle prossime settimane.
non so perchè................ ma mi aspetto una sponsorizzazione RedBull per il programma Porsche. -
naviossab.
User deleted
Malizioso... . -
nelson66.
User deleted
videomessaggio di Mark che saluta i tifosi.....
Video. -
nelson66.
User deleted
da Italiaracing:
Finisce in fumo il primo prototipo Porsche
Secondo recenti indiscrezioni di Radio Le Mans, avrebbe subito un rallentamento il programma LMP1 Porsche. La nuova vettura della casa di Stoccarda sarebbe andata in fumo in un incendio qualche giorno fa durante una sessione di test privati a Le Castellet. A seguito dell’incidente sarebbero state cancellate tutte le prossime prove. Dovrà quindi attendere il debutto di Mark Webber?
Mark si è già tirato la sfiga in Porsche????. -
nelson66.
User deleted
La Porsche 919 Hybrid monta un V4 da due litri turbo a benzina
Dopo mesi e mesi di speculazioni, questa mattina la Porsche ha finalmente diffuso alcuni dettagli tecnici riguardanti la 919 Hybrid, il prototipo LMP1 con cui tenterà l'assalto alla 24 Ore di Le Mans e al Mondiale Endurance FIA. La domanda che tutti si facevano riguardava le caratteristiche del motore ed ora c'è una certezza: si tratta di un V4 da due litri.
In precedenza si sapeva solamente che si trattava di un motore alimentato a benzina e dotato di turbo, ma ora il direttore tecnico Alex Hitzinger ha spiegato i motivi che hanno portato la Casa tedesca ad optare per la configurazione a V piuttosto che su quella in linea.
"In una vettura come questa, il motore deve essere una parte strutturale. Se avessimo scelto un quattro cilindri in linea avremmo dovuto pensare ad un qualche tipo di supporto intorno al motore e questo avrebbe aumentato peso e complessità" ha spiegato.
Rivelate anche le caratteristiche del sistema ibrido della 919, che è stato realizzato con batterie al litio, secondo Hitzinger il compromesso ideale tra energia e potenza: "In base ai nostri requisiti, si tratta del sistema più leggero" ha detto, aggiungendo che l'obiettivo è quello di arrivare a scaricare otto megajoule di energia nell'arco di un giro di Le Mans.
Inoltre, contrariamente a quanto accade sulle le monoposto di Formula 1 e l'Audi R18 e-tron quattro, il generatore non è collegato alla turbina, ma ad una turbina secondaria che recupera l'energia dissipata dagli scarichi.. -
QuelloAlto.
User deleted
Interessante, in prarica il motore è portante come sulle monoposto. A riprova di quanto queste vetture nulla abbiano da invidiare alle F1.
E' così per tutte le LMP1 e LMP2?. -
nelson66.
User deleted
gallery fotografica della livrea Porsche e alcuni schemi tecnici sull,'impostazione del motore ibrido in vettura
http://www.omnicorse.it/magazine/35345/fia...919-hybrid-lmp1. -
Duca Rouge.
User deleted
Che brutta la livrea definitiva. . -
V-tec73.
User deleted
Anch'io speravo meglio.... -
nelson66.
User deleted
son tedeschi................. che pretendete?. -
Duca Rouge.
User deleted
In effetti a guardarla bene ha una vaga somiglianza con un sandalo con calzino. . -
QuelloAlto.
User deleted
solo vedendo la foto dall'alto ho capito il senso della livrea, che scrive a caratteri cubitali PORSCHE INTELLIGENT PERFORMANCE.
Il risultato in effetti è abbastanza deludente, più che altro sembra una livrea da test pre-stagione... peccato.
La macchina è orribilmente stupenda. O stupendamente brutta.