GP ABU DHABI: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Domenica 3 novembre 2013, gara
    1 - Sebastian Vettel (Red Bull RB9-Renault) - 55 giri 1.38'06"106
    2 - Mark Webber (Red Bull RB9-Renault) - 30"829
    3 - Nico Rosberg (Mercedes W04) - 33"650
    4 - Romain Grosjean (Lotus E21-Renault) - 34"802
    5 - Fernando Alonso (Ferrari F138) - 1'07"181
    6 - Paul Di Resta (Force India VJM06-Mercedes) - 1'18"174
    7 - Lewis Hamilton (Mercedes W04) - 1'19"267
    8 - Felipe Massa (Ferrari F138) - 1'22"886
    9 - Sergio Perez (McLaren MP4/28-Mercedes) - 1'31"198
    10 - Adrian Sutil (Force India VJM06-Mercedes) - 1'33"257
    11 - Pastor Maldonado (Williams FW35-Renault) - 1'35"989
    12 - Jenson Button (McLaren MP4/28-Mercedes) - 1'43"767
    13 - Esteban Gutierrez (Sauber C32-Ferrari) - 1'44"295
    14 - Nico Hulkenberg (Sauber C32-Ferrari) - 1 giro
    15 - Valtteri Bottas (Williams FW35-Renault) - 1 giro
    16 - Daniel Ricciardo (Toro Rosso STR8-Ferrari) - 1 giro
    17 - Jean-Eric Vergne (Toro Rosso STR8-Ferrari) - 1 giro
    18 - Giedo Van der Garde (Caterham CT03-Renault) - 1 giro
    19 - Charles Pic (Caterham CT03-Renault) - 1 giro
    20 - Jules Bianchi (Marussia MR02-Cosworth) - 2 giri
    21 - Max Chilton (Marussia MR02-Cosworth) - 2 giri

    Giro più veloce: Fernando Alonso 1'43"434

    Il campionato piloti
    1.Vettel 347; 2.Alonso 217; 3.Raikkonen 183; 4.Webber 166; 5.Hamilton 165; 6.Rosberg 159; 7.Grosjean 114; 8.Massa 106; 9.Button 60; 10.Hulkenberg 49; 11.Di Resta 48; 12.Perez 35; 13.Sutil 29; 14.Ricciardo 19; 15.Vergne 13; 16.Gutierrez 6; 17.Maldonado 1.

    Il campionato costruttori
    1.Red Bull-Renault 513; 2.Mercedes 324; 3.Ferrari 323; 4.Lotus-Renault 297; 5.McLaren-Mercedes 95; 6.Force India-Mercedes 77; 7.Sauber-Ferrari 55; 8.Toro Rosso-Ferrari 32; 9.Williams-Renault 1.

    Edited by Mauro. - 3/11/2013, 23:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Commenti sparsi...Vettel ha corso una gara apparte, 30 secondi al compagno di squadra..roba da circo. Massa fa una solida gara, generalmente meglio di Alonso, ma il classico guaio ai box gli fa perdere la posizione. Lo spagnolo ha avuto una gara difficile e trovo la sua uscita dal pit abbastanza pericolosa (tra l'altro mi pare tocchi anche la riga bianca..)...bella roba. Ricollegandomi a questo trovo assurdo che Sutil non sia stato penalizzato dopo aver superato due piloti tagliando una curva..mah..mistero. Bella gara di di Resta..per il resto tutto secondo copione più o meno.
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vettel alieno ma ormai non è una novità... Bella gara anche di Webber, sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto fare senza problemi al kers.

    Rosberg ancora una volta superiore nettamente ad Hamilton, davvero in ombra rispetto al compagno di squadra. Bene anche Di Resta, spettacolare Alonso che, al di là di tutto, resta uno dei migliori in gara. Anche se oggi era in ottima forma Massa non ha potuto granché...

    Williams un filo meglio, peccato per i soliti pit stop/tagliando.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 16:10) 
    Vettel alieno ma ormai non è una novità... Bella gara anche di Webber, sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto fare senza problemi al kers.

