WRC 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 6/1/2014, 11:12) 
    da ignorante di rally grazie ad eurosport ho potuto vedere ieri sera gli highlights dell'erc.

    davvero spettacolare.
    nell'ultima tappa kubica decide di andare con 2 gomme chiodate davanti e 2 invernali dietro: gli erano rimaste solo quelle :) (poi dopo un trasferimento pare le abbia invertite?!?).
    il suo avversario Pech invece va con gomme slick. scelta infelice visto l'asfalto bagnato.

    nell'ultima speciale notturna Robert si è preso diversi rischi, uno enorme quando mentre cercava di spegnere le luci sul cofano (danneggiate che lo abbagliavano) perde una nota e finisce dritto ad alta velocità. fortunatamente c'era spazio x correggere e tornare in pista perdendo solo una manciata di secondi.
    in ogni caso rifila oltre 30 secondi all'avversario che gli consentono di portarsi a casa il rally.



    P.S. Grönholm faceva anche notare lo stile di guida diverso di Kubica in alcune curve. ad esempio in un punto dove tutti usavano il freno a mano lui in stile pistaiolo ne faceva a meno giocando con freno/acceleratore, risultando anche + veloce degli avversari.

    Lo Janner è una gara difficile a causa del fondo mutevole (neve/ghiaccio/acqua etc) ma ha il vantaggio di presentare diverse scappatoie in caso di errore. Difatti i piloti attaccano come indemoniati, soprattutto lungo i tratti coircondati da campi. Kajetanovick (o come si scrive) ha avuto la sfiga di sbagliare in un punto dove c'era un bel muro, e infatti l'ha pagata con il ritiro. Peccato, era l'avversario più ostico sia come pilota sia come macchina (fiesta R5) e sarei stato curioso di vedere il derby polacco nel finale.

    Questa è la prima vittoria assoluta di Robert in un rally internazionale, spero riesca a rimanere con i piedi ben saldi per terra perchè le prime due tappe del mondiale saranno moooolto difficili per lui. Montecarlo perchè a differenza dello Janner rally a bordo strada ci sono quasi sempre ostacoli contro cui cozzare, la Svezia perchè è un terreno (e una tecnica di guida, la neve) a lui completamente sconosciuta. E il fatto che di neve allo Janner praticamente non se ne sia vista certo non lo aiuta...
     
    Top
    .
52 replies since 4/11/2013, 16:09   818 views
  Share  
.