    Rosberg ancora una volta superiore nettamente ad Hamilton, davvero in ombra rispetto al compagno di squadra. Bene anche Di Resta, spettacolare Alonso che, al di là di tutto, resta uno dei migliori in gara. Anche se oggi era in ottima forma Massa non ha potuto granché...

    Williams un filo meglio, peccato per i soliti pit stop/tagliando.

    se il brasiliano non perde tempo nella seconda sosta è ancora avanti..
     
    Top
    .
  5. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sì, ma comunque poi Alonso con le morbide era troppo più veloce. E anche nella seconda parte di gara mi dava l'idea di averne di più. Poi oggi Massa ha corso bene, è Alonso che ha fatto un garone.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 16:15) 
    Forse sì, ma comunque poi Alonso con le morbide era troppo più veloce. E anche nella seconda parte di gara mi dava l'idea di averne di più. Poi oggi Massa ha corso bene, è Alonso che ha fatto un garone.

    non sono d'accordo..ma vabbè, punti di vista dai. :)
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 16:15) 
    Forse sì, ma comunque poi Alonso con le morbide era troppo più veloce. E anche nella seconda parte di gara mi dava l'idea di averne di più. Poi oggi Massa ha corso bene, è Alonso che ha fatto un garone.

    Chissà poi perchè non le hanno montate a Massa...

    Sull'episodio con Vergne poco da dire, giudizio in linea con gli altri in questo week end. In altre gare sarebbe stato penalizzato.

    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 16:10) 
    Bella gara anche di Webber, sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto fare senza problemi al kers.

    Sarebbe arrivato a 20 secondi anzichè mezzo minuto... anche perchè grossi problemi al Kers non li ha mica avuti? Probabilmente o sono stati limitati in partenza o semplicemente il team radio parlava di un settaggio.
     
    Top
    .
  8. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 3/11/2013, 16:19) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 16:15) 
    Forse sì, ma comunque poi Alonso con le morbide era troppo più veloce. E anche nella seconda parte di gara mi dava l'idea di averne di più. Poi oggi Massa ha corso bene, è Alonso che ha fatto un garone.

    non sono d'accordo..ma vabbè, punti di vista dai. :)

    Si,dice che a Massa han montato le dure perché non si é spostato per farlo passare, poi al cambio ruote han perso 1,5 sec .
    Maasa deluso per aver perso 1 sec al giro montando le dure.
     
    Top
    .
  9. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervistatore: "Kimi.. hai fatto la gara?"

    Kimi: "Si. ho già fatto."

    Intervistatore: "Già fatto?"

    Kimi: "Per fortuna che c'è Pic!".

    :woot:
     
    Top
    .
  10. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Aggressivo per buona parte della gara Massa, che con orgoglio si è tenuto dietro Alonso fino al pit finale dell'asturiano. Dopo di che, Massa è sembrato non averne più."

    Questo è il commento di Massimo Costa su "Italiaracing" a proposito della gara di Felipe di oggi.
    Non è la prima vota che scrive certe caz...olate sulle gare di Felipe, ma se i giornalisti di settore sono questi....AIUTO!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-ronnie- @ 3/11/2013, 21:59) 
    "Aggressivo per buona parte della gara Massa, che con orgoglio si è tenuto dietro Alonso fino al pit finale dell'asturiano. Dopo di che, Massa è sembrato non averne più."

    Questo è il commento di Massimo Costa su "Italiaracing" a proposito della gara di Felipe di oggi.
    Non è la prima vota che scrive certe caz...olate sulle gare di Felipe, ma se i giornalisti di settore sono questi....AIUTO!!!

    è normale, è la prassi della stampa italica.

    anche oggi, il box l'ha retrocesso, ma la colpa dei punti persi è sua. Avanti così.
     
    Top
    .
  12. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono d'accordo con Ronnie. La gara di Massa è stata distrutta dal box che sbaglia strategia (magari poi la scelta è di Felipe) ma in particolare si dimentica di una ruota guarda caso proprio quando è necessario creare gap per Alonso...
     
    Top
    .
  13. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tempo perso ai box è stato comunque poco, 3"8 non mi sembra una sosta scandalosamente lenta (ma sono abituato ai tagliandi della Williams ;)). Non penso poi che la ferrari avrebbe rinunciato volontariamente mettersi dietro hamilton... E comunque prima della sosta Alonso recuperava anche un secondo al giro a Massa... Nella seconda parte di gara mi sembra evidente ne avesse di più. Senza nulla togliere a Massa che ha corso bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 23:14) 
    Il tempo perso ai box è stato comunque poco, 3"8 non mi sembra una sosta scandalosamente lenta (ma sono abituato ai tagliandi della Williams ;)). Non penso poi che la ferrari avrebbe rinunciato volontariamente mettersi dietro hamilton... E comunque prima della sosta Alonso recuperava anche un secondo al giro a Massa... Nella seconda parte di gara mi sembra evidente ne avesse di più. Senza nulla togliere a Massa che ha corso bene.

    si cambia intorno a ai 2 secondi
     
    Top
    .
  15. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 3/11/2013, 22:00)
    CITAZIONE (-ronnie- @ 3/11/2013, 21:59) 
    "Aggressivo per buona parte della gara Massa, che con orgoglio si è tenuto dietro Alonso fino al pit finale dell'asturiano. Dopo di che, Massa è sembrato non averne più."

    Questo è il commento di Massimo Costa su "Italiaracing" a proposito della gara di Felipe di oggi.
    Non è la prima vota che scrive certe caz...olate sulle gare di Felipe, ma se i giornalisti di settore sono questi....AIUTO!!!

    è normale, è la prassi della stampa italica.

    anche oggi, il box l'ha retrocesso, ma la colpa dei punti persi è sua. Avanti così.

    CITAZIONE (chemicalbeats @ 3/11/2013, 22:36)
    Oggi sono d'accordo con Ronnie. La gara di Massa è stata distrutta dal box che sbaglia strategia (magari poi la scelta è di Felipe) ma in particolare si dimentica di una ruota guarda caso proprio quando è necessario creare gap per Alonso...

    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 3/11/2013, 23:14) 
    Il tempo perso ai box è stato comunque poco, 3"8 non mi sembra una sosta scandalosamente lenta (ma sono abituato ai tagliandi della Williams ;)). Non penso poi che la ferrari avrebbe rinunciato volontariamente mettersi dietro hamilton... E comunque prima della sosta Alonso recuperava anche un secondo al giro a Massa... Nella seconda parte di gara mi sembra evidente ne avesse di più. Senza nulla togliere a Massa che ha corso bene.

    Ecco,sulla perdita di tempo ai box di Massa vi ha risposto Nohab(irrilevante),Giusto anche far notare che prima del pit Alonso girava anche 1sec. piu veloce e si preparava ad attaccarlo(e di questa mattina leggendo la GdS che Alonso aveva preso quei 3-4sec. da Massa perchè ordinatogli dal muretto per far raffreddare i freni...poi quando ha voluto gli si è rifatto sotto).
    Sulla scelta strategica di montare le medie a Massa anzichè le soft come a Fernando(scelta per la quale Felipe si è pesantemente lamentato)....embè!??? Per me è stato fatto apposta e hanno fatto bene!Massa ha avuto innumerevoli occasioni negli ultimi 3 anni di dimostrare quanto vale e quasi sempre le ha buttate alle ortiche,non bastano 2-3 gare l'anno corse bene per sdebitarsi di tutti i punti persi per il costruttori,spesso in questi anni gli si accendeva il cervello e la voglia di combattere solo quando doveva duellare con il compagno di squadra...adesso che è in partenza vuole dimostrare che lui vale!?? ma facesse il piacere a 3/4 del mondo ....

    P.S.
    Vorrei sapere che cavolo hanno trovato in Sauber per rendere le monoposto così performanti sulla trazione e la velocità,tranne se non ti chiami Red Bull è un'impresa passarle.
     
    Top
    .
43 replies since 3/11/2013, 15:56   687 views
  Share  
.